Hotel e sistemazione a Girona

Hotel a Girona

Hai intenzione di andare a Girona? Scegli tra le migliori sistemazioni, approfitta delle tue offerte e trova il tuo hotel a Girona più economico.

Date speciali a Girona

Sai già quando vorresti visitare Girona? Trova offerte di hotel per date speciali, festività e ponti.

Weekend

È arrivato il...

Hotel per categoria

Cosa fare a Girona?

La Petita Florència

Girona e una bellissima citta medievale, con un discreto flusso di turisti. La sua fama e pero mitigata e offuscata dalla vicina Barcellona (da cui dista meno di un centinaio di chilometri): se i turisti hanno pochi giorni a disposizione, infatti, preferiscono vedere la capitale della Catalogna, lasciando da parte questa affascinante citta ricca di storia.

Il simbolo della città di Girona è rappresentato dalla Lleona, una statua di pietra, di origine medievale, che rappresenta una leonessa arrampicata su una piccola colonna. Secondo la leggenda porta bene toccare il sedere della Lleona, è una sorta di atto propiziatorio per chi arriva e chi se ne va da Girona.

La vicina Francia, la poca distanza da Valencia e anche dai Pirenei hanno condizionato non di poco la cucina catalana, che si mostra infatti come un miscuglio di sapori diversi. Estrosa e gustosa, la gastronomia di Girona non lascerà delusi gli amanti della buona tavola.

Una delle feste piùimportanti di Girona si tiene il 23 aprile ed è la festa di San Jordi, il santo patrono della Catalogna. Si tratta di una festa medievale durante la quale i cittadini della Rambla e della calle Argenteria esibiscono, sui balconi, dei pupazzi chiamati Tarlà, per ricordare la fine della peste.