La bella città medievale
Tre sono gli aspetti che rendono Siena conosciuta in tutto il mondo: il suo stile architettonico medioevale che caratterizza le vie del centro, il Palio con la competizione di cavalli e fantini e la sua universita, una delle piu antiche d'Italia.
Da piazza del Campo alla Torre del Mangia: tutte le bellezze di Siena
Piazza del Campo è la piazza più famosa di Siena, conosciuta perché qui si svolge il Palio, per la sua forma a conchiglia e i suoi mattoni rossi. E' il luogo per eccellenza in cui si ritrovano i giovani. In questa piazza è possibile ammirare una serie di bei palazzi, come il Palazzo Comunale, e la Fonte Gaia.
La tipica cucina senese
Tra le specialità più famose di Siena ci sono i pici, ovvero degli spaghettoni grossi fatti a mano nella zona di val d'Orcia e della val di Chiana, la ribollita, gli arrosti misti fatti con maiale, lombo di vitello e manzo e piatti di cinghiali. Tra i primi piatti in ogni osteria, trattoria e ristorante della città potete trovare la Panzanella e le pappardelle alla Lepre.
Il Palio e gli altri eventi
Oltre al Palio di Siena ci sono altri eventi degni di nota in questa citta toscana: tra questi vale la pena di ricordare il Festival del Jazz e la settimana musicale senese che si celebrano tra luglio e agosto, la settimana dell'olio d'oliva e quella del vino che attirano gli amanti della buona tavola.