Hotel e sistemazione a Pisa

Hotel a Pisa

Hai intenzione di andare a Pisa? Scegli tra le migliori sistemazioni, approfitta delle tue offerte e trova il tuo hotel a Pisa più economico.

I migliori hotel a Pisa

I migliori hotel di Pisa? per i nostri esperti

Date speciali a Pisa

Sai già quando vorresti visitare Pisa? Trova offerte di hotel per date speciali, festività e ponti.

Autunno

Fino al 20% di sconto

Villaggi Turistici

Vivi la più bella stagione nei

Estate

Last Call

Settembre

L'estate non è finita

Weekend

È arrivato il...

5 stelle

Per un soggiorno di lusso

Last Minute

Ultime disponibilità

Ferragosto

Partenze dal 9 al 18

Speciale Famiglie

Offerte tutto l'anno

Veri affari

Incredibili promozioni

Città italiane

Scopri le migliori

Hotel per categoria

Città limitrofe

Lucca

A 16,7 km da Pisa

alloggio disponibili

Livorno

A 18,8 km da Pisa

alloggio disponibili

Montecatini Terme

A 35,8 km da Pisa

alloggio disponibili

Monsummano Terme

A 37,8 km da Pisa

alloggio disponibili

Cosa fare a Pisa?

L'antica repubblica marinara

L'attrazione principale di Pisa è rappresentata dalla torre pendente di Piazza dei Miracoli, tuttavia in pochi sanno che il campanile della Chiesa romanica di Santa Maria Assunta non è l'unico ad essere pendente: nella città si contano almeno altre due torri inclinate, il campanile della chiesa di San Nicola e quello della Chiesa di San Michele degli Scalzi.

Tra i luoghi di culto a Pisa si menziona anche la piazza dei Cavalieri, molto conosciuta perche emblema del connubio tra antico e moderno. Qui infatti si trovano alcuni importanti palazzi storici come il Palazzo dell'Orologio costruito nel posto dove un tempo esisteva la Torre di Muda, il Palazzo dei Cavalieri e la Chiesa di Santo Stefano dei Cavalieri. Ma nello stesso tempo rappresenta il polo dell'istruzione e dell'innovazione: in questa piazza c'e la sede della Scuola Normale Superiore di Pisa, uno degli atenei piu importanti di tutta Italia.

La cucina pisana si distingue anche per quanto riguarda i dolci. I principali dessert che si trovano in tutte le tavole dei ristoranti pisani hanno a che vedere con i pinoli: il piatto più tipico è la cosiddetta Torta co' bischeri, un dolce di pasta frolla che contiene cioccolato, canditi e pinoli. Da menzionare anche la Kinzica, un dolce fatto con pasta di pinoli.

Le tradizioni sono molto sentite nella città di Pisa, pertanto non mancano le feste patronali e gli eventi che commemorano la grande potenza marinara che Pisa è stata in passato. Tra gli eventi più importanti ci sono la Luminara di San Ranieri, il Gioco del Ponte, la festa di San Sisto, il Palio della Balestra, la Regata storica delle antiche Repubbliche Marinare e la Mostra Mercato dell'Antiquariato.

Pisa nasconde questi segreti… non te li vorrai mica perdere?

Potrebbe interessarti...