Una tra le città termali più belle del Vecchio Continente
Raggiungere Montecatini Terme, in provincia di Pistoia, è semplicissimo: la città si trova infatti a metà strada tra Pisa e Firenze e quindi è facilmente raggiungibili dai due scali internazionali che si trovano a ridosso di queste due famose città toscane.
Città ospitale e ricca di opzioni per il turista
Il centro storico di Montecatini è decentrato su un colle, nella frazione di Montecatini Alto, raggiungibile tramite funicolare. Si tratta di un borgo vecchissimo, con origini antecedenti all'anno 1000 e ricco di luoghi di interesse storico, artistico e architettonico.
La gastronomia a Montecatini Terme
Tipici della zona di Montecatini ci sono due dolci: le cialde importate da una famiglia di ebrei trasferitasi qui durante la seconda guerra mondiale e il brigidino, che, secondo la tradizione, fu inventato dalle suore del convento di Santa Brigida di Lamporechio.
Movida ed eventi: la frenetica Montecatini di sera e di notte
A Montecatini la "notte" comincia presto: la movida parte già durante l'orario di aperitivo che potrete gustare nei molti locali della città. Si passa poi alla cena in uno dei molti ristoranti del territorio, per finire in bellezza in una delle molte discoteche aperte fino alle prime luci del mattino.