Hotel e sistemazione in Abruzzo

Hotel in Abruzzo

Qui puoi trovare più di 0 sistemazioni con consigli, offerte e sconti in modo da poter trovare il tuo hotel in Abruzzo più economico

Cosa fare a Abruzzo?

In auto lungo la costiera

La costa adriatica tra Abruzzo e Molise comprende quattro province: partendo da nord si trovano i centri della provincia di Teramo, segue la città di Pescara, e ancora i centri della provincia di Chieti in Abruzzo. La quarta provincia è quella di Campobasso, nel Molise.

Lungo la costa Adriatica merita una visita la citta di Pescara, la piu grande citta dell'Abruzzo: da visitare il porto, cuore pulsante e crocevia multiculturale, il centro storico, le chiese neoclassiche e la casa natia del famoso poeta italiano, Gabriele D'Annunzio.

In ogni area della costa si trovano ricette tipiche e diverse: nella Riviera blu il piatto più famoso è il _brodetto alla giuliese_ , sulla costa della provincia di Chieti, la ricetta più comune è lo _scapece_ , ovvero pesce fritto insaporito con aceto e zafferano. Minestre, zuppe e risotti sono invece all'ordine del giorno nella costiera del Molise.

La cucina gustosa e saporita della riviera dell'Abruzzo e del Molise si traduce in una serie di sagre alimentari che, in tutti i mesi dell'anno, promuovono i piatti tipici di queste regioni. Tra quelle principali ci sono l' _abbuffata di pesce_ a Tortoreto e la _sagra delle triglie_ a Ortona.