Hotel e sistemazione a Ferrara

Hotel a Ferrara

Hai intenzione di andare a Ferrara? Scegli tra le migliori sistemazioni, approfitta delle tue offerte e trova il tuo hotel a Ferrara più economico.

I migliori hotel a Ferrara

I migliori hotel di Ferrara? per i nostri esperti

Hotel per categoria

Città limitrofe

Bolonia

A 43,6 km da Ferrara

alloggio disponibili

Montegrotto Terme

A 56,7 km da Ferrara

alloggio disponibili

San Donnino Della Nizzola

A 57,5 km da Ferrara

alloggio disponibili

Módena

A 58,6 km da Ferrara

alloggio disponibili

Cosa fare a Ferrara?

La prima città moderna d'Europa

Ferrara è un gioiello dell'Emilia Romagna, si tratta di una città resa celebre dalla famiglia degli Este che qui costruì la propria signoria e realizzò un progetto di riqualificazione urbana degno di nota, tanto che è stata definita la prima città moderna d'Europa.

Sono tantissimi i musei che vale la pena visitare a Ferrara e che contribuiscono a creare la nomea di città d'arte: tra questi si segnalano il museo del Ghetto di Ferrara, il Museo della Cattedrale, il Museo Lapidario Civico, il Museo Schifanoia e la Pinacoteca Nazionale.

Tante sono le sagre alimentari che si tengono tra Ferrare e provincia come la Sagra dell'anguilla, la Sagra della Rana, la Festa col salam da l'ai, la Sagra della lumaca, la Sagra del Pesce di Mare e dello Storione, la Sagra dell’Aglio e la Sagra del Salame alla brace.

Ferrara vanta una animata vita culturale e artistica, sempre mantenuta viva dai molti studenti universitari che vivono in questa città. Tante sono le manifestazioni a cui vale la pena partecipare: si va dagli eventi internazionali alle sagre alimentari passando per le kermesse musicali e artistici.