Hotel e sistemazione a Stoccolma

Hotel a Stoccolma

Hai intenzione di andare a Stoccolma? Scegli tra le migliori sistemazioni, approfitta delle tue offerte e trova il tuo hotel a Stoccolma più economico.

I migliori hotel a Stoccolma

I migliori hotel di Stoccolma? per i nostri esperti

Date speciali a Stoccolma

Sai già quando vorresti visitare Stoccolma? Trova offerte di hotel per date speciali, festività e ponti.

Estate

Prenota il tuo hotel per questa

I ponti del 25 aprile e 1 maggio

Approfitta del buon tempo

5 stelle

Per un soggiorno di lusso

Last Minute

Ultime disponibilità

Veri affari

Incredibili promozioni

Festa del Lavoro

Vacanze al miglior prezzo

Festa della Liberazione

Approfitta di questi giorni

Hotel per categoria

Città limitrofe

Solna

A 4,6 km da Stoccolma

alloggio disponibili

Uppsala

A 62,7 km da Stoccolma

alloggio disponibili

Cosa fare a Stoccolma?

Dodici mesi per un calendario ricchissimo di eventi

La vita notturna svedese è frenica, con discoteche e locali che restano aperti fino a tarda mattina. Difficile, per via del clima, organizzare eventi all'aperto, ma nei locali notturni la musica non manca mai, dal rock al pop, dall'hard core al jazz. Il giovedì è la serata per eccellenza della discoteca.

La tipicità di Stoccolma è quella di essere al tempo stesso una grande metropoli, che non ha nulla da invidiare alle maggiori città europee, e un luogo dove la natura e l'ecologia sono tenute in grande considerazione. Merito della sua posizione geografica: la capitale svedese sorge infatti su 14 isolette e rappresenta uno dei bacini naturali più belli d'Europa.

L'area di Stoccolma più conosciuta è il Gamla Stan, ovvero il centro storico, di stampo medievale che tutt'oggi ha mantenuto il suo aspetto originario, con il ciottolato, i piccoli vicoli e le case gialle. Qui si trova il Palazzo Reale, sede del Livrustkammaren e dell'Armeria Reale.

La cucina svedese è decisamente differente rispetto a quella mediterranea, più pasticciata nei sapori ma non per questo meno gustosa. Il piatto in assoluto più tipico sono le Köttbullar, ovvero polpette servite con la marmellata di mirtilli neri e rossi e lamponi. Le Köttbullar si possono assaggiare anche in Italia, sono nel menù fisso dei ristoranti dell'Ikea, la catena di arredamento è infatti di origine svedese.

Stoccolma nasconde questi segreti… non te li vorrai mica perdere?

Potrebbe interessarti...