Hotel e sistemazione a Bologna

Hotel a Bologna

Hai intenzione di andare a Bologna? Scegli tra le migliori sistemazioni, approfitta delle tue offerte e trova il tuo hotel a Bologna più economico.

I migliori hotel a Bologna

I migliori hotel di Bologna? per i nostri esperti

Date speciali a Bologna

Sai già quando vorresti visitare Bologna? Trova offerte di hotel per date speciali, festività e ponti.

Estate

Prenota il tuo hotel per questa

Settimana Bianca

Vivi la stagione della neve

I ponti del 25 aprile e 1 maggio

Approfitta del buon tempo

Weekend

È arrivato il...

5 stelle

Per un soggiorno di lusso

Last Minute

Ultime disponibilità

Vacanze d'Inverno

Vacanze al miglior prezzo

Città italiane

Scopri le migliori

Veri affari

Incredibili promozioni

Festa del Lavoro

Vacanze al miglior prezzo

Festa della Liberazione

Approfitta di questi giorni

Hotel per categoria

Città limitrofe

San Donnino Della Nizzola

A 30,7 km da Bologna

alloggio disponibili

Módena

A 37,5 km da Bologna

alloggio disponibili

Ferrara

A 43,6 km da Bologna

alloggio disponibili

Reggio Emilia

A 60,9 km da Bologna

alloggio disponibili

Cosa fare a Bologna?

La città universitaria per eccellenza

Tre sono gli aggettivi che di solito vengono collegati alla città di Bologna e ne descrivono le caratteristiche principali: "dotta" perché ospita una delle più antiche sedi universitarie d'Europa, "grassa" per la sua forte tradizione enogastronomica e "rossa" perché rossastro è il colore delle case della città, e storicamente "rossa" (intesa come di sinistra) per affezione politica.

Le torri sono uno degli aspetti piu belli e caratteristici di Bologna e si trovano in Strada Maggiore. I nomi Asinelli (la maggiore) e Guarisenda (la minore) derivano dalle famiglie a cui tradizionalmente se ne attribuisce la costruizione. La prima e alta 97,20 metri e rappresenta la torre pendente piu alta d'Italia, la seconda ha un'altezza di 48,16m. ed e anch'essa pendente.

Tanti sono i prodotti tipici conosciuti e consumati in tutta Italia: dal noto prosciutto di Parma, al parmigiano Reggiano, all'aceto Balsamico di Modena, senza dimenticare la famosa mortadella di Bologna. Per quanto riguarda i dolci, il più tipico dessert bolognese è il "certosino": si prepara di solito a Natale e contiene miele, frutta candita, mandorle, uva, cannella, pinoli e cioccolato fondente.

Dopo aver cenato e d'obbligo godersi un po' della vita notturna bolognese: bar, caffe, pub e discoteche non mancano a Bologna, la movida e frenetica e animata, e i giovani sono sempre pronti a partecipare ai tanti eventi musicali, concerte e feste che si svolgono in citta o sulle colline adiacenti. Nei paesi vicini, inoltre, in diversi periodi dell'anno si tengono sagre enogastronimiche con degustazioni dei prodotti locali.

Bologna nasconde questi segreti… non te li vorrai mica perdere?

Potrebbe interessarti...