Hotel e sistemazione a Tozeur

Hotel a Tozeur

Hai intenzione di andare a Tozeur? Scegli tra le migliori sistemazioni, approfitta delle tue offerte e trova il tuo hotel a Tozeur più economico.

Cosa fare a Tozeur?

Turismo culturale e religioso nell'entroterra tunisino

La città di Tozeur, capoluogo dell'omonimo Governatorato, è una meta turistica tunisina, collocata nell'entroterra della Nazione a 450 chilometri di distanza dalla capitale Tunisi e a 378 chilometri dall'isola di Djerba, sulle sponde del famoso lago salato Chott el Jerid.

Escursioni nel deserto in cammello, voli in deltaplano o in mongolfiera oppure gite in jeep: una volta a Tozeur non perdetevi l'occasione di addentrarvi all'interno del deserto del Sahara, una distesa gialla ricca di fascino e mistero.

Lungo le vie e le strade di Tozeur, nel centro storico, potrete trovare una lunga serie di ristoranti che offrono il meglio della cucina tunisina. Il piatti tipico della tradizione è il famoso (e ormai importato in tutto il mondo) cous cous.

A settembre a Tozeur, cosi come nel resto della Tunisia, si tiene il Ramadan, la festa religiosa musulmana che non ha una data fissa ma che dipende dalle fasi lunari, che rappresenta il mese del digiuno e del divieto di bere bevande alcoliche, che vale da quando il sole sorge a quando tramonta.

Tozeur nasconde questi segreti… non te li vorrai mica perdere?