La capitale della Costa Azzurra
Raggiungere Nizza è semplicissimo: via aerea si può atterrare all'aeroporto di Nizza, a soli cinque chilometri dal centro della città. In caso contrario si può scegliere di utilizzare il treno: la stazione di Nizza è ben collegata con le principali città italiane e francese e con le più importanti capitali d'Europa.
Una città da scoprire a piedi
Tantissimi i musei e i luoghi d'arte che si possono trovare a Nizza: si va dal Museo di Matisse , in Villa Arena, al Museo d'arte contemporanea , con opere di Pop-Art e di artisti neorealisti; dal Museo nazionale messaggio Biblico di Marc Chagall al Mus ee des Beuax Arts solo per citarne alcuni.
Quando la Francia incontra l'Italia a tavola
Altri piatti tipici della cucina nizarda sono la zuppa di pesce marsigliese con gronghi, scorfani, triglie, anguille con zafferano e olio di oliva, la _salade nicoise_ (un insalata preparata con lattuga, fagiolini, pomodori, uova, olive nere e acciughe), la pizza con acciughe olive e cipolle, lo stufato di manzo agnello e montone preparato con il vino rosso.
Nizza, dinamica e culturale
Tra gli eventi popolari più caratteristici di Nizza c'è il famoso Carnevale: in queste occasioni le vie e le strade si riempono di persone con buffi cappelli colorati, bande musicali e sfilate di carri caratterizzano questa giornata. La festa si conclude con il rogo del Re Carnevale e con uno spettacolo di fuochi d'artificio.