Domande frequenti su Voli

Quali misure di sicurezza stanno adottando le compagnie aeree?

Le compagnie aeree stanno adottando misure per prevenire il contaggio da COVID-19 sui loro voli e garantire la sicurezza dei propri clienti.

Di seguito ti informiamo delle misure comuni più importanti che le compagnie aeree applicano per prevenire i contagi durante i voli:

- Pulizia profonda e disinfezione degli aeromobili dopo ogni volo.
- Utilizzo di filtri aria HEPA in cabina ad alta efficienza.
- Promuovono la fatturazione e il check-in online.
- Uso obbligatorio delle mascherine durante l'imbarco e il volo.
- Riorganizzazione delle code nei processi di imbarco.
- Equipaggiamento di protezione per l'equipaggio e kit di sterilizzazione
- Limitazione della vendita di bevande, cibo e altri prodotti a bordo.

E dove noteremo queste misure straordinarie?

Prima dell'imbarco
L'uso delle mascherine sarà obbligatorio nella maggior parte degli aeroporti, durante l'imbarco e durante il volo. Questa misura, già in uso nelle società asiatiche, cambierà senza dubbio il modo in cui viviamo il momento prima del volo.

Inoltre, ci sono già molte compagnie aeree che hanno annunciato che installeranno le partizioni in plexiglass ai banchi del check-in e consentiranno a una sola persona di avvicinarsi a ciascuna unità familiare al momento del check-in.

Sarà consigliato il check-in online, con la carta d'imbarco stampata da casa o su dispositivi mobili.

Imbarco
Dovremmo avere più pazienza per l'imbarco poiché troveremo più controlli negli aeroporti (a seconda delle normative del paese o della città dello stesso), come la temperatura.

Le compagnie aeree daranno la priorità all'ingresso e all'uscita dell'aereo dalle passerelle, ogniqualvolta ciò sia possibile. Nel caso in cui si debba usare un autobus, molte compagnie affermano che li riempiranno solo al 50%, quindi aumenteranno la frequenza dello stesso per cercare di mantenere gli stessi tempi di accesso all'aereo.

Inoltre, molte compagnie aeree hanno commentato che cambieranno e / o stabiliranno un nuovo ordine di imbarco che si baserà sul sedile del passeggero, tenendo conto se il sedile è al finestrino, al centro e nell'ultima corsia.

Durante il volo
Oltre all'uso di mascherine, la maggior parte delle compagnie aeree include equipaggiamento protettivo e kit di sterilizzazione per qualsiasi tipo di emergenza, a bordo dell'aereo.

Le compagnie aeree, in molti casi,  cambieranno l'assegnazione dei posti a sedere per garantire che la distanza di sicurezza.

Infine, le compagnie aeree modificheranno e in alcuni casi sopprimeranno la consegna di cibo e / o bevande a bordo dell'aereo.

All'atterraggio
Oltre a quanto già spiegato in "Prima dell'imbarco", l'obiettivo principale delle compagnie aeree è ridurre le possibili assembramenti ed è per questo che ora raccomandano viaggiare "leggeri".

In alcuni aeroporti, a seconda delle misure di sicurezza del paese o della città, all'atterraggio i passeggeri dovranno probabilmente essere testati per Covid-19 e potrebbe anche dover attendere in aeroporto per alcune ore prima di lasciare i locali.

Tutte le compagnie aeree stanno attualmente effettuando numerose analisi riguardanti le diverse misure da adottare per garantire la sicurezza di tutti i viaggiatori.
;