Budapest

Capitale straordinaria

Budapest è riuscita a preservare la sua atmosfera storica e il panorama cittadino eclettico e particolare aprendo nel frattempo nuovi locali, uno dopo l’altro, e pulsando di vita instancabilmente. C’è solo l’imbarazzo della scelta: eventi culturali appassionanti, locali chic. Tuttavia passeggiando per le strade si rimane affascinati soprattutto da ciò cha hanno lasciato in eredità i secoli passati. Ti aspettano numerosi tesori nascosti, segreti, storie e aneddoti intriganti dei tempi passati.

Stazioni termali

popolari per ogni fascia d’età!

I bagni termali Ungheresi sono un luogo perfetto per chi desidera rilassarsi

Il Centro termale Gellért è il monumento più noto nella veste di un bagno termale che fu aperto all’inizio del XX. secolo. Il Bagno termale Széchenyi è uno dei complessi termali più grandi d’Europa, le sue acque termali sgorgano dal secondo pozzo più profondo di Budapest.

 

Il Bagno termale Rudas è un bagno turco di Budapest rimasto dai tempi dell’occupazione ottomana. La piscina rooftop situata all’ultimo piano è davvero incredibile, non perdete l’occasione di provarla!

 

Il lago termale di Hévíz è il lago termale naturale più esteso d’Europa e vi attende anche d’inverno con le sue stupende ninfee.

 

Nella grotta termale di Miskolctapolca potete visitare la piscina coperta dalla natura: potere immergervi nell’acqua termale che sgorga dalla profondità del monte e beneficiare allo stesso tempo dell’aria cristallina.

Cosa fare in Ungheria?
Ti proponiamo i migliori programmi per le tue vacanze

Il Castello Esterházy, Fertőd

Il Castello di Eger

Il Castello di Füzér

Il castello Grassalkovich - Gödöllő

La gastronomia ungherese

I classici

Regioni vinicole

Il paese dei festival del vino

5 percorsi con bambini

In barca in mistiche gallerie sotterranee

Dintorni di Nyíregyháza

Parco cittadino

Parco nazionale Hortobágy

Parco Nazionale Fertő – Hanság

Le grotte di Aggtelek

Il cimitero paleocristiano di Pécs

Informazioni Utili

Come arrivare?

Visti e documenti

Salute

Emergenza e numeri importanti