Wadi Rum

La magia del deserto

Wadi Rum, nota anche come Valle della Luna, è una valle desertica situata ad alta quota (circa 1.600 m) nel mezzo di una regione montuosa formata da granito e arenaria nel sud della Giordania, 60 km a est-nord-est di Aqaba.

 

Addentrarsi nel Wadi Rum significa godere della tranquillità degli spazi vuoti e sconfinati, esplorare i canyon e i serbatoi d'acqua e scoprire i disegni delle pietre risalenti a 4.000 anni fa, oltre agli altri spettacolari tesori che questo impressionante deserto può offrire.

 

Il Wadi Rum è stato abitato fin dalla preistoria da diverse culture, tra cui i Nabatei, la cui impronta può essere trovata nei petroglifi. Dal 2007, nel deserto abitano diverse tribù di beduini che mantengono ancora il loro stile di vita semi-nomade. I beduini si caratterizzano per la loro grande ospitalità e accolgono il visitatore con gioia, invitandolo spesso a prendere un caffè o a mangiare. A loro volta, organizzano eco-turismo avventuroso per i visitatori che vogliono vivere un'esperienza diversa da quella tradizionale.

Informazioni utili

Organizza il tuo viaggio

Come arrivare?

Valuta e dogane

Lingua

10 consigli