Mechelen

La perla nascosta

Nel cuore delle Fiandre, a metà strada tra Bruxelles e Anversa, Mechelen è una città borgognona a misura d'uomo, piccola e pittoresca, nonché la città dei carillon e degli arazzi. Mechelen è anche a soli 11 minuti di treno dall'aeroporto di Bruxelles! Ideale per famiglie con attrazioni come Technopolis, Planckendael o il curioso Museo dei Giocattoli.

 

Il Grote Markt o Grand Place presenta un gran numero di edifici storici con facciate affascinanti. Nelle vicinanze si trova la Cattedrale di San Rumoldo, il cui elemento più importante è la sua imponente torre patrimonio dell'umanità dell'UNESCO e una delle più belle delle Fiandre. Dall'alto si possono ammirare interessanti panorami. Ti consigliamo anche di visitare il Convento delle Orsoline, fantastico esponente dell'art nouveau, di degustare una birra Gouden Carolus presso il birrificio locale, Het Anker, e di seguire l'originale "Heavy Metal Route" creata nel 2022 per celebrare il 100° anniversario della Royal Carillon School di Mechelen.

 

Inoltre, il festival “Mechelen keeps you warm” offre ogni anno un ampio programma di attività invernali all'interno e all'esterno del centro storico di Mechelen.

 

Foto di banner e microsito: © Kevin Faignaert. Ad eccezione della foto di Bruges (ponte con carrozza): @ Jan Darthet.

Vedi Video
Cosa fare nelle Fiandre?
I nostri suggerimenti per la tua vacanza

Maestri fiamminghi

Gastronomia e prodotti tipici

Tradizione birraria

Cicloturismo

Informazioni utili

Organizza il tuo viaggio

Documenti e sconti

Ambasciata

Come arrivare?

Dove dormire?

Muoversi nelle Fiandre

Spostarsi in bicicletta

Assistenza sanitaria

Monete e mance