Maiorca

Viaggia in famiglia

Terra di storia, allegre tradizioni e deliziosa gastronomia, Maiorca sorprende per i suoi contrasti e la sua diversità paesaggistica. La vita sull'Isola della calma trascorre senza fretta, accarezzata dalla brezza mediterranea. Sull'isola si susseguono paesaggi agrari, incantevoli paesini tra montagna e mare e pittoresche città, racchiusi da un litorale di 550 chilometri fatto di spiagge e cale da film, resti preistorici, meravigliose grotte sotterranee, centri culturali e una miriade di attività per l'intrattenimento... In pochissimi chilometri, potrai passare dal silenzio di una natura inalterata alla vivacità dei locali alla moda. Da allora, la sua fama internazionale non ha smesso di crescere trasformando Maiorca nella destinazione prefrita di celebrità mondane e case reali, come quella spagnola, anfitriona della gara di vela della Coppa del Re.

 

Scopri la cosmopolita città di Palma di Maiorca. Di straordinaria bellezza, in questa perla del Mediterraneo convivono in armonia una città antica piena di storia con un'altra, più contemporanea, che sorprende per la sua cultura, le sue proposte di alta gastronomia, le sue aree commerciali. Gioielli come la Cattedrale, il Palazzo dell'Almudaina, la Lonja o il Castello di Bellver ti lasceranno la sensazione di aver organizzato bene le tue vacanze. Per gli amanti della natura, i percorsi di trekking, di cicloturismo, il golf e le attività nautiche...Maiorca offre tutto questo e molto di più, un mare di possibilità. Nel tuo itinerario di viaggio: la Sierra de Tramuntana, il capo di Formentor, l'isola di Cabrera... per i nostalgici e i romantici, i magnifici paesaggi di Valldemossa e Deià sono sempre un'ottima scelta. Qui convivrai con le orme che hanno lasciato la storia e alcuni dei suoi illustri abitanti, quali Chopin, George Sand, l'Arciduca Luis Salvador Robert Graves.

Paesaggi unici

con cui rimarrai senza parole

Le magiche acque di Ses Fonts Ufanes

Nei pressi dell'Ermita di San Miguel, a Campanet, quasi ogni anno si può assistere ad un fenomeno idrologico unico. Come se di magia si trattasse, e sempre che le piogge autunnali ed invernali siano state abbondanti, nel bosco della tenuta di Gabellí, le acque cominciano a sgorgare impetuose dal terreno, con un potente flusso che può raggiungere addirittura 100.000 litri al secondo, dando vita al fenomeno conosciuto come “Ses Fonts Ufanes”. In pochi minuti si può passare da un flusso inesistente ad un altro con la potenza di quasi tre metri cubici d'acqua per secondo. Questo curioso fenomeno idrologico, catalogato dal Gover balear come Monumento Naturale, è decisamente impattante, anche se non facile da osservare, dal momento che si manifesta solamente da tre a sette volte l'anno e sempre a condizione che nel massiccio del Puig Tomir e delle zone limitrofe sia sia accumulata acqua a sufficienza. Per questo motivo quando le acque cominciano a sgorgare, la zona viene gremita da curiosi ed escursionisti che accorrono in massa proprio come un vero e proprio fiume in piena, pronti a scattare la fotografia per immortalare l'attimo.

Informazioni utili

Organizza il tuo viaggio

Come arrivare

Dove dormire

Assistenza sanitaria

Moneta

Numeri utili

Porti e club nautici

Il tempo a Maiorca

Le previsioni meteo dell'isola

Pronostico GeneraleClima mediterraneo dalle temperature miti

Sull'Isola di Maiorca godrai di un clima mediterraneo mite senza temperature estreme, con medie di 29/31 ºC in estate e di 16/18 ºC in inverno. La sua luce nitida, le acque calde del mare durante quasi tutto l'anno e le sue 3.000 ore di sole all'anno, convertono questa famosa destinazione conosciuta come l'''Isola della calma" nel luogo perfetto per regalarsi un periodo di riposo. Scopri Maiorca, un'isola luminosa baciata da lunghe giornate di sole.

Previsioni del tempo mese per mese
  • Gen15.2º8.3º
  • Feb15.7º8.5º
  • Mar17.1º9.5º
  • Apr18.7º11.3º
  • Mag22.1º14.7º
  • Giu25.9º18.4º
  • Lug28.9º21.3º
  • Ago29.5º22.2º
  • Set27.1º19.8º
  • Ott23.4º16.1º
  • Nov19.2º12.1º
  • Dic16.5º9.7º