Calafell

Nel cuore del Penedès

Un alone di mistero avvolge la città. Gli oltre cinque chilometri di spiagge ricche di iodio rappresentano una fonte costante di salute e benessere. Premiata con la certificazione di Turismo Familiare, che certifica la qualità delle sue spiagge e delle sue strutture ricettive adattate alle necessità delle famiglie, offre al viaggiatore un'attraente Cittadella iberica, con un'importante opportunità per scoprire il passato.

 

Addentrarsi a Calafell significa intraprendere una passeggiata nel Medioevo, respirare il profumo del mare e abbandonarsi ai sensi. Situato nella regione del Baix Penedès, il suo castello medievale con la sua chiesa romanica situata all'interno dona al viaggiatore la possibilità di rilassarsi alla sua ombra e di scoprire innumerevoli segreti. Combina con l'arte la sua eredità storica e la sua profonda tradizione marinara. E a Calafell è possibile conoscere l'eredità degli Iberi nella Cittadella, che offre proposte interessanti per scolaresche e turisti.

 

Ma Calafell è molto di più. Qui ti aspettano circa cinque chilometri di sabbia dorata, acque cristalline ricche di iodio, una moltitudine di attività acquatiche e un dolce moto ondoso con dislivelli poco pronunciati che hanno trasformato questo luogo meraviglioso in una delle mete preferite dalle famiglie. Sei tu a scegliere se desideri rilassarti giocando a golf, praticando sport acquatici, gustando la sua ricca gastronomia o prendendo il sole nelle sue magnifiche spiagge. Figure letterarie come Carlos Barral, Octavio Paz, Gabriel García Márquez e Mario Vargas Llosa non resistettero al fascino di questa terra che va ben oltre la sua bellezza.

Cosa fare in Costa Daurada?
Ti proponiamo i migliori programmi per la tua vacanza.

PortAventura World

Aquópolis

Aqualeón

Playa Punta del Riu

Playa del Miracle

Playa del Torn

Spiaggia de l'Almadraba

Playa Els Muntanyans

Informazioni utili

Organizza il tuo viaggio

Come arrivare?

Dove soggiornare?

Assistenza sanitaria

Valuta e dogane