Vedere le Crociere
Isole Greche ed Adriatico

La definizione di Mediterraneo Orientale si riferisce alla metà est del Mar Mediterraneo, e del suo bacino, che include il Mar Adriatico. Le Crociere in Grecia e Croazia sono tra le preferite dei crocieristi grazie ai meravigliosi paesaggi, alle coste e alla cultura di questi luoghi. Ti sorprenderanno particolarmente le Crociere alle Isole Greche.
Scegliendo una delle crociere nel  Mediterraneo Orientale potrai immergerti in un mare di storia, cultura, miti e leggende attraverso un viaggio affascinante che ti farà fare un tuffo nel passato. Visita le Isole Greche, Istambul, Atene, Dubrovnik... le acque cristalline delle isole greche o la bellezza senza tempo di Atene o ancora la magica Istambul.

Aggiornando risultati...
Ti preghiamo di attendere, per favore...

Destinazioni consigliate Venezia, Pireo, Dubrovnik, Mykonos, Santorini...

Caricamento in corso

Consigli I nostri consigli per la tua crociera a Isole Greche ed Adriatico

Isole Greche ed Adriatico

Quando viaggiare?

E 'possibile fare una crociera nel Mediterraneo orientale tutto l'anno, anche se il periodo di maggior afflusso di viaggiatori è da maggio a settembre, sopratutto per il tempo soleggiato e caldo. Uno dei periodi migliori per viaggiare è nei mesi di aprile, marzo, ottobre e novembre, in quanto il calore non è eccessiva e si può camminare più comodamente godendo comunque del bel tempo. Nei mesi invernali, da dicembre a febbraio, troverete una vasta gamma di crociere a prezzi molto convenienti.

Quali compagnie di navigazione effettuano crociere nel Meditteraneo orientale?

Quasi tutte le compagnie di navigazione offrono crociere nella parte orientale del mediterraneo. Gli itinerari sono molto diversi tra di loro ed alcune compagni offrono partenze direttamente dalla Grecia o da Istambul.

Le compagnie che offrono partenze dai porti italiani sono:Costa Cruceros, Norwegian Cruise Line, Royal Caribbean o Celestyal Cruises,Celebrity Cruises, Princess, Holland, Azamara...

Che tipo di indumenti indossare?

Dipende dalla data di partenza della crociera.In ogni caso e´consigliato includere nella vostra valigia abiti e scarpe comode per escursioni, in quanto in molti degli scali le escursioni prevedono lunghe passeggiate. Se si visitano siti religiosi, ricordatevi di portare le ginocchia e le spalle coperte.

Per la vita a bordo l'ideale é un abbigliamento casual durante il giorno e più formale di sera.

Altre zone Esplora altre zone nel mondo

Caricamento in corso