Auto a noleggio a Treviso Quale auto vuoi noleggiare? Confrontiamo tutte le compagnie, assistenza 24 ore su 24 e cancellazione gratuita

Mappa delle sedi a Treviso

Guida di Treviso

Radicchio e salsiccia, ma anche pesci: la buona tavola trevigiana

A Treviso mangiare bene è d'obbligo. Prodotti freschi, tipici, genuini sono presenti in molte ricette, come le erbette di montagna, i funghi del Montello e in particolare il radicchio di Treviso, rosso, cucinato nei modi più svariati. Nei tanti ristoranti di Treviso è possibile mangiare anche pesce, soprattutto quello di acqua dolce, come l'anguilla, la trota, il luccio e la carpa. Molto diffuse anche le zuppe, come quella di pesce o di piccioni, i bigoli (un tipo di spaghetti grandi) all'anatra. Tra i primi più diffusi c'è il risotto alla salsiccia e al radicchio, un piatto decisamente gustoso che solleciterà i palati dei clienti più raffinati.

Come secondo piatto molto diffusa è la salsiccia trevigiana, chiamata Luganega, in brodo o alla piastra. Tra i dessert almeno una volta da provare è il tiramisù. Ogni piatto si accompagna poi rigorosamente con il vino, tra i migliori vini veneti ci sono il Prosecco di Valdobbiadene, il Merlot, il Cabernet, il Tocai e i Pinot Bianco e Grigio. Chi volesse sperimentare la vera vita enogastronomica di Treviso non può non fare un aperitivo in città: vero e proprio culto per i veneti che ogni giorno si ritrovano in uno dei tanti bar della città.

La bibita che tutti bevono come aperitivo è lo Spritz: un gustoso mix tra prosecco, acqua e Aperol, accompagnato con una fettina di limone o di arancia. Lo si assapora assaggiando i tramezzini, dei panini ripieni in mille modi (al tonno, agli sfilacci di cavallo, al pomodoro e mozzarella, giusto per fare qualche esempio), tipici in quest'area.

Tanti sono i ristoranti e le osterie che vi consentiranno di gustare il meglio della cucina trevigiana. Eccone alcuni:

La città dai tanti canaletti Treviso, una bella città all'ombra di Venezia e a pochi chilometri da questa, è conosciuta come la città "picta", ossia dipinta: una nomea che le è stata conferita per merito dei tanti e bellissimi affreschi e dei delicati disegni dipinti sulle facciate dei palazzi.

Treviso è una città da girare a piedi, esplorando i suoi angoli, ammirando i romantici scorci e camminando per le grandi piazze. La gente della città è amichevole e allegra, e durante la bella stagione, a orario aperitivo, tanti giovani si ritrovano nelle piazze all'aperto per chiacchierare e bere uno spritz in compagnia.

Il periodo migliore per visitare Treviso è la primavera: le temperature sono calde, ma non troppo, ed è l'unica stagione dell'anno non soggetta a burrasche, grandinate violente e temporali improvvisi (tipici del periodo estivo e autunnale).
Vedi la guida di viaggio completa per Treviso

Domande frequenti su Treviso

Che cosa è la franchigia e che tipi di assicurazioni esistono per autonoleggio?
Di cosa ho bisogno per guidare l'automobile in affitto all'estero?
É possibile imbarcare l'auto in affitto su di un traghetto?
Devo pagare di più se esiste un conducente addizionale nell'affitto di automobile?:
Posso fare un affitto del veicolo per ore?
Che cosa include il prezzo di affitto dell'automobile?

Franchigia: è la parte di responsabilità che non rimane coperta con la contrattazione dei prodotti CDW, Esenzione parziale di danni, e TP, Esenzione parziale di furto. Questa quantità varia in funzione della categoria di veicolo e può eliminarsi contrattando l'assicurazione ad ogni rischio (casco o scdw).

CDW (Collision Damage Waiver): Assicurazione di Esenzione Parziale di Responsabilità per Danni. Elimina la responsabilità del cliente per danni al veicolo eccettuando il valore della franchigia. 

TP (Theft Protection): È l'assicurazione che esime parzialmente dalla responsabilità per furto.

PAI: Assicurazione Personale di incidente e furto di bagagli. 

SuperCDW: Oltre ai prodotti CDW e TP, sopprime totalmente la responsabilità per danni al veicolo proprio e/o il furto. 

Controllo di Danni o Check-in: È il check-up che si realizza al veicolo dopo il suo affitto ad un cliente, nel quale si verifica il suo livello di benzina, km, stato di tappezzerie, rivestiture, pittura, accessori, etc. col fine di potere realizzare correttamente la liquidazione del contratto. 

Per guidare in paesi membri dell'Unione Europea è sufficiente la patente di guida.

Per paesi non membri dell'Unione Europea e che non abbiano adottato il modello di patente previsto negli Accordi di Ginevra o Vienna, è necessario un permesso internazionale di guida. 

Il modello e le prescrizioni della patente internazionale di guida sottostanno all'Accordo Internazionale di Ginevra del 19 settembre di 1949. Si compone di una copertina o cartoncino di colore grigio in forma di trittico e 16 pagine dove, in differenti lingue, spagnolo, tedesco, inglese, francese, italiano, portoghese, arabo e russo, constano i dati personali del titolare e delle patenti che possiede. Questo tipo in patante ha una validità di 1 anno e non è valido per guidare nel paese che lo emette.


Solo la compagnia navale Fred Olsen permette imbarcare l'auto sui propri traghetti. Consulti le condizioni di questa compagnia nel caso fosse interessato. Le altre compagnie navali non consentono l'imbarco né di autovetture, né di veicoli industriali.



Sì. Per ogni autista addizionale si dovrà pagare un supplemento.
Attualmente il periodo minimo di affitto è di 24 ore.  C'è un margine di cortesia tra 30-60 minuti secondo la compagnia di affitto.
Generalmente tanto nel processo di prenotazione come nella conferma, si indicheranno le condizioni della prenotazione e quello che il prezzo include; le assicurazioni comprese sono unicamente quelle minime (r.c. vs terzi, copertura di danni al veicolo e furto dello stesso) i quali hanno una franchigia.

Non sono compresi nel prezzo:

Assicurazioni addizionali, come l'assicurazione casco. Il combustibile usato. Parcheggio, pedaggi, imposte locali, multe di traffico. Il supplemento di autista addizionale. Accessori opzionali come seggiolino bambino, catene da neve, etc.