Hotel e sistemazione a Rio de Janeiro

Hotel a Rio de Janeiro

Hai intenzione di andare a Rio de Janeiro? Scegli tra le migliori sistemazioni, approfitta delle tue offerte e trova il tuo hotel a Rio de Janeiro più economico.

I migliori hotel a Rio de Janeiro

I migliori hotel di Rio de Janeiro? per i nostri esperti

Date speciali a Rio de Janeiro

Sai già quando vorresti visitare Rio de Janeiro? Trova offerte di hotel per date speciali, festività e ponti.

Speciale Famiglie

Offerte tutto l'anno

Hotel per categoria

Città limitrofe

Petropolis

A 44,5 km da Rio de Janeiro

alloggio disponibili

Teresópolis

A 58,4 km da Rio de Janeiro

alloggio disponibili

Cosa fare a Rio de Janeiro?

Una delle più vive e animate città del Brasile

Il nome Rio de Janeiro, ovvero fiume di gennaio in portoghese, è legato alla scoperta dell'area: quando nel gennaio 1501 alcuni esploratori portoghesi guidati dall'italiano Amerigo Vespucci raggiunsero questo posto pensarono che la baia fosse la foce del fiume e gli assegnarono questo nome.

Uno dei motivi per cui Rio è una delle mete turistiche predilette è legata alle sue spiagge, i luoghi perfetti per praticare sport (come beach volley e football) e per conoscere la gente del posto. Tra le spiagge più conosciute ci sono Capocabana, Ipanema, Vermelha con la sua sabbia rossa, Urca, Flamengo, Botafogo e Leme.

Per quanto riguarda le bevande, a Rio è molto diffusa la birra nazionale e la cachaca, un distillato alcolico estratto dalla canna da zucchero. Succhi tropicale, mate, guaraná, ovvero una bevanda a base di un frutto tropicale ritenuto afrodisiaco, e la celeberrima caipirinha sono assolutamente da provare.

Se volete assistere a uno degli eventi folkloristici più significativi di tutto il mondo, prenotate il vostro viaggio a Rio de Janeiro in concomitanza del carnevale: musica, divertimento, samba, e follia segneranno la vostra vacanza.

Rio de Janeiro nasconde questi segreti… non te li vorrai mica perdere?

Potrebbe interessarti...

La nostra selezione di hotel a Rio de Janeiro