Hotel e sistemazione a Reggio Emilia

Hotel a Reggio Emilia

Hai intenzione di andare a Reggio Emilia? Scegli tra le migliori sistemazioni, approfitta delle tue offerte e trova il tuo hotel a Reggio Emilia più economico.

I migliori hotel a Reggio Emilia

I migliori hotel di Reggio Emilia? per i nostri esperti

Città limitrofe

Módena

A 23,9 km da Reggio Emilia

alloggio disponibili

Parma

A 26,2 km da Reggio Emilia

alloggio disponibili

San Donnino Della Nizzola

A 30,3 km da Reggio Emilia

alloggio disponibili

Salsomaggiore Terme

A 52,4 km da Reggio Emilia

alloggio disponibili

Cosa fare a Reggio Emilia?

Un centro ricco di storia sull'antica via Emilia

Il modo migliore per raggiungere Reggio Emilia è di servirsi del treno: esistono ottimi collegamenti con il nord Italia, dato che la stazione si trova sulla linea Milano-Bologna, ma ci sono treni diretti anche provenienti dal profondo sud, come quelli che partono da Crotone. In aereo bisogna atterrare a Bologna, o eventualmente a Bergamo o Milano.

Moltissime sono le costruzioni religiose degne di nota a Reggio Emilia: tra queste si ricordano la Basilica della Beata Vergine della Ghiara realizzata alla fine del 1500 che conserva una serie di bellissimi affreschi di Ludovico Carracci e Gianfrancesco Barbieri; la barocca Chiesa dei Santi Girolamo e Vitale, la Basilica di San Prospero, la Chiesa del Cristo e il Duomo.

Tra le altre ricette tradizionali di Reggio Emilia si annoverano i tortelli di zucca, dei particolari ravioli fatti a mano con ripieno di zucca e amaretti, la mortadella, il cotechino, lo zampone e lo gnocco fritto, un pastella cotta nell'olio bollente o nello strutto che si serve con i salumi tipici reggiani.

Tra le feste che si celebrano a Reggio Emilia la più importante è la Festa del Tricolore: si celebra il 7 gennaio si celebra, giorno dell'anniversario della scelta del vessillo bianco rosso e verde come simbolo della Repubblica Cispadana nel 1797.