Hotel e sistemazione a Prato

Hotel a Prato

Hai intenzione di andare a Prato? Scegli tra le migliori sistemazioni, approfitta delle tue offerte e trova il tuo hotel a Prato più economico.

I migliori hotel a Prato

I migliori hotel di Prato? per i nostri esperti

Città limitrofe

Pistoia

A 15,3 km da Prato

alloggio disponibili

Florencia

A 17,8 km da Prato

alloggio disponibili

Monsummano Terme

A 22,6 km da Prato

alloggio disponibili

Montecatini Terme

A 25,7 km da Prato

alloggio disponibili

Cosa fare a Prato?

La città che vive all'ombra di Firenze

Gran parte della bellezza di Prato è legata alla sua posizione geografica di rilievo: si trova ai piedi del Monte della Retaia (alto 786 metri) ed è attraversato da un affluente dell'Arno chiamato Bisenzio.

In piazza del Duomo si trova la costruzione religiosa più imponente di Prato ovvero il Duomo, conosciuto anche come la cattedrale di Santo Stefano. Si tratta di un'opera architettonica romanico-gotica, che vanta prestigiosi affreschi come la "Madonna dell'Olivo" di Benedetto da Maiano.

Come nella vicina Firenze, anche a Prato la tradizione culinaria è principalmente incentrata sulla carne. Anche qui, infatti, potrete assaggiare in tutti i ristoranti, osterie, caffé e trattorie della città la famosa carne fiorentina, al sangue o più cotta a seconda dei gusti.

La tradizione e molto importante per i pratesi, ecco perche sia in citta che in provincia sono molti gli eventi volti a celebrare aspetti della tradizione di questo luogo. Dalle usanze culinarie, festeggiate nelle molte sagre alimentari, ai costumi storici riportati in vita dalle manifestazioni che ripercorrono la storia di questa citta.