Hotel e sistemazione a Marrakech

Hotel a Marrakech

Hai intenzione di andare a Marrakech? Scegli tra le migliori sistemazioni, approfitta delle tue offerte e trova il tuo hotel a Marrakech più economico.

I migliori hotel a Marrakech

I migliori hotel di Marrakech? per i nostri esperti

Date speciali a Marrakech

Sai già quando vorresti visitare Marrakech? Trova offerte di hotel per date speciali, festività e ponti.

Estate

Fino a 600 € di sconto

I ponti del 25 aprile e 1 maggio

Approfitta del buon tempo

Speciale All Inclusive

Cancellazione gratuita

5 stelle

Per un soggiorno di lusso

Last Minute

Ultime disponibilità

Africa e Mar Rosso

Tra safari e deserto

Veri affari

Incredibili promozioni

Festa del Lavoro

Vacanze al miglior prezzo

Autunno

Le migliori offerte di questo

Hotel per categoria

Città limitrofe

Imlil

A 56,3 km da Marrakech

alloggio disponibili

Cosa fare a Marrakech?

La città "rossa"

Tanti sono i nomi con cui Marrakech, questa bella citta del Marocco, e chiamata: in molti la conoscono come "la perla del Sud" o "la porta del Sud" ma il nome che piu la caratterizza e "la citta rossa" per via del colore rosso che domina sugli edifici e sulle strade di questo territorio africano.

Due sono le anime di Marrakesh: il centro e rappresentato dalla citta vecchia, la Medina, circondata da bastioni rossi e caratterizzata da vicoli stretti e attrenti. Fuori dalla cerchia dei bastoni esplode la Ville Nouvelle o citta nuova, costruita dai francesi durante il periodo della dominazione coloniale.

Oltre al cous cous ci sono altri piatti tipici a Marrakech, come il Tajine Tajine, un piatto a base di agnello, manzo o pesce, arrosto in una pentola di terracotta con le verdure, mandorle e prugne, e speziato con cannella e zafferano; le polpette di carne macinata, lo stufato di agnello, lo stufato di pollo con le mandorle, uva passa e farina, giusto per citarne alcuni.

Una delle feste civili piu importanti di Marrakech si celebra il 30 luglio ed e conosciuta come la Festa del trono, e considerata una festa nazionale durante la quale si svolgono un gran numero di spettacoli e eventi. La data non e fissa, cambia ogni qual volta viene nominato un nuovo sovrano.

Marrakech nasconde questi segreti… non te li vorrai mica perdere?

Potrebbe interessarti...

La nostra selezione di hotel a Marrakech