Hotel e sistemazione a Torino

Hotel a Torino

Hai intenzione di andare a Torino? Scegli tra le migliori sistemazioni, approfitta delle tue offerte e trova il tuo hotel a Torino più economico.

I migliori hotel a Torino

I migliori hotel di Torino? per i nostri esperti

Date speciali a Torino

Sai già quando vorresti visitare Torino? Trova offerte di hotel per date speciali, festività e ponti.

Estate

Fino al 25% di sconto

Settimana Bianca

Vivi la stagione della neve

Pasqua

Vacanze al miglior prezzo

Last Minute

Approfitta di questi ultimi giorni

Weekend

È arrivato il...

5 stelle

Per un soggiorno di lusso

Vacanze d'Inverno

Vacanze al miglior prezzo

Città italiane

Scopri le migliori

Veri affari

Incredibili promozioni

Festa del Lavoro

Vacanze al miglior prezzo

Festa della Liberazione

Approfitta di questi giorni

Hotel per categoria

Città limitrofe

Asti

A 44,8 km da Torino

alloggio disponibili

Alba

A 49,2 km da Torino

alloggio disponibili

Sestriere

A 64,2 km da Torino

alloggio disponibili

Sauze d'Oulx

A 64,7 km da Torino

alloggio disponibili

Cosa fare a Torino?

La città rinata dopo le Olimpiadi invernali

Esiste anche una Torino nascosta, la Torino esoterica, come viene chiamata da molti. La simbologia di alcuni monumenti e alcuni reperti spingono la città a rientrare nel circolo di magia bianca, benefica, insieme a Lione e Praga, ma altrettanti simboli collegano invece il capoluogo del Piemonte alla magia nera, inserendolo in un triangolo oscuro insieme a Londra e San Francisco.

Una visita a Torino non può non includere una tappa a Venaria Reale, un paese a nord ovest di Torino, a circa 10 chilometri di distanza, dove da pochi anni è stata ristrutturata e apera al pubblico una Reggia che ospita al suo interno resti di tempi, fontane, quadri e testimonianze eccellenti dell'architettura tra il Seicento e il Settecento. Si tengono inoltre all'interno concerti, spettacoli e numerosi altri eventi.

Frutto della tradizione è anche il famoso "Bicerin", il liquore alla crema di Gianduia che si suole consumare dopo i pasti. In origine non si trattava di una bevanda alcolica bensì di una sorta di bibita calda fatta di caffè, cioccolata, latte, panna e cacao, che si dice fosse uno dei peccati di gola più amati del conte Camillo Benso di Cavour. Con il tempo è stato aggiunto il liquore e trasformato nell'attuale amaro.

Gli amanti dell'arte contemporanea non resteranno delusi se visiteranno Torino di inverno: in questo periodo dell'anno, infatti, si tiene la manifestazione organizzata dal Comune "Luci d'Artista" che illumina in modo originale e spettacolare, piazze, vicoli e vie di Torino. Sempre nella stagione fredda, inoltre, si organizza al Lingotto Fiere, "Artissima", la prima fiera sul territorio italiano specializzata solo e esclusivamente in arte contemporanea.

Torino nasconde questi segreti… non te li vorrai mica perdere?

Potrebbe interessarti...