Hotel e sistemazione a Prato

Hotel a Prato

Hai intenzione di andare a Prato? Scegli tra le migliori sistemazioni, approfitta delle tue offerte e trova il tuo hotel a Prato più economico.

Città limitrofe

Pistoia

A 15,3 km da Prato

alloggio disponibili

Florencia

A 17,8 km da Prato

alloggio disponibili

Monsummano Terme

A 22,6 km da Prato

alloggio disponibili

Montecatini Terme

A 25,7 km da Prato

alloggio disponibili

Cosa fare a Prato?

La città che vive all'ombra di Firenze

L'importanza di Prato è legata al suo prestigioso passato nel settore produttivo tessile: da oltre 800 anni questa città toscana è attiva nella produzione tessile, attive in questo settore nella zona ci sono ben 8mila aziende che danno lavoro a oltre 40mila persone.

In piazza del Duomo si trova la costruzione religiosa più imponente di Prato ovvero il Duomo, conosciuto anche come la cattedrale di Santo Stefano. Si tratta di un'opera architettonica romanico-gotica, che vanta prestigiosi affreschi come la "Madonna dell'Olivo" di Benedetto da Maiano.

Saporita ma nello stesso tempo povera, gustosa ma decisamente rurale: la cucina della provincia di Prato si distingue per la sua popolarità. Gli amanti dei sapori genuini, delle ricette con i prodotti della terra troveranno a Prato il modo di soddisfare il proprio palato.

La festa più importante per gli abitanti di Prato si celebra l'8 Settembre, nel giorno della Festività della Madonna. E' l'evento più caratteristico: i pratesi sfilano in costume per le vie della città, fino a raggiungere piazza del Duomo, per assistere all 'Ostensione della Sacra Cintola di Maria (conservata nella cappella della Cattedrale di Santo Stefano).