Hotel e sistemazione a Viterbo

Hotel a Viterbo

Hai intenzione di andare a Viterbo? Scegli tra le migliori sistemazioni, approfitta delle tue offerte e trova il tuo hotel a Viterbo più economico.

Città limitrofe

Orvieto

A 33,1 km da Viterbo

alloggio disponibili

Tarquinia

A 33,6 km da Viterbo

alloggio disponibili

Civitavecchia

A 44,0 km da Viterbo

alloggio disponibili

Spoleto

A 63,1 km da Viterbo

alloggio disponibili

Cosa fare a Viterbo?

La città dei Papi, prima della città eterna

La fama di Viterbo è collegata in particolar modo a due aspetti. Il primo è lo scenario naturale in cui si trova la città, il secondo è legato alle terme, che attirano turisti da ogni angolo del globo.

La città di Viterbo con la sua atmosfera rarefatta e i suoi edifici vi darà l'impressione di trasportarvi indietro nel tempo. E' una cittadina ricca di fascino, con bellissimi monumenti e palazzi, la maggior parte dei quali sono da ricondurre all'età medioevale.

La _pignattaccia_ è un piatto molto famoso a Viterbo: viene preparato con i tagli meno pregiati del bovino. Il nome deriva dal fatto che tute queste carni, insieme a molti altri ingredienti (come patate, sedano, carota, cipolla, pomodori rossi, chiodi di garofano) vengono fatti cuocere in una pignatta, alternando strati di carne a strati di verdure.

La città di Viterbo è una città frenetica e animata, in ogni periodo dell'anno. Sono tante le manifestazioni a cui potrete partecipare: prima di prenotare date un'occhiata al calendario degli eventi che si svolgono in città.