Hotel e sistemazione a Prato

Hotel a Prato

Hai intenzione di andare a Prato? Scegli tra le migliori sistemazioni, approfitta delle tue offerte e trova il tuo hotel a Prato più economico.

I migliori hotel a Prato

I migliori hotel di Prato? per i nostri esperti

Città limitrofe

Pistoia

A 15,3 km da Prato

alloggio disponibili

Florencia

A 17,8 km da Prato

alloggio disponibili

Monsummano Terme

A 22,6 km da Prato

alloggio disponibili

Montecatini Terme

A 25,7 km da Prato

alloggio disponibili

Cosa fare a Prato?

La città che vive all'ombra di Firenze

L'importanza di Prato è legata al suo prestigioso passato nel settore produttivo tessile: da oltre 800 anni questa città toscana è attiva nella produzione tessile, attive in questo settore nella zona ci sono ben 8mila aziende che danno lavoro a oltre 40mila persone.

Tutti i principali monumenti di Prato si trovano all'interno delle mura trecentesche: costruzioni religiose rinascimentali, palazzi di importanza storica e politica, fontane e case-torri rappresentano i luoghi di attrazione più importanti di questa città.

A Prato, come in tutta la Toscana, mangiare bene e un obbligo. Esistono moltissimi itinerari gastronomici che permettono di assaggiare i piatti tradizionali di questa terra: si tratta di ricette povere e rurali preparate con alcuni dei prodotti tipici della zona come la mortadella di Prato o i fichi di Carignano.

La festa più importante per gli abitanti di Prato si celebra l'8 Settembre, nel giorno della Festività della Madonna. E' l'evento più caratteristico: i pratesi sfilano in costume per le vie della città, fino a raggiungere piazza del Duomo, per assistere all 'Ostensione della Sacra Cintola di Maria (conservata nella cappella della Cattedrale di Santo Stefano).