Hotel e sistemazione a Girona

Hotel a Girona

Hai intenzione di andare a Girona? Scegli tra le migliori sistemazioni, approfitta delle tue offerte e trova il tuo hotel a Girona più economico.

I migliori hotel a Girona

I migliori hotel di Girona? per i nostri esperti

Date speciali a Girona

Sai già quando vorresti visitare Girona? Trova offerte di hotel per date speciali, festività e ponti.

Estate

Fino a 600 € di sconto

5 stelle

Per un soggiorno di lusso

Veri affari

Incredibili promozioni

Hotel per categoria

Cosa fare a Girona?

La Petita Florència

Antichissime sono le origini di questa città, collegabili ai greci, come risulta da alcuni reperti conservati nel museo di Sant Pere de Galligants. Ma lo sviluppo di Girona è principalmente da collegare ai romani che fondarono l'antica Gerunda da cui si è sviluppata in seguito l'attuale Girona.

Sono tantissimi i motivi per cui vale la pena visitare questa bella città spagnola. Molti intellettuali sono interessati a Girona perché rappresenta il luogo per eccellenza per approfondire la storia dei sefarditi, gli ebrei presenti sulla penisola iberica. A Girona si trova, infatti, il più importante centro di studi ebraici di tutto lo stato spagnolo.

La vicina Francia, la poca distanza da Valencia e anche dai Pirenei hanno condizionato non di poco la cucina catalana, che si mostra infatti come un miscuglio di sapori diversi. Estrosa e gustosa, la gastronomia di Girona non lascerà delusi gli amanti della buona tavola.

Tra gli eventi principali di Girona ci sono la festa di San Jordi (23 aprile), quella si San Narcís (a fine ottobre, inizio novembre), il Festival de Teatre Temporada Alta che promuove il teatro a ottobre e novembre, il Festival de Cinema de Girona (che si tiene nel mese di ottobre), l'esposizione dei fiori (a metà maggio) e la Carovana delle macchine d'Epoca, che si svolge a settembre.

Potrebbe interessarti...

Offerte per mese