Hotel e sistemazione a Ferrara

Hotel a Ferrara

Hai intenzione di andare a Ferrara? Scegli tra le migliori sistemazioni, approfitta delle tue offerte e trova il tuo hotel a Ferrara più economico.

I migliori hotel a Ferrara

I migliori hotel di Ferrara? per i nostri esperti

Hotel per categoria

Città limitrofe

Bolonia

A 43,6 km da Ferrara

alloggio disponibili

Montegrotto Terme

A 56,7 km da Ferrara

alloggio disponibili

San Donnino Della Nizzola

A 57,5 km da Ferrara

alloggio disponibili

Módena

A 58,6 km da Ferrara

alloggio disponibili

Cosa fare a Ferrara?

La prima città moderna d'Europa

Raggiungere Ferrara è semplice: è possibile arrivare in questa città dell'Emilia via treno scendendo all'omonima stazione oppure via area. L'aeroporto più vicino è quello di Bologna.

Sono tantissimi i musei che vale la pena visitare a Ferrara e che contribuiscono a creare la nomea di città d'arte: tra questi si segnalano il museo del Ghetto di Ferrara, il Museo della Cattedrale, il Museo Lapidario Civico, il Museo Schifanoia e la Pinacoteca Nazionale.

La cucina di Ferrara e dintorni è deliziosa: in generale l'Emilia Romagna si distingue per le sue prelibatezze gastronomiche, tra tutte spiccano la pasta fatta in casa, specialmente quella all'uovo.

Da non perdere il Ferrara Ballons Festival, un evento europeo di fama indiscussa, legato alle mongolfiere. La prima edizione e datata nel 2005 e la location dove si svolge e il Parco Urbano G. Bassani.