Crociere

In vetrina

Oceania Cruises

Calendario partenze Oceania Cruises

Verso un futuro migliore

Oceania Cruises nella sua missione di sostenibilità si pone diversi obiettivi, tra cui:

  • Ridurre le emissioni di CO2 e raggiungere le emissioni nette pari a zero entro il 2050. Per fare ciò, la compagnia investe nell’uso di combustibili come il GNL che producono minori emissioni di carbonio e continua la ricerca di carburanti bio o sintetici.

  • Ridurre l'inquinamento degli oceani. Ogni anno le navi da crociera vengono sottoposte a ispezioni per verificare se rispettano le rigide normative ambientali. La compagnia di navigazione Oceania dispone di sistemi avanzati per l’eliminazione, il riutilizzo e il riciclo dei rifiuti.

  • Utilizzo di sistemi di desalinizzazione dell'acqua di mare mediante osmosi inversa, producendo così gran parte dell'acqua dolce utilizzata a bordo. Al...

Sistema di imbottigliamento ecologico

Oceania ha lanciato un'iniziativa innovativa di sostenibilità per eliminare milioni di bottiglie d'acqua in plastica collaborando con Vero Water.

Si tratta di un sistema di imbottigliamento ecologico riutilizzabile in cui il passeggero può riempire la propria bottiglia con la qualità suprema dell'acqua naturale o frizzante offerta dai sistemi di purificazione dell'acqua Vero Water.

Durante le escursioni a terra, Oceania Cruises offre anche bottiglie d'acqua Vero Water ricaricabili come souvenir da portare con sé a terra, eliminando così diversi milioni di bottiglie in più all'anno.

Altre compagnie di navigazione...