Logitravel

Viaggio brevi Monaco e Oktoberfest

Scopri Monaco durante l'Oktoberfest

Monaco di Baviera, Germania

 | Da 3 giorni / 2 Notti

Da
183
Prezzo per persona

Descrizione: Monaco e Oktoberfest

Vivi una vacanza autentica e indimenticabile visitando Monaco alla fine di settembre. E perché queste date sono così importanti? Bene, perché Monaco si veste bene per ospitare l'Oktoberfest. Non puoi mancare! Nato a Monaco di Baviera 200 anni fa, è diventato uno dei festival più importanti al mondo e dove ogni anno vengono erogati circa 7 milioni di litri. Si tiene nel campo noto come Theresienwiese (prato Theresian) e attira tra i sei ei sette milioni di visitatori ogni anno. La festa inizia quando arrivano i Wiesnwirte, che sono i proprietari dei birrifici, scortati da carri trainati da cavalli carichi di botti di birra, il sindaco apre il primo barile di birra e si svolge una sfilata di costumi tradizionali. Da lì, è il momento di godersi litri di birra, cibo e l'atmosfera dell'Oktoberfest. Cosa aspetti a fare la valigia?

Non te lo puoi perdere ...

Marienplatz, la piazza nel centro storico di Monaco e che è circondata da alcuni dei più importanti edifici storici della città. Ad esempio il Neues Rathaus o Municipio Nuovo, in stile neogotico, e che si distingue per la sua alta torre da cui si ottengono magnifici panorami sulla città.

Viktualienmarkt, il mercato più famoso di Monaco. Nelle sue oltre 140 bancarelle puoi trovare prodotti freschi di ogni tipo, dalla frutta e fiori ai formaggi e agli insaccati.

La Chiesa di San Pedro, di stile rinascimentale e conosciuta con il nome di Vecchio Pedro. È l'edificio più antico di Monaco ed è d'obbligo visitarne l'interno dove si trova la figura di San Pietro sull'altare maggiore e la reliquia a forma di scheletro ricoperto d'oro e pietre preziose di Santa Munditia.

Forse ti può interessare