Logitravel

Viaggio brevi Venezia in visita a Murano e Burano

Venezia in visita a Murano, Burano e Torcello

Venezia in visita a Murano e Burano

Venezia, Italia

Da 8 giorni / 7 Notti

Ingresso incluso

Il viaggio include

Da
395Prezzo per persona

Descrizione: Venezia in visita a Murano e Burano

Ti porteremo a visitare le isole più famose di Venezia. La prima è Murano, l'isola del vetro soffiato più famosa d'Italia, dove i maestri soffiatori creano veri oggetti d'arte. Quindi, visiterai l'isola di Burano, caratterizzata dalle case multicolori dei pescatori, dove potrai trovare un'ampia varietà di oggetti artigianali. Infine, raggiungerai il primo insediamento nella laguna veneta. Una piccola isola dove risiedono solo 20 abitanti, ma, nonostante questo, potrai apprezzare la cattedrale di Santa Maria o la chiesa di Santa Fosca, antiche testimonianze del suo glorioso passato.

AttivitàEscursione alle isole di Burano e Murano con sosta opzionale a Torcello

Queste bellissime isole sono conosciute in tutto il mondo per il loro scenario pittoresco, per il loro artigianato e per la loro storia.

Parti dalla famosa Piazza San Marco con una barca a motore: la prima fermata è a Murano, dove potrai vedere l’antica arte della creazione del vetro e dei lampadari. Murano è famosa per i suoi vetri già dal 13° secolo, quando la Repubblica Veneziana ordinò a tutti gli artigiani di lasciare la terraferma per il pericolo di incendi. molti abitanti si stabilirono a Murano, e presto divennero i cittadini più importanti.

La seconda fermata è Burano, conosciuta per i suoi merletti e per le sue case estremamente colorate. La tua guida sarà felice di raccontarti la storia dell’area inclusa la visita di Leonardo Da Vinci.

Se selezioni l'opzione del tour di 6 ore, la terza e ultima fermata è a Torcello, un’isola tranquilla e poco popolata. E’ considerata la più antica regione continuamente popolata di Venezia e una volta, infatti, conteneva la popolazione più numerosa della Repubblica di Venezia. Torcello una volta era più potente di Venezia stessa, a causa delle saline della laguna che rappresentavano la spina dorsale economica di torcello, ed a causa dei suoi stretti legami commerciali e culturali con Costantinopoli. L’isola alla fine è caduta nella disgrazia, ma le reliquie del suo splendente passato resistono ancora, inclusa la cattedrale di Santa Maria Assunta, fondata nel 639 e ancora contenente imponenti mosaici dell’epoca.

Se si seleziona l'opzione "6 ore Isola di Torcello e pranzo inclusi", la sosta a Burano sarà di circa 90 minuti e comprende il pranzo al ristorante Al Raspo de Uà.

Se selezioni l'opzione del tour di 4,5 ore, la visita a Torcello non è inclusa.

Menu

• Pennette con pesce misto o Lasagne di pesce

• Fritto misto di pesce o pesce alla griglia

• Insalata mista

• Dolci del giorno

Bevande non incluse (da pagare sul posto)

Menu bambini

• Pasta al pomodoro o pasta al ragù

• Cotoletta fritta alla milanese con patate alla francese

• Dolci del giorno

Si prega di notare che il menu è soggetto a modifiche senza preavviso.

Hotel selezionati per il tuo soggiorno

Forse ti può interessare