Hotel economici a Amalfi

Hotel a Amalfi

Hai intenzione di andare a Amalfi? Scegli tra le migliori sistemazioni, approfitta delle tue offerte e trova il tuo hotel a Amalfi più economico.

I migliori hotel sul mare a Amalfi

I migliori hotel sulla spiaggia di Amalfi per i nostri esperti

Date speciali a Amalfi

Sai già quando vorresti visitare Amalfi? Trova offerte di hotel sulla costa per date speciali, vacanze e ponti.

Estate

Fino a 600 € di sconto

I ponti del 25 aprile e 1 maggio

Approfitta del buon tempo

Coste d'Italia

Il mare più bello

Weekend

È arrivato il...

5 Stelle

Per un soggiorno di lusso

Last Minute

Ultime disponibilità

Veri affari

Incredibili promozioni

Speciale Famiglie

Offerte tutto l'anno

Festa della Liberazione

Approfitta di questi giorni

Villaggi Turistici

Vivi la più bella stagione nei

Autunno

Le migliori offerte di questo

Hotel per categoria

Città limitrofe

Ravello

A 2,8 km da Amalfi

alloggio disponibili

Maiori

A 3,9 km da Amalfi

alloggio disponibili

Furore

A 4,4 km da Amalfi

alloggio disponibili

Agerola

A 5,2 km da Amalfi

alloggio disponibili

Cosa fare a Amalfi?

Più di centro chilometri di natura incontaminata

Le città che compongono la costiera sono alcune delle zone più turistiche d'Italia: qui, italiani e stranieri si rifugiano nei mesi estivi per scappare dalla frenesia della città e per ammirare le tante bellezze naturalistiche, storiche e architettoniche, che questa terra è in grado di offrire.

La città che dà il nome alla penisola sorrentina è Sorrento, una città che vanta bellissime attrazioni storiche. Tra i monumenti i più importanti ci sono la Cattedrale dei santi Filippo e Giacomo, il palazzo storico Sedil Dominova, la Basilica di Sant'Antonino con le reliquie del santo, il museo George Vallet e il museo Bottega della Tardia Lignea, con ampi esempi di tarsie di legno. Da non perdere anche le bellissime spiagge che questa città presenta.

Mangiare bene qui nella costiera amalfitana e in quella sorrentina e semplicissimo. Ogni ristorante offre menu con ricette tradizionali e locali, ma state attenti ai prezzi: se volete mangiare sulle zone del litorale dovete mettere in conto che si spende di piu, mentre piu ci addentra verso l'interno, sara facile trovare ristoranti, trattorie e locali dai prezzi alla mano e dai menu decisamente sfiziosi.

Tra gli eventi più importanti e più conosciuti della costiera amalfitana c'è la Luminara di San Domenico a Praiano, che si celebra dal 1 al 3 di agosto con una serie di suggestivi spettacoli di luci e fuoco in onore del Santo venerato nel Convento di Santa Maria a Castro e Sant'Andrea ad Amalfi, che si festeggia il 30 novembre in onore del santo patrono.

Potrebbe interessarti...