Da Civitavecchia a Venezia

Crociera di 11 giorni da Civitavecchia a bordo di Riviera

Itinerario: Partenza dal porto di Civitavecchia, visitando Sorrento, Catania, La Valletta (Malta), Taranto, Katakolon (Grecia), Corfù (Grecia), Dubrovnik (Croazia), Kotor (Montenegro), Ravenna ed arrivo nel porto di Tries
Disponibilità esaurita Non ci sono categorie disponibili in questo momento Vai alle Crociere

crociera Da Civitavecchia a Venezia

Crociera di 11 giorni da Civitavecchia a bordo di Riviera

Itinerario della crociera

Itinerario completo
Giorno 1 Civitavecchia Imbarco | Partenza: 19:00H 13h a destinazione
Giorno 2 Sorrento Arrivo: 07:30H | Partenza: 18:00H 11h a destinazione
Giorno 3 Catania Arrivo: 08:00H | Partenza: 19:00H 11h a destinazione
Giorno 4 La Valletta (Malta) Arrivo: 07:00H | Partenza: 14:00H 7h a destinazione
Giorno 5 Taranto Arrivo: 08:00H | Partenza: 17:00H 9h a destinazione
Giorno 6 Katakolon (Grecia) Arrivo: 10:00H | Partenza: 20:00H 10h a destinazione
Giorno 7 Corfù (Grecia) Arrivo: 08:00H | Partenza: 18:00H 10h a destinazione
Giorno 8 Dubrovnik (Croazia) Arrivo: 08:00H | Partenza: 18:00H 10h a destinazione
Giorno 9 Kotor (Montenegro) Arrivo: 07:00H | Partenza: 14:00H 7h a destinazione
Giorno 10 Ravenna Arrivo: 11:00H | Partenza: 21:00H 10h a destinazione
Giorno 11 Trieste Arrivo: 07:00H | Partenza: 17:00H 10h a destinazione
Itinerario della crociera Da Civitavecchia a Venezia - Oceania Cruises

Da Civitavecchia a Venezia

11 giorni di crociera a bordo della Riviera . Partenza dal porto di Civitavecchia, visitando Sorrento, Catania, La Valletta (Malta), Taranto, Katakolon (Grecia), Corfù (Grecia), Dubrovnik (Croazia), Kotor (Montenegro), Ravenna ed arrivo nel porto di Trieste.

Itinerario della crociera Da Civitavecchia a Venezia - Oceania Cruises
Itinerario della crociera Da Civitavecchia a Venezia - Oceania Cruises

Civitavecchia

Civitavecchia è il porto di Roma, situato a circa 85km dalla città. Prima di ogni altra cosa, Roma vuol dire storia: ne sono una testimonianza tombe etrusche, fori repubblicani, templi imperiali, basiliche paleocristiane, campanili medioevali, palazzi rinascimentali e chiese barocche. In questa città l'enorme concentrazione di storia, leggenda e monumenti coesiste con un'altrettanto enorme concentrazione di gente indaffarata, quotidianamente costretta a districarsi nel caos cittadino. E' difficile dire che cosa vi colpirà di più della Città Eterna.

Vedi le crociere da Civitavecchia
Itinerario della crociera Da Civitavecchia a Venezia - Oceania Cruises

Sorrento

Splendida e famosa località del golfo di Napoli, sorge su una terrazza a picco sul mare in uno dei punti più spettacolari della costa campana. Soprannominata la gentile per la posizione incantevole ed il clima mite favorito dalla presenza delle colline, ricoperte di uliveti ed agrumeti, che la circondano riparandola, Sorrento fu, fin dai tempi di Roma Imperiale, rinomata come luogo di villeggiatura. Qui, infatti, il ceto nobile romano, edificò numerose ville, giardini, templi, terme e strutture portuali. La posizione alta sul mare, esalta il carattere originalissimo della cittadina, offrendo vedute panoramiche di bellezza incomparabile sulla costa, e sul mare cristallino, dove si specchia il Vesuvio e lintero golfo di Napoli.

Vedi le crociere a Sorrento
Itinerario della crociera Da Civitavecchia a Venezia - Oceania Cruises

Catania

Seconda città della Sicilia per popolazione e attività economiche e culturali, Catania si affaccia sul mar Ionio nella costa orientale dell'isola. Catania è stata greca, romana, bizantina, araba, normanna, sveva, ma l'aspetto che più la caratterizza oggi è quello di città barocca. Patria natale di artisti noti al pubblico internazionale, questa città ha visto muoversi lungo la via Etnea Giovanni Verga, Vitaliano Brancati, Giovanni Bellini

Vedi le crociere a Catania
Itinerario della crociera Da Civitavecchia a Venezia - Oceania Cruises

La Valletta (Malta)

Valletta, capitale dellisola di Malta, è posizionata su un promontorio roccioso che si affaccia sul Mar Mediterraneo. Storico porto dellisola, fu scelta come base dalla Marina Britannica, la quale si allontanò dallisola solo nel 1979. Fu costruita da Jean de la Valette, a cui si deve il nome e la vittoria sui Turchi nel 1565. Fu la città preferita dai Cavalieri dellOrdine di San Giovanni e successivamente la sede del governo maltese. Oggi, Valletta, rappresenta un forte centro culturale, commerciale e amministrativo di tutta lisola. Oltre ad essere sede di una prestigiosa Università, è una piacevole meta turistica. Inoltre fu dichiarata Patrimonio dellUmanità dallUnesco. E una città moderna, costruita dai Cavalieri di S.Giovanni; un opera darte del barocco; una città darte europea; una città patrimonio darte dellumanità. Ma questi sono alcuni degli aspetti della poliedrica città.

Vedi le crociere a La Valletta (Malta)
Itinerario della crociera Da Civitavecchia a Venezia - Oceania Cruises

Taranto

Spiagge cristalline, cultura e archeologia ti aspettano nella città di Taranto, situata sulla costa ionica del sud dello stivale, da dove potrai scoprire il meglio della Puglia. Nel centro storico e nel Museo Archeologico si può ammirare il passato greco e romano della città

Vedi le crociere a Taranto
Itinerario della crociera Da Civitavecchia a Venezia - Oceania Cruises

Katakolon (Grecia)

Si tratta di un porto piccolo e recente fondato alla metà del secolo scorso e inevitabilmente legato alla leggendaria e vicinissima Olimpia. Olimpia, insieme a Delfi, la cittadina dedicata ad Apollo, e alla stessa Atene, è il luogo di culto mitologico più importante della Grecia tradizionale: qui nacquero i giochi olimpici che, secondo la tradizione ellenistica ripresa anche dal celebre poeta greco Pindaro, sarebbero stati intrapresi in onore di Pelope, personaggio leggendario che avrebbe dato il nome allo stesso Peloponneso.Gli scavi, iniziati dai Francesi, proseguiti dai Tedeschi e tuttora in corso, hanno portato alla luce l'area sacra che racchiude nella cinta di mura un imponente complesso di monumenti.

Vedi le crociere a Katakolon (Grecia)
Itinerario della crociera Da Civitavecchia a Venezia - Oceania Cruises

Corfù (Grecia)

L'isola, facente parte dell'arcipelago delle Ionie, può essere considerato come un piacevole punto di transito tra l'Italia e la Grecia:oltre alla dolcezza dei paesaggi e alla ricca vegetazione, conserva infatti un'atmosfera particolare, lasciata da secoli di dominazione veneziana. Lo spirito greco è per sempre presente su questa isola, conosciuta sin dall'antichità come la mitica terra dei Feaci, in cui Ulisse trovò rifugio. Corfù è un'isola con rilievi dai dolci profili, che discendono verso la costa occidentale disegnando bellissime baie sabbiose.

Vedi le crociere a Corfù (Grecia)
Itinerario della crociera Da Civitavecchia a Venezia - Oceania Cruises

Dubrovnik (Croazia)

La perla dell'Adriatico è un porto situato sulla costa Croata del mare Adriatico, capoluogo e centro del commercio, della cultura e dell'istruzione della regione dalmata meridionale. Famosa per le bellissime mura che la circondano, Dubrovnik è la città più a sud della Croazia protetta dalla bora dal monte Srd e dallo scirocco dall'isola di Lokrum. La città di musei e di festival, la città di taverne e di ristoranti con il mite clima mediterraneo e con paesaggi stupendi veramente conferma la frase del famoso scrittore inglese Bernarda Shaw: "Coloro che cercano il Paradiso Terrestre devono venire a vedere Dubrovnik".

Vedi le crociere a Dubrovnik (Croazia)
Itinerario della crociera Da Civitavecchia a Venezia - Oceania Cruises

Kotor (Montenegro)

Kotor Affacciata sul Mar Adriatico nella Repubblica del Montenegro è una delle città medievali meglio conservate in questa parte del Mediterraneo. Qui si è riusciti a mantenere intatto limpianto originale che caratterizzava le città tra il XII e il XIV secolo. La struttura asimmetrica delle vie strette e delle piazze, insieme ai numerosi e importanti monumenti di architettura medievale, ha fatto sì che Kotor venisse inserita dallUNESCO nel Patrimonio naturale e culturale dellumanità. Il patrimonio culturale di questa città vanta stili architettonici inimitabili e unatmosfera unica. Il sistema di fortificazione di Kotor, che la protegge dal mare, è costituito da una muraglia lunga 4,5 km, alta 20 m e larga 15 m, che viene conservata gelosamente in quanto tesoro storico di importanza mondiale.

Vedi le crociere a Kotor (Montenegro)
Itinerario della crociera Da Civitavecchia a Venezia - Oceania Cruises

Ravenna

Ravenna è una piacevole cittadina italiana sulla costa adriatica che conserva lo splendore e la gloria dei giorni passati. Oggi Ravenna si presenta come una piccola città accogliente in cui è possibile camminare per le vie principali e ammirare le sue eleganti boutique. Il mercato chiuso, i caffè in Piazza del Popolo e i ristoranti sono i luoghi ideali per godersi la autentica dolce vita locale.

Vedi le crociere a Ravenna
Itinerario della crociera Da Civitavecchia a Venezia - Oceania Cruises

Trieste

La parte più antica della città è situata sul colle di San Giusto: il Castello, i resti della Basilica forense e più in basso il teatro. Le origini della città di Trieste si perdono nella leggenda: pare che qui attraccarono Giasone e gli Argonauti alla ricerca del vello d'oro, Antenore e Diomede dopo la guerra di Troia, e c'è chi crede che è dal suo golfo che apparirà l'angolo del giorno del Giudizio Finale. Vicino alla città si trova la foce del fiume Timavo che nasce in Slovenia, attraversa sotto il suolo l'altopiano Carsico e sfocia in mare. Trieste è anche un luogo d'incontro di molte etnie e culture.

Vedi le crociere a Trieste

La nave: Riviera

Anno di Costruzione 2011
Larghezza 32 m.
Lunghezza 239 m.
Stazza 66.084 tn.
Numero Passeggeri 1250
Num. Equipaggio 800
Rapporto passeggero / equipaggio Lusso 2:1
Rapporto stazza / passeggero Eccellente 53:1
Nº Ponti 15
Visualizza Scheda Tecnica della nave Riviera
Domande Frequenti
Domande Frequenti

Hai bisogno di aiuto per pianificare la tua crociera

Dettagli
Viaggia sicuro, viaggia tranquillo ...
Viaggia sicuro, viaggia tranquillo ...

Godetevi la vostra crociera e dimenticatevi degli imprevisti prenotando l'assicurazione Multi-rischi. Rimborso delle spese di annullamento fino a 10.000€. In caso di perdita o furto di bagagli, risarcimento fino a 1.500€. Problemi di salute, rimpatrio e spese mediche. Ed inoltre, rimborso per vacanze non usufruite, rientro anticipato, responsabilitá civile... Aggiungila al momento di realizzare il pagamento della tua prenotazione!