Vacanze Marrakech

Ricerca origine...

Caricamento destinazioni in corso...

Prenota il tuo hotel in 3 passi

Caricamento destinazioni in corso...

Pacchetti Volo+Hotel per MarrakechLa nostra ampia gamma di pacchetti vacanza per Marrakech

TOURItinerari combinati per Marrakech con trasferimenti, visite e la consulenza dei nostri esperti

Viaggio combinati per MarrakechViaggia a Marrakech combinando 2 o più destinazioni in modo del tutto flessibile e personalizzabile

la città da mille e una notte

la città da mille e una notte

La città "rossa"

Tanti sono i nomi con cui Marrakech, questa bella città del Marocco, è chiamata: in molti la conoscono come "la perla del Sud" o "la porta del Sud" ma il nome che più la caratterizza è "la città rossa" per via del colore rosso che domina sugli edifici e sulle strade di questo territorio africano.

Le due anime di Marrakech

Due sono le anime di Marrakesh: il centro è rappresentato dalla città vecchia, la Medina, circondata da bastioni rossi e caratterizzata da vicoli stretti e attrenti. Fuori dalla cerchia dei bastoni esplode la Ville Nouvelle o città nuova, costruita dai francesi durante il periodo della dominazione coloniale.

Cous cous e piatti tipici

La cucina del Marocco, e quella di Marrakech in particolare, ha una storia lunghissima, risalente a più di 2 mila anni fa, fatta di sapori speziati e gusti forti. E' una cucina che è stata fortemente condizionata da popoli diversi, dagli Arabi, dai Persiani e dai Turchi che hanno abitato questa zona.

Quando andare?

Durante tutto l'anno, il Marocco riceve la visita di milioni di turisti provenienti da tutto il mondo e attratti dalla sua cultura, dalle sue tradizioni, dai monumenti storici e dai paesaggi contrastanti. Negli ultimi decenni, il paese si è sforzato per riconvertire e ampliare la sua offerta alberghiera e per progettare un'infrastrutture turistica sempre più adeguata al turismo internazionale. Scopri le sue affascinanti città ricche di storia e le sue splendide zone costiere.

SCOPRI IL MAROCCO TUTTO L'ANNO Il paese del Marocco ha un clima molto vario, che comprende le zone desertiche, le coste con un clima mediterraneo e oceanico e le montagne dove è possibile sciare durante l'inverno. Sarai tu a decidere se visitare il deserto, il mare o la montagna!

Andare in primavera In questo periodo dell'anno, il Marocco offre al viaggiatore giorni soleggiati per la maggior parte dell'anno. Ad Agadir e Marrakech la primavera è generalmente mite e gradevole, e le temperature oscillano tra i 23°C e i 26°C. Il sud è di solito particolarmente visitato durante i mesi primaverili, dal momento che oltre al suo clima mite ci sono scarse precipitazioni

Andare in estate Le alte temperature estive sono mitigate sulle coste mediterranee e atlantiche, ragion per cui un gran numero di turisti decide di visitarle. È anche il momento giusto per godersi il clima della montagna e scoprire le bellezze naturali come la Valle di Ifrane, famosa per i suoi sottoboschi e le cascate.

Andare in autunno In autunno, le temperature nelle zone interne sono più miti. Al sud continua ad esserci un clima caldo per godersi il mare, ragion per cui è solitamente meta di turisti e abitanti del luogo in cerca di riposo e di un bell'ambiente.

Andare in inverno In inverno le temperature si abbassano sulle quote più elevate. Sono molti quelli che si dirigono al Medio Atlante per sciare. Al contrario, nelle coste meridionali è ancora possibile farsi un bagno rinfrescante.

VIAGGIARE IN MAROCCO A BUON PREZZO Se quello che cerchi è scoprire il Marocco al miglior prezzo, è necessario pianificare il tuo viaggio in anticipo, al fine di trovare vantaggiose combinazioni di voli e possibilità di prenotare nei principali hotel. Le agenzie on-line come le nostre che effettuano prenotazioni complete per hotel e voli, con trasferimenti inclusi, sono l'opzione migliore, e la più economica.

FUSO ORARIO Il fuso orario in Marocco è lo stesso di quello delle Isole Canarie. La Spagna peninsulare, invece, è un'ora avanti rispetto al Marocco.

ENERGIA ELETTRICA Per quanto concerne l'energia elettrica, molto importante nel momento in cui si devono ricaricare i telefoni, collegare un asciugacapelli o un rasoio, si deve tenere presente che la maggior parte delle prese sono a 220V e la frequenza è di 50 Hz, ma è meglio accertarsene in anticipo chiedendo informazioni all'hotel o nel luogo in cui ci troviamo. Se non si è sicuri del voltaggio, è sufficiente acquistare piccoli adattatori disponibili in qualsiasi città del Marocco.

Ambasciate e consolati

Ambasciata del Marocco in Spagna Indirizzo: Serrano, 179. Madrid Numero di telefono: 0034 91 541 29 95

Ambasciata della Spagna in Marocco Indirizzo: Rue Ain Khalouya, Rte. Des Zaers, 5300 km Soussi, Rabat Numero di telefono: 0537 63 39 00

Consolati Spagnoli Agadir Indirizzo: 49 Rue Ibn Batouta, secteur mixte Numero di telefono: 0537 63 39 00

Casablanca Indirizzo: 29 Rue d'Alger Numero di telefono: 0522 22 07 52

Nador Indirizzo: Avenue Hassan II, 47, Nador Numero di telefono: 0536 60 61 36

Rabat Indirizzo: 1 Avenue Ennasar Numero di telefono: 0537 68 74 70

Tangeri Indirizzo: 85 Avenue Habib Bourguiba Numero di telefono: 0539 93 27 70

Tétouan Indirizzo: Avenue Mohamed V.B.P 702 Numero di telefono: 0539 70 39 84 / 8687

Documentazione e dogane

DOCUMENTAZIONE NECESSARIA Per i cittadini dell'Unione Europea è necessaria una documentazione personale in regola (Passaporto) con una validità minima di almeno tre mesi a partire dalla data di arrivo in Marocco. Con questa procedura potrai rimanere nel paese fino a un massimo di tre mesi. Se hai programmato una soggiorno di durata superiore, dovrai fare le pratiche per ottenere un Visto. È importante ricordare che la necessità di un visto dipende dal paese di origine, quindi ti consigliamo di informarti presso le ambasciate e i consolati prima di iniziare il viaggio.

DOGANE Durante il tuo volo verso il Marocco o una volta giunto alla frontiera del paese dovrai compilare una Dichiarazione di Dogana che dovrai consegnare, una volta compilata, nel punto di controllo del passaporto.

Come arrivare?

IN AEREO Principalmente in aereo, anche se le agenzie come la nostra offrono anche interessanti tour che permetteranno di scoprire in pochi giorni le belle città, la gastronomia e i costumi del paese. Tra i più richiesti si annoverano i tour Marocco- Completo, Marocco Le Città Imperiali- Completo da Marrakech, e Marocco- Fuga nel deserto.

AEROPORTI PRINCIPALI Il Marocco dispone di dieci aeroporti internazionali. È possibile raggiungere le principali città del Marocco da Madrid e Barcellona e dalle principali città spagnole ed europee. Ricorda che durante l'alta stagione ci sono numerosi voli charter che collegano le principali destinazioni europee con le grandi città del Marocco.

Aeroporto di Marrakech (RAK) Indirizzo: Ménara, Marrakech 40000 Numero di telefono: +212 024 447 910.

Aeroporto di Casablanca (CMN) Indirizzo: Nouasseur, Casablanca, Marocco Numero di telefono: +212 522 539 040.

Aeroporto di Tangeri (TNG) Numero di telefono: +212 522 435 858.

Aeroporto di Rabat (RBA) Numero di telefono: +212 522 435 858

Pacchetti turistici

Molti viaggiatori acquistano pacchetti turistici che includono voli, trasferimenti da e verso l'aeroporto, e soggiorno. Queste offerte possono includere anche visite guidate ed escursioni nel deserto, tra le altre cose. Consulta la tua agenzia di viaggi online su tutte le opzioni disponibili prima di iniziare il viaggio.

Salute e sicurezza

ASSICURAZIONE SANITARIA La Tessera Sanitaria Europea non è valida in Marocco. La salute è pubblica, ma anche semi-pubblica e privata. In caso di spostamento temporaneo, si consiglia di acquistare un'assicurazione sanitaria privata. In caso di emergenza, è possibile contattare l'ambasciata o il consolato spagnolo, che ti forniranno un elenco di medici e ospedali nelle vicinanze.

VACCINI Non sono richieste vaccinazioni per il viaggio in Marocco, ad eccezione dei viaggiatori provenienti da paesi in cui esiste la febbre gialla. Tuttavia, si consiglia di essere in regola con le vaccinazioni contro epatite e tifo. Consulta il tuo medico in caso di dubbi.

CONSIGLI SULL'IGIENE E I COSTUMI Quando si viaggia, il corpo può diventare più sensibile fino a quando non si adatta. Lavati le mani con frequenza, richiedi che le bottiglie di acqua vengano aperte in tua presenza ed evita il consumo di ghiaccio. Come in ogni parte del mondo, i contrattempi di natura gastrica sono provocati dall'acqua o dagli alimenti poco cotti o lavati male.

Come riceverò i miei documenti di viaggio?

Quasi tutte le compagnie aeree hanno adottato biglietti elettronici in modo che tutti i documenti siano inviabili via e-mail. Sará sufficiente stampare la conferma di prenotazione e presentala al banco check-in alla partenza. Inoltre tenga presente che alcune compagnie aeree richiedono obbligatoriamente la stampa della carta d'imbarco, e quindi l'effettuazione del check-in online direttamente sul sito internet della compagnia aerea stessa.

Tornare in alto