Marocco, 9 Giorni · A modo tuo in auto

Itinerario delle Kasbah e dell'Alto Atlante

Da
450
Partenza il 02/09/2024 da Milano

Staccare la spina tra storia e natura

Con oltre trentacinque milioni di abitanti, il Marocco è riuscito a conciliare alla perfezione la cultura tradizionale con le nuove esigenze del Paese. Città come Marrakech regalano al viaggiatore i rumori di una città cosmopolita in cui perdersi tra le sue strade e scoprire nuove sensazioni mentre le cittadine rievocano i diversi stili di vita dei suoi antichi abitanti. Il deserto e i palmeti come paesaggi per eccellenza evocano relax e benessere. L'ospitalità della sua gente e la sua gustosa cucina rappresentano l'apice di questo itinerario attraverso il Paese africano.

Itinerario delle Kasbah e dell

Date di partenza

Partenze da Aprile 2024 fino a Marzo 2025

Da

Milano, Roma...

AvventuraArcheologici

Itinerario del viaggio

  • Itinerario Completo

  • Giorno 1 Città di partenza - Marrakech

  • Giorno 2 Marrakech - Ouarzazate

  • Giorno 3 Ouarzazate - Agdz - Valle del Drâa - Zagora

  • Giorno 4 Zagora - Erfoud

  • Giorno 5 Erfoud - Errachidia - Tinerhir (Escursione facoltativa alle Gole del Todra)

  • Giorno 6 Tinerhir - Gole di Dades - M'semrir - Bou Tharar - Tinerhir

  • Giorno 7 Tinerhir - "Valle delle Rose" e Kelaat M'Gouna - Ouarzazate

  • Giorno 8 Ouarzazate - Marrakech

  • Giorno 9 Marrakech - Città di partenza

Il tuo viaggio comprende

  • Volo di andata e ritorno.

  • Soggiorno nell'hotel scelto a Marrakech.

  • Trattamento scelto a Marrakech.

  • Soggiorno nell'hotel scelto a Ouarzazate.

  • Trattamento scelto a Ouarzazate.

  • Soggiorno nell'hotel scelto a Zagora.

  • Trattamento scelto a Zagora.

  • Soggiorno nell'hotel scelto a Erfoud.

  • Trattamento scelto a Erfoud.

  • Soggiorno nell'hotel scelto a Tinghir.

  • Trattamento scelto a Tinghir.

  • Auto a noleggio.

  • Assicurazione viaggio.

Il tuo viaggio non include

  • Probabile pagamento di un pedaggio.

Motivi per cui il tuo fantisco fly &drive inizia qui

Specialisti in Fly & Drive

Itinerari da fare in auto, progettati per farti scoprire le migliori destinazioni senza preoccupazioni

Viaggia a tuo ritmo

I nostri Fly & Drive includono voli, hotel, itinerario, noleggio auto e assicurazione di viaggio

Risparmia tempo

Ottieni disponibilità e prezzo del viaggio al momento, con conferma immediata della prenotazione online

Sempre disponibili per te

Ti garantiamo assistenza sia prima che durante il viaggio, 24 ore su 24 e tutti i giorni dell'anno

Offerte e pagamento flessibile

Trova il tuo Fly & Drive al miglior prezzo, con offerte imperdibili e pagamento in comode rate senza interessi

Note Importanti

- Guidare in Marocco: 1. Le rotonde sono di due tipi: alcune presentano segnaletica, altre no. Nel primo caso, ha la precedenza chi sta già circolando nella rotonda; nel secondo caso, invece, ha la precedenza chi arriva da destra. All'inizio questo aspetto può confondere un pò, però, in termini pratici, la cosa più sensata da fare è guardare lo specchietto retrovisore prima di frenare, perchè è alta la probabilità che dietro l'auto ci sia qualcuno a cavallo e, se si frena bruscamente, il cavallo potrebbe "investire" l'auto. La precedenza è relativa, il nostro consiglio è di fare molta attenzione e guidare con cautela anche quando si ha la precedenza. 2. È comune la presenza di un parcheggiatore tutte le volte che si parcheggi l'auto. Normalmente si paga un costo di 2 dirham ogni volta che si parcheggia. Durante la notte, i custodi chiedono una tariffa tra 10 e 20 dirham. Questi ultimi fanno bene il loro lavoro e stanno molto attenti alle auto che vengono loro affidate. 3. Rispetta i limiti di velocità, ci sono autovelox dappertutto, specialmente nelle strade in cui si tende ad aumentare la velocità oltre il limiti consentiti. Ci riferiamo in particolare a quei tratti che corrispondono all'entrata nelle città, in cui il limite di velocità è di 40 km/h: qui si infrange spesso il limite, poiché tali tratti sono lunghi e rettilinei. Ci sono controlli ovunque: nulla di cui preoccuparsi, è una cosa abbastanza usuale. 4. Nel caso in cui ci si imbatte di fronte a un controllo della polizia stradale, è molto importante distinguere tra i segnali di stop è quelli che indicano di rallentare: nel primo caso, è necessario fermarsi, anche se la polizia non sta guardando. A volte adotta questo comportamento, per poi fermarti e sanzionarti. Se invece il segnale indica di rallentare, si deve semplicemente diminuire la velocità, senza fermarsi, e procedere lentamente.

- Marocco si tratta di un paese musulmano e il mese del Ramadan è di grande importanza per i suoi abitanti. Durante il Ramadan, nella maggior parte degli Emirati saranno limitate le occasioni di intrattenimento e in cui si beve alcol. In molti luoghi la vendita di alcolici sarà limitata, tuttavia alcune strutture continueranno a proporne la vendita ai turisti. Allo stesso modo, le imprese locali - durante il periodo - potrebbero ridurre gli orari di apertura al pubblico.

- Le stanze triple in Africa sono generalmente stanze con due letti singoli o uno matrimoniale, in cui viene collocato un ulteriore letto pieghevole per la terza persona, con conseguenti possibili disagi. Se ne sconsiglia pertanto l'uso, quando questo si possa evitare.

- Consultare le informazioni relative alla documentazione necessaria per entrare nel paese.

- Le escursioni e le visite consigliate per ciascun giorno sono indicative: il viaggiatore può progettare il viaggio secondo le proprie esigenze, in base ai suoi gusti e alle sue necessità.

- La carta di credito è considerata una garanzia, pertanto a volte il suo utilizzo è imprescindibile per poter alloggiare in un hotel.

- Normalmente gli hotel dispongono di culla per i bambini. In caso contrario, i bambini dovranno condividere il letto con un adulto.

- Per il ritro dell'auto a noleggio, verrà richiesta una carta di credito (non di debito) intestata al titolare della prenotazione, il quale dovrà, inoltre, essere il conducente del veicolo.