Logitravel

Viaggi a Istanbul | Adults Only.

Viaggi Solo Adulti Istanbul
Vedi condizioni

Istanbul: La Città tra due continenti

A nord-ovest della Turchia, sulle rive del Bosforo, troviamo la città di Istanbul, un luogo enigmatico come pochi grazie alla sua ricca e spettacolare storia che conferisce a questa città il fatto di essere il collegamento tra il continente europeo e quello asiatico. La sua importanza strategica ne fece la capitale degli imperi bizantino, romano e ottomano; un perfetto meticciato responsabile di rendere questa città una delle più belle del mondo. Al tramonto, tra le sue strade tortuose e ripide ci si ritrova con preziose vestigia sia architettoniche che culturali illuminate da una luce rossastra che ti faranno riaffiorare altri tempi e ad altre culture.

 

Oggi, Istanbul è un museo vivente con il mix perfetto tra oriente e occidente. Immergiti nella città e apprezza i tesori che nasconde. Nel cuore di Istanbul, in piazza Sultan Ahmed, si trovano i due gioielli della corona: l'imponente Santa Sofia, consacrata come chiesa ai suoi inizi e trasformata in moschea quasi mille anni dopo per diventare, ad oggi, uno straordinario museo. A meno di cento passi si trova il Grande Progetto del Sultano Ahmet I, la Moschea Blu, il cui interno ospita una vera e propria sinfonia di zaffiri che lascerà a bocca aperta anche il viaggiatore più esperto.

 

Sei appena arrivato e già senti che Istanbul batte dentro di te, non puoi lasciare la città senza visitare il famoso Grand Bazaar pieno di odori e colori indescrivibili. Questa è Istanbul, storia e magia in parti uguali che spuntano in ogni angolo. Dall'arteria principale della città, Taksim, al palazzo Topkapi, che fu la residenza dei sultani ottomani per oltre quattrocento anni. L'antico e il contemporaneo mescolato da una sontuosa cultura creata da due immense culture che non ti lasceranno indifferente.

Troverai tutte le informazioni relative al tuo viaggio nella nostraVedi guida completa
Istanbul: La Città tra due continenti

Come riceverò i miei documenti di viaggio?

Quasi tutte le compagnie aeree hanno adottato biglietti elettronici in modo che tutti i documenti siano inviabili via e-mail.

Sará sufficiente stampare la conferma di prenotazione e presentala al banco check-in alla partenza.

Inoltre tenga presente che alcune compagnie aeree richiedono obbligatoriamente la stampa della carta d'imbarco, e quindi l'effettuazione del check-in online direttamente sul sito internet della compagnia aerea stessa.

Altre domande frequenti di viaggi...

Condizioni della promozione

Assicurazione di viaggio inclusa con copertura bagaglio, perdita coincidenze, spese mediche fino a 1.500 € all'estero e rimpatrio. Questa assicurazione garantisce assistenza basica nella destinazione, però ricorda che, se desideri riceverne una più completa in loco, dovrai incrementarla aggiungendo alla tua prenotazione altre polizze facoltative (potrai selezionarle prima di confermare la tua prenotazione).