Logitravel

Viaggi a Valencia | Maggio.

Maggio Valencia

Offerte Volo + Hotel per Maggio Valencia

Selezione di Pacchetti Volo+Hotel Maggio Valencia

Pacchetti Traghetto+Hotel per Maggio

Trova le migliori offerte di Traghetto+Hotel per Maggio

Valencia : Modo ON

Valencia è il luogo ideale per trascorrere una vacanza in tutte le stagioni, grazie ai suoi 300 giorni di sole all'anno e alle temperature miti. La città è un mix perfetto di attrazioni monumentali e culturali, infinita vitalità, allegria contagiosa e spirito mediterraneo - una destinazione che conquista ogni viaggiatore e lo fa tornare una seconda volta e un’altra ancora!

 

Esplora le sue numerose spiagge di sabbia dorata o avventurati in quelle con spettacolari dune naturali. Goditi le divertenti attività acquatiche o disconnettiti dalla routine quotidiana ammirando il tramonto seduto sulla sabbia fine. Scopri la natura nella sua forma più pura nel Parco Naturale dell'Albufera, con tramonti da sogno e gite in barca; o nel Giardino del Turia, un polmone verde nel centro della città.

 

Con più di 2.000 anni di storia, València è stata la patria di romani, visigoti e musulmani, che hanno lasciato un ricco patrimonio culturale e artistico. Non perderti luoghi emblematici come la Cattedrale, che ospita il Santo Graal; la Chiesa di San Nicolás, conosciuta come la Cappella Sistina valenciana; la Borsa della Seta, patrimonio mondiale dell'UNESCO; il Mercato Centrale, una gigantesca dispensa di architettura modernista; o la famosa Città delle Arti e delle Scienze, opera dell'architetto Calatrava.

 

Valencia è anche la letteratura di Blasco Ibáñez, i dipinti di Sorolla o le vignette di Paco Roca. Valencia è arte, tradizioni, spettacoli e tanta musica, con i suoi grandi festival. Allo stesso modo, il design è arte e il design valenciano, legato al Mediterraneo e a uno stile di vita unico, ha portato la World Design Organization (WDO) a designare Valencia come Capitale Mondiale del Design 2022.

 

Per concludere la visita in bellezza, il momento di sedersi a tavola è una vera delizia. Non puoi andartene senza aver provato un'autentica paella valenciana, un esmorzaret, il brunch valenciano o la horchata con fartons. Prelibatezze che conquistano i palati più esigenti.

 

Lasciati avvolgere dallo spirito del Mediterraneo! Innamorati di Valencia e scopri le attrazioni che la rendono la città dell'anno.

Troverai tutte le informazioni relative al tuo viaggio nella nostraVedi guida completa
Valencia : Modo ON

Valencia è cultura… e design!

Scopri i programmi culturali di Valencia

 

Valencia è il luogo di nascita di pittori, scrittori e designer di fama mondiale. Valencia è arte, tradizioni, spettacoli e tanta musica, inclusi grandi festival che vanno dalla musica indipendente all'opera. Inoltre, il design fa parte di Valencia: qui si può vivere, sentire e apprezzare ovunque. L'evoluzione del design Valenciano, legato al Mediterraneo e a uno stile di vita unico, ha portato la World Design Organization (WDO) a designare Valencia come World Design Capital 2022. Ti invitiamo a scoprirlo... e non c'è bisogno di aspettare fino al 2022!

Valencia è cultura… e design!

UNIQUE VALENCIA – La terra delle mille opportunità

Valencia è una città dove succedono cose uniche, e non siamo gli unici a dirlo, perchè qui le esperienze parlano da sole. Scopri tutte le opzioni per scoprire la València più autentica, che si possono vivere solo in questa parte del Mediterraneo: ascoltare la forza del mare mentre fai un giro in barca sul lago nell'Albufera, visitare l'horta o huerta Valenciana e scoprire la triade gastronomica più emblematica della città ossia il riso, la chufa (da cui si ottiene la famosa bevanda Valenciana – l’horchata) e l’arancia... Una città epica, che siamo sicuri non deluderà il tuo spirito avventuroso ed esploratore. Inoltre, per renderlo più semplice, abbiamo riunito tutte queste informazioni sotto un unico nome.

UNIQUE VALENCIA – La terra delle mille opportunità

Respira aria pura a Valencia

Partecipa alla sostenibilità Valenciana!

 

Diventa parte del cambiamento e scopri la capitale del Turia in maniera sostenibile! Se sei un tipo a cui piace camminare e andare in bicicletta, questa è la tua destinazione ideale! Valencia ha 160 chilometri di piste ciclabili che ti permetteranno di scoprire ogni angolo della città. Scopri L'Albufera, il più grande lago d'acqua dolce della Spagna, le quasi 300 specie diverse di uccelli della Riserva Naturale Racó de l'Olla e perditi nei 9 chilometri del Giardino del Turia che attraversano la città da ovest a est, offrendo parchi giochi, caffè, piste ciclabili e da corsa, aree picnic, boschi, aree verdi ma anche piste di rugby, calcio, atletica, baseball e pattinaggio.

Respira aria pura a Valencia

20 km di spiagge da godersi tutto l'anno

Continua a rilassarti sotto il sole

 

Le spiagge di Valencia: urbane o selvagge, scegli tu! I 300 giorni di sole all'anno e la facilità di accesso fanno del litorale Valenciano un paradiso per godersi le spiagge tutto l'anno. Fai del "carpe diem" il tuo mantra quotidiano e dai libero sfogo alla tua vena più avventurosa sulle spiagge selvagge, goditi le altre più raccolte e romantiche, oppure dedicati alle passeggiate insieme al tuo amico a quattro zampe preferito.

20 km di spiagge da godersi tutto l'anno

Clima mediterraneo

Valencia ha uno dei climi migliori d'Europa. È caratterizzato da un clima mite, tipicamente mediterraneo, con una temperatura media annuale di oltre 17ºC. Le estati sono calde e gli inverni sono molto moderati.

 

Durante i mesi invernali la temperatura di solito non scende sotto i 10ºC. Le precipitazioni sono rade e arrivano al minimo nel periodo estivo mediterraneo, con due picchi, uno in autunno e l'altro a fine inverno e inizio primavera.

  • La Valencia Tourist Card permette di viaggiare gratuitamente in autobus, metropolitana e tram e di entrare gratuitamente nei musei e monumenti pubblici di Valencia. Inoltre, è possibile usufruire di sconti speciali presso le principali attrazioni turistiche della città.
  • Sai che per risolvere qualsiasi dubbio sul tuo viaggio a Valencia è possibile chattare in diretta con gli informatori turistici della città?
GEN16 °C7 °C
FEB17 °C8 °C
MAR19 °C9 °C
APR20 °C11 °C
MAG23 °C14 °C
GIU27 °C18 °C
LUG29 °C21 °C
AGO30 °C22 °C
SET28 °C19 °C
OTT24 °C15 °C
NOV20 °C10 °C
DIC17 °C8 °C

Organizza il tuo viaggio

Inizia a organizzare il tuo viaggio oggi stesso. Qui trovi tutte le informazioni di cui hai bisogno per rendere il tuo soggiorno a Valencia perfetto.

 

QUANDO ANDARE?

Qualsiasi periodo dell'anno è un buon momento per visitare la città di Valencia, grazie al suo clima mediterraneo con inverni miti ed estati calde con poche precipitazioni. Potrai praticare sport all'aperto in qualsiasi stagione e, se cerchi la spiaggia, potrai goderti l’incantevole litorale da maggio in avanti; la primavera mite è l’ideale per fare un bagno o per cimentarsi in sport acquatici.

 

DOCUMENTAZIONE

Oltre alla carta d'identità, essenziale per viaggiare, non dimenticare di portare la tessera sanitaria e la tua patente di guida se hai intenzione di noleggiare un’auto. Inoltre, i giovani e gli studenti possono usufruire degli sconti sui trasporti pubblici e sui biglietti per musei e per visite alle attrazioni della città. La ISIC Card, la Carta Internazionale dello Studente, Euro 25 e GO 25 permettono di accedere a molteplici sconti.

 

FUSO ORARIO

Il fuso orario a Valencia è lo stesso del resto della penisola, noto come Hora Central Europea o CET.

Come arrivare?

Grazie a una moderna rete di comunicazione, è possibile viaggiare con ogni comodità a Valencia. Scegli tu se preferisci raggiungere questo paradiso mediterraneo in auto, in aereo, in treno, in nave o in autobus. La sua estesa rete stradale e la vastissima gamma di servizi di trasporto ferroviario con AVE a Madrid, Cuenca, Siviglia, Cordoba o Malaga costituiscono, insieme all'Aeroporto Internazionale di Manises e alle stazioni marittime, una perfetta rete di collegamenti.

 

Aeroporto di Valencia

Situato a soli 8 chilometri da Valencia, ospita un collegamento diretto della metropolitana fino al porto, passando per il centro della città. Anno dopo anno, il traffico dell'aeroporto è in aumento, così come il numero di collegamenti: 17 nazionali e 65 internazionali con varie compagnie aeree di 23 paesi diversi; sia compagnie aeree che offrono voli diretti sia compagnie aeree che collegano la città con i principali aeroporti europei: Parigi, Londra, Francoforte, Amsterdam, Monaco, Zurigo, Istanbul e Mosca.

 

L'aeroporto gestisce anche un gran numero di voli charter e voli privati.

Telefono: 0034 91 321 10 00 / 902 404 704

E-mail: vlcinformacion@aena.es

 

Porto di Valencia

Indirizzo: Autoridad Portuaria: Muelle de la Aduana s/n. Valencia

Telefono: 0034 96 393 95 92

E-mail: apv@valenciaport.com

Dove alloggiare?

Valencia offre una vasta gamma di strutture in cui è possibile soggiornare, adatta a tutti i gusti e le tasche. Splendidi hotel e appartamenti sul lungomare, alberghi incantevoli e moderni urban hotel, casali rustici situati in bellissimi paesaggi naturali che sono diventati vere e proprie case per le famiglie durante le loro vacanze...

Goditi gli stabilimenti moderni, dotati di ogni servizio, attrezzature e comfort, e rendi il tuo soggiorno in questa terra un ricordo indimenticabile.

Valuta e dogana

L'euro è la moneta ufficiale a Valencia. Le carte di credito possono essere utilizzate per la maggior parte delle transazioni economiche, soprattutto nelle zone turistiche. Nei luoghi meno frequentati, i piccoli bar e i negozi locali a volte accettano solo contanti.

 

NUMERI PER BLOCCARE LE CARTA DI CREDITO

- 4B - VISA Electron - Master Card - VISA: 0034 902 114 400 / 0034 913 626 200

- Servired (VISA - VISA Electron - Master Card): 0034 902 192 100

- American Express: 0034 902 375 637 Rosso 6000: 0034 915 965 335

Ufficio del Turismo

ALL’AEROPORTO

 

Ufficio del Turismo - Aeroporto

• Indirizzo: Planta de Llegadas

• Telefono: 961 530 229

• Email: infoturistica-aeropuerto@visitvalencia.com

 

IN CITTA’

 

Ufficio del Turismo - Ayuntamiento

• Indirizzo: Plaza del Ayuntamiento, 1. CP: 46002

• Telefono: 963 524 908

• Email: infoturistica-ayuntamiento@visitvalencia.com

 

Ufficio del Turismo - Calle de la Paz

• Indirizzo: Carrer de la Pau nº 48. CP: 46003

• Telefono: 963 986 422

• Email: infoturistica@turisvalencia.es

 

Ufficio del Turismo Valencia - Stazione Joaquín Sorolla

• Indirizzo: Carrer de Sant Vicent Martir, 171. CP: 46007

• Telefono: 963 803 623

• Email: infoturistica-js@visitvalencia.com

 

IN SPIAGGIA

 

Ufficio del Turismo Valencia – Playa de Valencia

• Indirizzo: Passeig de Neptú, 3. CP: 46011

• Telefono: 628 789 837

• Email: infoturistica-playa@visitvalencia.com

 

Ufficio del Turismo Valencia - Porto

• Indirizzo: Muelle de Poniente s/n. CP: 46024

• Telefono: 963 674 606

• Email: infoturistica-puerto@visitvalencia.com

Gastronomia

Scopri una sorprendente varietà gastronomica che mixa squisiti piatti tradizionali con la cucina più all'avanguardia, riconosciuta con numerose stelle Michelin. E preparati a scoprire che la ricchezza gastronomica di Valencia è inesauribile.

 

CUCINA TRADIZIONALE

Punto di riferimento della cucina spagnola, la gastronomia Valenciana è caratterizzata dalla ricchezza di ricette squisite e salutari, il cui segreto è custodito negli eccellenti prodotti naturali del mare e dell’agricoltura. Non solo paella... ci sono molti modi deliziosi di assaporare il riso in questa terra benedetta. Questo è solo l'inizio di un interessante viaggio gastronomico, perché la varietà dei piatti della cucina Valenciana corrisponde a quella delle tante cittadine sul suo territorio. Tra pesca, agricoltura e allevamento, Valencia delizia i viaggiatori con piatti prelibati in cui pesce, carne e verdure sono i protagonisti assoluti.

 

SCOPRI LE DELIZIOSE TAPAS

Concedersi delle gustose tapas è, senza dubbio, uno dei modi migliori per conoscere la gastronomia Valenciana.

Bocconi sopraffini attraverso cui scoprire, morso dopo morso, tutto il sapore mediterraneo con brillanti lampi di creatività. Buon appetito!

Come riceverò i miei documenti di viaggio?

Quasi tutte le compagnie aeree hanno adottato biglietti elettronici in modo che tutti i documenti siano inviabili via e-mail.

Sará sufficiente stampare la conferma di prenotazione e presentala al banco check-in alla partenza.

Inoltre tenga presente che alcune compagnie aeree richiedono obbligatoriamente la stampa della carta d'imbarco, e quindi l'effettuazione del check-in online direttamente sul sito internet della compagnia aerea stessa.

Altre domande frequenti di viaggi...