Logitravel

Viaggi a Barcellona | Vacanze con bambini.

Speciale Famiglie a Barcellona
Vedi condizioni

Offerte Volo + Hotel per Vacanze in Famiglia a Barcellona

Selezione di Pacchetti Volo+Hotel Vacanze in Famiglia a Barcellona

Pacchetti Traghetto+Hotel per Vacanze in Famiglia

Trova le migliori offerte di Traghetto+Hotel per Vacanze in Famiglia

Trova le migliori offerte di Treno+Hotel per Vacanze in Famiglia

Pacchetti Treno+Hotel per Vacanze in Famiglia

Viaggi brevi per Vacanze in Famiglia

Le migliori vacanze al prezzo migliore per Vacanze in Famiglia

Barcellona: Scopri Barcellona

La Costa di Barcellona ti dà il benvenuto sul suo litorale di oltre 100 chilometri che vanta richiami turistici capaci di soddisfare i gusti e gli interessi più disparati: spiagge, servizi per famiglie con bambini, paesi e città ricchi di fascino. Modernismo, gastronomia ed enoturismo, spazi naturali protetti, cultura, feste e tradizioni, numerose possibilità per praticare e godersi lo sport, infrastrutture per la celebrazione di congressi... oltre al calore delle sue genti ed un clima favorevole durante tutto l'anno.

Un territorio che ha puntato molto sulla qualità, dal momento che tutte le destinazioni della Costa di Barcellona hanno aderito al progetto "Compromesso per la Qualità Turistica", riconosciuto dal Sistema Integrale di Qualità Turistica nelle Destinazioni (SICTED).

Le sue spiagge

La varietà delle sue spiagge, alcune delle quali ampie distese di sabbia come quella di Calella, Santa Susanna e Castelldefels, altre, calette recondite, come quella della Vinyeta o di Garraf, con sabbia dorata ed acque cristalline, la rendono un luogo ideale per ogni tipo di turismo. Tutte sono di facile accesso e possiedono una grande varietà di servizi.

La maggior parte, inoltre, è stata insignita della bandiera blu che certifica la sua qualità e quella delle infrastrutture. Questo paesaggio mediterraneo, caratterizzato da estati calde ed inverni pieni di luce, è ideale per la pratica degli sport e delle attività legati alla nautica. Numerosi club, centri nautici, scuole e compagnie specializzate sono capaci di offrire un elenco interminabile di attività: vela, kayak, surf, charter nautico, moto acquatiche…Vengono inoltre spesso organizzate regate, alcune delle quali di carattere internazionale.

Il mare qui rappresenta l'elemento fondamentale del soggiorno ideale, sia questo all'insegna della tranquillità e del relax, oppure dell'attività sportiva all'aria aperta.

 

 

 

 

Troverai tutte le informazioni relative al tuo viaggio nella nostraVedi guida completa
Barcellona: Scopri Barcellona

Montserrat

La montagna di Montserrat è uno dei simboli culturali, spirituali e religiosi della Catalogna, dove ammirare il santuario, la Moreneta e dove ascoltare i ragazzi del coro di Escolanía intonare il Virolai. Montserrat è altresì un parco naturale caratterizzato da una natura curiosa che ha disegnato un eremo montano abbracciato da un girotondo di guglie rotondeggianti.

 

A solamente mezz'ora da Barcellona, il Parco Naturale di Montserrat si apre per condurti alla scoperta dei capricci naturali della pietra. Una pietra che gli alpinisti del paese conoscono molto bene, visto che, se il Montseny è la scuola  catalana dell'escursionismo, Montserrat rappresenta una vera e propria università per gli scalatori. Le grandi difficoltà, associate ai conglomerati ed all'altezza delle guglie, fanno della "montagna dalle cento cime", come la definì il poeta Joan Maragall, un luogo mitico per gli amanti della scalata, delle vie ferrate e dei precipizi.

 

Il cuore di Montserrat è tanto spettacolare quanto ciò che si può ammirare da fuori. Le Grotte del Salnitre e la Grotta Fredda di Collbató sono due delle grotte sotterranee più conosciute, ma ne esistono un'infinità, che potrai visitare accompagnato/a da una guida specializzata.

 

Oltre ad essere caratterizzato da una geologia straordinaria, il parco naturale ospita una flora ed una fauna assai interessanti. Per goderti appieno le sue meraviglie, non dovrai far altro che seguire uno dei numerosi sentieri che percorrono la montagna.

 

Con un po' di preparazione fisica ed una certa esperienza nella attività di montagna, sarai in grado di osservare aquile di Bonelli, falchi e gruccioni, capre selvatiche, scoiattoli e martore ed individuare le orme lasciate da cinghiali, ginette e vipere. Sarà inoltre assai divertente scoprire le varie piante endemiche che crescono nel sottobosco di lecci e querce e sulle zone rocciose.

 

E se poi, dopo tutte queste attività, hai bisogno di recuperare energie, prova alcune specialità dolci della zona. Le più famose sono il requesón (ricotta) de Montserrat, le "cocas" artigianali di Monistrol ed i dolci di Collbató. Una delizia sublime!

 

 

 

 

Montserrat

Cripta Gaudí

La Colonia Güell era una colonia tessile dove l'architetto Gaudí progettò una chiesa enorme, della quale alla fine, per problemi economici, fu possibile ultimare solo la cripta ed il portico dell'ingresso, tra il 1908 ed il 1914.

 

Nonostante sia incompleta, è però considerata come una delle opere più importanti dell'artista, grazie alla sua complessità: la cripta sfrutta la montagna a guisa di parete dietro l'altare maggiore, possiede cinque navi (una centrale e due in ogni lato) ed è costruita in pietra basaltica, che le conferisce un aspetto antico. All'interno vi sono quattro colonne irregolari che circondano l'altare, situato al centro. Le vetrate seguono un disegno astratto, a forma di croce e si fondono con il ferro delle finestre, anche queste di forma irregolare. Nella porta d'ingresso una composizione di ceramica rappresenta le quattro virtù cardinali.

 

I colori sono terrosi, le forme molteplici s'ispirano alla natura e sono integrate con il paesaggio esterno; il connubio tra lo spazio e la natura ed il forte simbolismo fanno della cripta una sorta di grotta magica, che pare allo stesso tempo naturale ed artificiale, dove Gaudí sperimentò numerose idee che in seguito mise in pratica nella Sagrada Familia. La Colonia Güell, dichiarata Bene d'Interesse Culturale, è un esempio dell'innovazione del XIX secolo in uno dei complessi industriali più grandi della Catalogna, nel seno del quale si lavorava, si viveva e si apprendeva. Nella Colonia Güell potrai visitare la chiesa-cripta, «il tesoro di Gaudí più gelosamente conservato» dove il geniale architetto dette forma per la prima volta a gran parte delle soluzioni architettoniche che in seguito impiegò ampiamente nelle sue opere. La cripta fu dichiarata Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO nel 2005.

Cripta Gaudí

Enoturismo

Nelle cinque denominazioni di origine del vino e del cava (spumante) esistenti nelle comarche della provincia di Barcellona puoi dedicarti a svariate attività: imparare a distinguere un vino giovane da un vino "crianza", partecipare ai lavori quotidiani di una cantina, scoprire le distinte varietà di uva, dormire una notte in una tenuta vitivinicola… E, se ti piace camminare, puoi seguire uno dei vari itinerari segnalati che si sviluppano fra i vigneti. Hai forse una proposta migliore per trascorrere il tuo fine settimana?

 

Nell'Alt Penedés, gli itinerari del vino e del cava consentono di conoscere le diverse varietà di viti e conducono attraverso i numerosi luoghi d'interesse della zona. La proposta include undici percorsi a piedi, oltre ad uno in auto tra Castellet e Sant Sadurní d'Anoia.

 

Nei pressi di Alella e Tiana si possono visitare bei paesaggi tipicamente mediterranei che evocano il poema Viñas verdes junto al mar (‘Vinyes verdes vora el mar'), di Josep Maria de Sagarra. L'itinerario guidato, disegnato ed organizzato dal Parco de la Serralada Litoral, consente di apprezzare la recuperazione agricola del Maresme ed allo stesso tempo di andare alla scoperta delle tracce del passato.

 

Nel cuore del Bages, nella Valle del Flequer, è stato creato un itinerario per visitare il complesso di tini di pietra utilizzati anticamente per elaborare il vino nei vigneti che si estendevano lontano dai paesi. Il percorso parte dal paese di Pont de Vilomara e si sviluppa lungo i lati di un torrente, nel cuore di un paesaggio straordinario che ti lascerà senza parole.

Enoturismo

Monastero di Sant Cugat

Breathe in, close your eyes and immerse yourself in splendid natural scenery that will fill you with energy and vitality. There are twelve natural parks where you can enjoy the best our region has to offer: go walking, do some sport, be inspired or, quite simply, enjoy the moment. Discover the Parc de Collserola, the natural boundary between Barcelona and the Montseny massif, which has been designated as a UNESCO Biosphere Reserve.

Monastero di Sant Cugat

Pronostico Generale

Tutta la Costa Brava gode di un clima tipicamente mediterraneo, con inverni miti ed estati molto calde e caratterizzate da scarse precipitazioni. L'orografia garantisce una certa stabilità del clima, ideale per praticare attività all'aperto durante tutto l'anno. Le temperature oscillano tra i 14º di media in inverno e tra i 21º ed i 29º in estate. Ricorda che il contrasto tra le zone del litorale e quelle montuose può scendere tra i 2º ed i 4º. Le precipitazioni si concentrano in autunno e soprattutto in primavera.

  • Al momento di preparare la valigia, non dimenticare calzature adeguate per evitare problemi ai piedi, che, con il caldo, sono propensi a dilatarsi ed accusare disagi.
  • Vicino al mare ed in acqua il sole batte con la stessa intensità. Proteggiti e metti crema solare!
  • La temperatura tra le zone del litorale e quelle montuose può scendere tra i 2º ed i 4º. Le precipitazioni si concentrano in autunno e soprattutto in primavera.
GEN12.1 °C5.9 °C
FEB13.2 °C6.5 °C
MAR14.5 °C6.1 °C
APR17.7 °C10 °C
MAG20.7 °C13.4 °C
GIU24.6 °C17.3 °C
LUG27.9 °C20.6 °C
AGO27.8 °C20.8 °C
SET25.6 °C18.6 °C
OTT21.4 °C14.4 °C
NOV16.4 °C10 °C
DIC13.1 °C7 °C

Organizza il tuo viaggio

Puoi iniziare oggi stesso a preparare il tuo itinerario. Ti forniamo tutta l'informazione necessaria affinché il tuo viaggio sulla Costa di Barcellona sia perfetto.

QUANDO ANDARE?

Qualsiasi epoca dell'anno è perfetta per visitare la Costa di Barcellona, grazie al clima mediterranneo caratterizzato da inverni miti ed estati calde con scarse precipitazioni. Gli sport all'aria aperta si possono praticare in qualsiasi stagione e, se sei alla ricerca delle spiagge, a partire da maggio potrai goderti il bel litorale di Tarragona, dal momento che le sue primavere tiepide sono ideali per praticare sport acquatici e fare il bagno.

DOCUMENTI

Oltre alla Carta d'Identità, indispensabile per poter viaggiare, non dimenticare la patente se hai intenzione di noleggiare un veicolo e nemmeno la Tessera Europea di Assicurazione Malattia (TEAM), che coprirà la maggior parte dei casi in cui sia necessaria l'assistenza sanitaria. Inoltre giovani, studenti e pensionati possono beneficiarsi di sconti nel trasporto pubblico, ingressi ai musei ed altri luoghi d'interesse.

FUSO ORARIO
Il fuso orario della Costa di Barcellona è lo stesso dell'Italia, l'Ora dell'Europa Centrale o CET.

Dove alloggiare?

La Costa di Barcellona offre un ampio e variegato ventaglio di strutture alberghiere dove soggiornare, per tutti i gusti e tutte le tasche. Splendidi hotel ed appartamenti in prima fila sulla spiaggia per chi è alla ricerca delle comodità della città; case rurali immerse in bellissimi spazi naturali o masserie convertite in veri e propri rifugi per le famiglie che desiderano trascorrere le vacanze all'insegna della tranquillità e del riposo. Tutti i tipi di alloggi dispongono di comodità che faranno del tuo soggiorno un ricordo indimenticabile.

Su tutto il litorale, poi, esistono numerosi campeggi e bungalow, sia in spiaggia che in zone rurali, dotati di ogni lusso e comfort. Qualsiasi sia la tua scelta, non rimarrai di certo deluso/a; tutti i complessi si trovano nei pressi dei principali luoghi d'interesse e ti permettono inoltre di realizzare piacevoli passeggiate lungo le decine di itinerari che punteggiano la provincia. Tu decidi ciò che preferisci, la  Costa di Barcellona ti sta aspettando.

Uffici Turistici

Oficina De Turisme De Calella
Carrer Sant Jaume 231
08370 Calella

937 690 559
Aj035.turisme@calella.cat
Web: http://www.calellabarcelona.com/

Oficina De Turisme Local I Comarcal De Castelldefels
Carrer Pintor Serrasanta 4
08860 Castelldefels
936 352 727
infoturismo@castelldefels.org
Web http://www.castelldefelsturisme.info/

Oficina De Turisme De Malgrat De Mar
Plaça Àncora s/n 08380 Malgrat de Mar
937 653 889
info@turismemalgrat.com
Web: http://www.turismemalgrat.com/

Oficina De Turisme De Mataró
La Riera 48 08301 Mataró
Web http://www.mataro.cat/web/portal/ca/index.html

Oficina De Turisme De Pineda De Mar
Plaça Catalunya 3 08397 Pineda de Mar
937 623 490
info@pinedademarturisme.com
Web: http://www.pinedademarturisme.co

Oficina De Turisme De Santa Susanna
Avinguda del Mar s/n Mercury Vi 08398 Santa Susanna
937 679 008
oi.turisme@stasusanna.org
Web http://www.stasusanna-online.com/

Oficina De Turisme De Sant Sadurní D'anoia
Carrer Hospital 21-23 08770 Sant Sadurní d'Anoia
938 913 188
turisme@santsadurni.cat
Web: http://www.turismesantsadurni.com
/

Oficina De Turisme De Sitges
Eduard Maristany 2 08870 Sitges
Web http://www.sitgestur.ca
t/

Oficina De Turisme De Terrassa
Plaça Freixa i Argemi 11 08224 Terrassa
937 397 019
turisme@terrassa.cat
Web http://www.visitaterrassa.cat/

Oficina De Turisme De Vilafranca Del Penedès
Carrer Hermenegild Clascar 2 08720 Vilafranca del Penedès
938 181 254
turisme@vilafranca.org
Web: http://www.turismevilafranca.com

Oficina De Turisme De Vilanova I La Geltrú
Parc de Ribes Roges s/n 08800 Vilanova i la Geltrú
938 154 517
turisme@vilanova.cat
Web http://www.vilanovaturisme.cat/es/home

Valuta e dogana

L'euro è la moneta ufficiale della Costa Daurada. Si possono utilizzare le carte di credito per la maggior parte delle operazioni, soprattutto nelle zone turistiche, dove si cerca di agilizzare il commercio. In luoghi meno frequentati, in piccoli bar e negozi locali a volte si accettano solo contanti.

TELEFONI DI CANCELLAZIONE DI CARTE BANCARIE

    <li><span class="mt-original-content"><strong>4 B - VISA Electron - Master Card - VISA</strong>: 0034 902 114 400 / 0034 913 626 200</span></li>
    <li><span class="mt-original-content"><strong>Servired (VISA - VISA Electron - Master Card)</strong>: 0034 902 192 100</span></li>
    <li><span class="mt-original-content"><strong>American Express</strong>: 0034 902 375 637</span></li>
    <li><span class="mt-original-content"><strong>Red 6000</strong>: 0034 915 965 335</span></li>

Come riceverò i miei documenti di viaggio?

Quasi tutte le compagnie aeree hanno adottato biglietti elettronici in modo che tutti i documenti siano inviabili via e-mail.

Sará sufficiente stampare la conferma di prenotazione e presentala al banco check-in alla partenza.

Inoltre tenga presente che alcune compagnie aeree richiedono obbligatoriamente la stampa della carta d'imbarco, e quindi l'effettuazione del check-in online direttamente sul sito internet della compagnia aerea stessa.

Altre domande frequenti di viaggi...

Condizioni della promozione

Assicurazione di viaggio inclusa con copertura bagaglio, perdita coincidenze, spese mediche fino a 1.500 € all'estero e rimpatrio. Questa assicurazione garantisce assistenza basica nella destinazione, però ricorda che, se desideri riceverne una più completa in loco, dovrai incrementarla aggiungendo alla tua prenotazione altre polizze facoltative (potrai selezionarle prima di confermare la tua prenotazione).

Promozione valida per prenotazioni di pacchetti vacanza, (volo+hotel, volo+hotel+auto, volo+hotel+transfer). Le condizioni di questa campagna verranno applicate solo durante la vigenza della stessa. Le eventuali modifiche della prenotazione posteriori alla campagna non sono contemplate nelle condizioni della promozione menzionate poc'anzi.