Logitravel

Viaggi a Praga | Febbraio.

Febbraio a Praga

Praga: Programma il tuo viaggio

Nella Praga monumentale non si possono perdere i quartieri storici e i suoi impressionanti monumenti. Il Municipio della Città Vecchia con il famoso Orologio Astronomico; le stradine enigmatiche tortuose del Quartiere Ebraico; l'emblematico Ponte Carlo in stile gotico e San Nicola, la più bella chiesa barocca di Praga situata nel quartiere di Malá Strana. Sull'isola di Kampa, situata nello stesso quartiere, proprio sotto il Ponte Carlo, troverete un sorprendente insieme di case multicolori, belle piazze e un parco che invita a riposare e godersi il relax.

Fuori dal trambusto della città, i Giardini del Castello, la collina di Petřín con un belvedere che rievoca la piccola Torre Eiffel e il maestoso Castello di Praga completano il paesaggio mozzafiato del centro storico della capitale.

Il quartiere di Vyšehrad, luogo di eterno riposo per i più importanti artisti cechi e uno dei simboli dell'indipendenza nazionale ceca, si estende sopra il fiume Moldava e le sue snelle torri raggiungono il punto più alto nella parte meridionale del centro di Praga.

Mentre siete a Praga, dirigetevi verso la collina di Vítkov, che si erge sopra il caratteristico quartiere di Žižkov. È qui che puoi vedere il monumento al capo militare ceco Jan Žižka, la più grande statua equestre del mondo. All'interno di questo gigantesco monumento funzionalista puoi vedere una mostra dedicata agli eventi più importanti della storia contemporanea ceca.

 

 

Infine scopri il quartiere di Karlín, un luogo eccezionale di Praga costruito sulla base dello stile classico ma con un'atmosfera industriale irripetibile. Nella sua ricostruzione si è riusciti a fare un mix equilibrato tra edifici amministrativi e residenziali, facendo sì che nel quartiere viva e si muova molta gente di età diversa e di diverse professioni. Il quartiere originale, abitato principalmente da operai e gente umile, è diventato un'area esclusiva piena di bar, ristoranti accoglienti e gallerie d'arte.

Troverai tutte le informazioni relative al tuo viaggio nella nostraVedi guida completa
Praga: Programma il tuo viaggio

Come riceverò i miei documenti di viaggio?

Quasi tutte le compagnie aeree hanno adottato biglietti elettronici in modo che tutti i documenti siano inviabili via e-mail.

Sará sufficiente stampare la conferma di prenotazione e presentala al banco check-in alla partenza.

Inoltre tenga presente che alcune compagnie aeree richiedono obbligatoriamente la stampa della carta d'imbarco, e quindi l'effettuazione del check-in online direttamente sul sito internet della compagnia aerea stessa.

Altre domande frequenti di viaggi...