Logitravel

Vacanze e viaggi a buon prezzo a Riviera Maya

La tua vacanza in Riviera Maya inizia qui

Le migliori offerte per le tue vacanze

  1. Playa del Carmen
  2. Puerto Aventuras
  3. Tulum
  4. Puerto Morelos

I pacchetti vacanze Riviera Maya più economici

Trova le migliori offerte Volo+Hotel per Riviera Maya

Grandi Viaggi Riviera Maya più Popolari

Tour con trasferimenti e guide inclusi, Viaggi Combinati con due o più destinazioni, Fly & Drive con voli, hotel e noleggio auto

Crociere

Partenze speciali

Hotel sul Mare a Riviera Maya

Trova il tuo Hotel al miglior prezzo per Pasqua

Riviera Maya: Caraibi puri

Terra di leggende e storia, la Riviera Maya ospita alcune tra le spiagge più belle del Messico. La lussureggiante e verde selva, la bianca e fine sabbia e le sue intense e tranquille acque turchesi rendono indimenticabile qualsiasi immagine di questa terra promessa. 120 chilometri di natura incorrotta tutta da scoprire e incredibili paesaggi che invitano al relax, all'avventura e al divertimento continuo. Da Puerto Morelos a Carrillo Puerto, situato nel pieno cuore della riserva naturale di Sián Ka'an, troverai scenari unici per metterti alla prova e scoprire la biodiversità del sudest messicano. Nella tua roadmap, Xcaret, Puerto Aventuras, le grotte di Aktun Chen, Xel-Há, Tulum… Menzione a parte merita Playa del Carmen, Caraibi puri, situata nel cuore della Riviera che è diventata richiestissima per i suoi bellissimi paesaggi, esclusivi hotel sulla spiaggia e un ambiente ineguagliabile.

 

Dagli anni Settanta, questo corridoio turistico ha sperimentato una crescita spettacolare, che ha lasciato il passo a un animato e cosmopolita centro turistico famoso in tutto il mondo per i suoi spettacolari resorts, i moderni spa, le esclusive boutique, l'animata vita notturna, le impressionanti aree archeologiche... Ma la Riviera Maya è molto di più. Sognato Eden per gli amanti del golf, delle immersioni e dello snorkeling, offre un oceano di possibilità dodici mesi l'anno. Scelto da famiglie e coppie di tutto il mondo, ti sorprenderà per la sua eccellente offerta gastronomica e radicata cultura ereditata dagli antichi Maya. Chiedi agli abitanti locali, loro ti sveleranno i segreti del Messico più autentico. Perché una delle cose che ricorderai di questo Paese è senz'altro il calore e la gioia di vivere dei suoi abitanti.

Troverai tutte le informazioni relative al tuo viaggio nella nostraVedi guida completa
Riviera Maya: Caraibi puri

Segui le affascinanti orme dei Maya

Tra i popoli antichi, i Maya sono forse quello più popolare e che ha suscitato maggior interesse nel mondo. La scomparsa di questa brillante civiltà mesoamericana è tuttora uno dei più grandi misteri della storia. Secoli di splendore hanno regalato al mondo importanti nozioni di astronomia, matematica, calcolo del tempo, agricoltura, gastronomia, medicina naturale e architettura, che oggi possiamo conoscere visitando l'infinità di rovine maya sparse per il Guatemala, l'Honduras, il Belize e gli stati messicani di Yucatan, Campeche, Chiapas, Tabasco e Quintana Roo. Il paese messicano offre un interessante viaggio nell'universo maya che ti permetterà di percorrere scenari culturali di altissimo valore incorniciati da una lussureggiante vegetazione, paradisiache spiagge di sabbia bianca bagnate da acque turchesi. Tra questi si trova Chichén Itzá, una delle sette meraviglie del mondo. Questo complesso archeologico dalle impressionanti dimensioni ingloba alcune delle costruzioni più grandi di questa antica civiltà. Ti sorprenderà El Castillo, o Piramide di Kukulcan, una gigantesca edificazione che è in realtà un calendario maya. Ti consigliamo di visitare questi posti durante gli equinozi di primavera e autunno. In queste date, avviene uno dei momenti più magici e attesi: l'ombra di un serpente che scivola lentamente lungo le scale dell'edificio. Tulum, Cobá, Ek-Balam, Uxmal, El Rey e Hel-Ha sono solo alcuni dei giacimenti archeologici maya che potrai ammirare durante questo interessante viaggio nella storia. Nel corso del tuo soggiorno in Messico, potrai anche conoscere i Maya contemporanei. Discendenti degli antichi popolatori, ne conservano ancora la lingua, parte delle loro tradizioni, un profondo rispetto per la terra e il cielo e una concezione della vita e della morte unica.

Messico, scopri un nuovo mondo in fondo al mar

La Riviera Maya dispone di oltre 700 chilometri di grotte sottomarine, tra le quali si trovano Sac Actun e Ox Bel Ha, i sistemi di caverne sotterranee più grandi del mondo. Un affascinante molto sommerso, oltre la terraferma, che rende lo stato di Quintana Roo una delle destinazioni più allettanti per gli amanti delle immersioni. Al suo eccellente clima e alle sue calde acque si unisce un litorale delimitato dalla seconda barriera corallina più lunga del mondo. Con un ambiente del genere, le immersioni diventano un'esperienza unica. Troverai a tua disposizione imprese specializzate nel noleggio delle attrezzature, in corsi per principianti o avanzati, itinerari subacquei guidati da istruttori esperti in Playa del Carmen, Xcaret, Paamul, Puerto Aventuras, Xpu-Há, Kantenah, Chemuyil, Xcacel e Akumal, quest'ultimo popolarmente conosciuto come il paradiso dei sub. Esistono imprese specializzate in emozionanti immersioni notturne... non te le perdere!

Organizza il tuo viaggio

Iniziare pure a organizzare il tuo viaggio a Riviera Maya oggi stesso! In questa sezione troverai tutte le informazioni utili perché il tuo viaggio al Paese degli antichi Maya sia nientemeno che perfetto.

QUANDO ANDARE?

Il Messico presenta un clima tropicale con una stagione secca e calda che si estende da giugno a novembre. Al momento di scegliere le date del tuo viaggio, devi tenere in considerazione che da settembre a novembre potrebbero verificarsi degli uragani. In alta stagione, cioè nel periodo estivo e nei mesi da dicembre a marzo, i prezzi sono in genere più alti. Se vuoi conoscere il Paese al miglior prezzo, da ottobre a novembre è il periodo con prezzi più bassi.

ASSICURAZIONE SANITARIA

Consigliamo di sottoscrivere una polizza di assicurazione che copra l'assistenza sanitaria durante il viaggio. Esistono polizze di viaggio che oltre a coprire le spese mediche, coprono l'annullamento del viaggio ed eventali furti. Se hai intenzione di praticare le immersioni durante le tue vacanze, ti consigliamo di controllare bene la polizza che acquisti; in alcune occasioni, è necessario completarla con qualche assicurazione addizionale.

VACCINAZIONI

Il turista che visita il Messico non è obbligato a vaccinarsi; tuttavia, è consigliabile munirsi prima del viaggio di un kit di pronto soccorso con antisettici, antistaminici e analgesici. Se visiti aree rurali o zone selvatiche ricordati che bere acqua e ingerire alimenti crudi potrebbe produrre qualche disturbo digestivo. Durante le escursioni ricorda di bere acqua minerale, mangiare alimenti ben cotti e tenere a portata di mano la medicazione adeguata.

GUIDARE IN MESSICO

La patente di guida italiana è valida per noleggiare e guidare un veicolo in Riviera Maya, sempre che si abbia almeno 21 anni compiuti, aver ottenuto la patente da almeno un anno e che sia in corso di validità, il passaporto e una carta di credito internazionale con numeri in rilievo (non tipo Electron) in corso di validità. Un consiglio pratico: il serbatoio deve sempre rimanere il più possibile pieno. Ci sono lunghi tratti dove non si riescono a trovare distributori, quindi onde evitare di rimanere a piedi, ogni qualvolta ne trovate uno…non esitate a servirvene. Il prezzo del combustibile è più basso che in Europa. I segnali stradali sono, in linea generale, gli stessi che in Italia, ma le indicazioni sono piuttosto deficitarie.

ELETTRICITÀ

Il sistema elettrico in Messico è di 110 volt, con prese di tipo americano. Per ricaricare il cellulare, il computer o altri utensili che abbiano bisogno di corrente elettrica dovrai utilizzare un trasformatore o un adattatore per prese elettriche.

FUSO ORARIO

In Messico ci sono tre zone orarie: quella del Nordest, del Pacifico e del Centro. Tra la prima e la seconda, la seconda e la terza, esiste un'ora di differenza. Ricorda che la zona di Cancún e dello Yucatan è a sette ore indietro rispetto all’Italia.

Il paese dispone di orario invernale e orario estivo. Dalla prima domenica di aprile fino all'ultima di ottobre vige l'orario estivo. In questo orario gli orologi si portano indietro di un'ora. 

Documentazione

DOCUMENTAZIONE NECESSARIA

Per recarsi in Messico per un periodo fino a 90 giorni i cittadini dell'Unione Europea (UE) devono essere in possesso di un passaporto dalla validità residua di almeno sei mesi dal momento dell’ingresso nel paese.
Per quanto riguarda invece periodi superiori ai 90 giorni è necessario munirsi di un visto d'ingresso. Il visto è prolungabile per un massimo di altri 90 giorni, previa richiesta all'Istituto Nazionale di Emigrazione; la richiesta, naturalmente, va effettuata prima della scadenza dei primi 90 giorni.
Una volta arrivato in Messico il turista è sottoposto alla compilazione di un modulo (FM-T) disponibile presso le Autorità locali, i principali aeroporti e le compagnie aeree che effettuano voli internazionali. Bisogna anche pagare una tassa che normalmente è inclusa nel costo del biglietto aereo (contraddistinta dalla voce "UK"). Nel caso non fosse inclusa dovrà essere pagata al momento di lasciare il paese per un importo di 210 pesos (circa 13 euro).

DICHIARAZIONE DOGANALE

Una volta arrivato nel paese il visitatore è sottoposto alla compilazione di una dichiarazione doganale.
Se in Aeroporto si esce dall'uscita dei cittadini che non hanno niente da dichiarare, è necessario premere un pulsante di un semaforo. Se si accende la luce verde, vuol dire che si può passare; se invece la luce è rossa, sarà necessario mostrare i bagagli. La selezione è aleatoria.

Per maggiori informazioni visitare il sito dell'Ambasciata messicana in Italia: http://portal.sre.gob.mx/milan/

VIAGGI D'AFFARI

Se hai in programma di effettuare un viaggio d'affari, dovrai compilare e presentare 30 giorni prima del viaggio il modulo FM-N. Questa tessera turista permetterà di realizzare attività commerciali, ma non accettare nessun tipo di impiego per un periodo di 30 giorni. Il visto è obbligatorio per tutti coloro che si recano in Messico per motivi non turistici, come per esempio studio o affari. È possibile richiederlo presso il Consolato del Messico in Italia che ha sede a Roma e Milano.

ATTIVITÀ DI CARATTERE UMANITARIO

Esiste poi un ulteriore tipo di permesso che è identificato con la sigla FM3 ed è quello che viene rilasciato alle persone impegnate in attività di osservatori internazionali o di carattere umanitario.

MINORENNI

Per quel che riguarda il viaggio di minorenni si consiglia di informarsi presso le Ambasciate o i Consolati del Messico in Italia, presso la Questura o la propria agenzia di viaggi in quanto la normativa sui viaggi all'estero dei minori varia in funzione delle disposizioni nazionali.

ANIMALI

Chi desiderasse viaggiare con animale deve ricordarsi che cani e gatti sono ammessi nel paese solamente se muniti di un certificato sanitario rilasciato dalle competenti Autorità italiane almeno 5 giorni prima della partenza e di un certificato di vaccinazione anti-rabbica.

Come arrivare?

Il Messico possiede una moderna rete di aeroporti che collegano il paese a le principali città di tutto il mondo.

Per arrivare alla Riviera Maya, l'aeroporto principale è Cancun.

 

    <li>Aeroporto Internazionale di Cancún: (998) 848 72 00</li>

Dove dormire?

La Riviera Maya possiede una selezionata offerta alberghiera che si adatta a tutti i gusti e le tasche. Il ventaglio di tipi di alloggi è molto ampio e variato. In generale la qualità delle strutture ricettive in Messico è buona e si possono trovare anche hotel di ricercato design e buon gusto.

Molti di essi, soprattutto nei Caraibi messicani, propongono l'opzione del trattamento in All Inclusive, offrendo soggiorni in impianti di qualità, un’ampia varietà di servizi e un’allettante offerta ricreativa e gastronomica. In Riviera Maya puoi trovare esclusive ville e hotel di lusso, incantevoli boutique-hotels e haciendas (case signorili di campagna) con tutto il vero sapore messicano, ma anche immensi villaggi turistici e tipici bungalows posizionati in incantevoli ambienti naturali e ricchi di tradizione.

Come riceverò i miei documenti di viaggio?

Quasi tutte le compagnie aeree hanno adottato biglietti elettronici in modo che tutti i documenti siano inviabili via e-mail.

Sará sufficiente stampare la conferma di prenotazione e presentala al banco check-in alla partenza.

Inoltre tenga presente che alcune compagnie aeree richiedono obbligatoriamente la stampa della carta d'imbarco, e quindi l'effettuazione del check-in online direttamente sul sito internet della compagnia aerea stessa.

Altre domande frequenti di viaggi...