Camminare all'Avana è come fare un viaggio nel tempo, tornare a un passato coloniale ma pieno di vita, colore e musica. Passeggiando per l'Avana Vecchia si torna ai secoli XVII-XIX. È stata dichiarata Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO per gli oltre 900 monumenti storici che possiede, come il Palazzo Presidenziale e la Piazza della Cattedrale. Ma l'Avana offre anche parte della storia di Cuba, come mostra bene l'immagine di Che Guevara nella piazza della rivoluzione o il cannone alle 9 che si fa ogni sera nel Castello di San Carlos.
I più vivaci troveranno all'Avana il posto migliore per ballare la salsa sia in strada che nei suoi club e cabaret. Il tutto accompagnato da un buon mojito o daiquiri. E i romantici non dimenticheranno mai il tramonto dal lungomare, a 8 km di cammino da contemplare il viavai della sua gente in cocotaxi e nelle antiche auto degli anni '50 così caratteristici della città.
Troverai tutte le informazioni relative al tuo viaggio nella nostraVedi guida completa
Come riceverò i miei documenti di viaggio?
Quasi tutte le compagnie aeree hanno adottato biglietti elettronici in modo che tutti i documenti siano inviabili via e-mail.
Sará sufficiente stampare la conferma di prenotazione e presentala al banco check-in alla partenza.
Inoltre tenga presente che alcune compagnie aeree richiedono obbligatoriamente la stampa della carta d'imbarco, e quindi l'effettuazione del check-in online direttamente sul sito internet della compagnia aerea stessa.