Logitravel

Parco Futuroscope

Scopri il mondo di Futurscope in Francia

ChasseneuilduPoitou, Francia | Da 5 giorni / 4 Notti | Ingresso incluso

Da
113
Prezzo per persona
  1. Viaggi brevi
  2. Parchi Tematici
  3. Scopri il mondo di Futurscope in Francia
Descrizione: Parco Futuroscope

Futuroscope è sinonimo di tecnologia, cultura, divertimento e tanta adrenalina... Questa è la lettera di presentazione del famoso parco divertimenti Futuroscope, uno spazio aperto al progresso scientifico, alla fantasia, alla magia e al tempo libero che sorprenderà grandi e piccini. Il parco francese sorprende con attrazioni uniche come "Objective Mars", le prime montagne russe Futuroscope che ti immergeranno nel cuore del suo nuovo centro di formazione spaziale. Con un tour indoor e outdoor, affronterai brillamenti solari e campi elettromagnetici con velocità massime fino a 55 km/h. Sarai il miglior candidato per andare su Marte? Scopri altre attrazioni di grande successo nel parco che sono state premiate come la migliore attrazione in Europa o la migliore attrazione del mondo. Inizia con i piedi nel vuoto, scivolando sui 5 continenti con "El Viaje Extraordinario", l'attrazione preferita dai nostri visitatori. Diventa un minimoy e vivi l'esperienza di un mondo meraviglioso con "Arthur the Adventure 4D" o addirittura impazzisci attraversando diversi periodi della storia con "The Time Machine" dei Rabbids. Non dimenticare di ballare, in un ambiente elettrizzante, a gambe alte ea testa in giù, sarai il protagonista della pista da ballo in "Balla con i robot".

Non te lo puoi perdere ...

Sali sull'Aerobar e bevi un drink a 35 metri di altezza. Hai il coraggio?

L'attrazione "Occhi che non vedono" e l'unica non inclusa nel prezzo d'ingresso poiché tutti i profitti sono destinati all'associazione Les Yeux Grands Fermés, che sviluppa diversi programmi volti a migliorare la qualità della vita dei non vedenti.

Tra le nostre cose da non perdere c'è l'attrazione "Viaggio Straordinario". Ispirato all'opera “Il giro del mondo in 80 giorni” di Jules Verne, è stato riconosciuto nel 2017 come la migliore attrazione europea dell'anno. E la novità del 2022, Tornado Hunters.

Scopri il mondo di Futurscope in Francia
giorno

1

Scopri il fascino medievale di Poitiers

Arrivo in hotel a Poitiers dove effettuerete il check-in e potrete depositare i bagagli. Hai il resto della giornata libero per iniziare a scoprire il fascino di questa pittoresca cittadina, che sorge su un promontorio ed è circondata dai fiumi Clain e Boivre. Ricorda che i piani suggeriti per questo giorno non sono inclusi. Poitiers è diventato un punto di incontro tra il nord e il sud della Francia e una testimonianza vivente delle diverse culture che hanno attraversato il paese gallico. Fu centro religioso della Gallia, subì il flagello degli Arabi e il saccheggio dei Normanni. Durante il medioevo la città fu ceduta agli inglesi. Ciò ha favorito la sua grande ricchezza culturale e il suo straordinario patrimonio artistico, legato soprattutto all'arte romanica. Passeggia nel suo centro storico e scopri la sua essenza più tradizionale che ti trasporterà nel Medioevo.

giorno

2

Futuroscope, un viaggio nel futuro

Oggi dedicheremo la giornata alla scoperta delle sorprese di Futuroscope, uno dei parchi a tema più famosi di Francia, ideale da visitare con la famiglia o gli amici. Da quando ha aperto le sue porte nel 1987, questo parco è stato uno dei riferimenti mondiali nel progresso audiovisivo, cinematografico e robotico. Impara in modo divertente attraverso magnifici spettacoli visivi, attrazioni 3D e 4D, magia e illusionismo, attività educative, tour interattivi... Preparati a sentirti protagonista del futuro. Il parco introduce i bambini in un universo di sensazioni uniche, con strutture e attrazioni pensate per i più piccoli, con sorprendenti avventure all'aria aperta, con giochi che uniscono fantasia e divertimento, con i progressi scientifici e le ultime tecnologie... Vivrai il tuo primo Robot Festeggia nell'attrazione "Balla con i robot", scoprirai "La Vienne Dinamica" attraverso un albero, ti imbarcherai in un viaggio unico basato sulle tecniche di simulazione di volo in "Dinamic!"... E dopo essere caduto da un pendio vertiginoso in " Turbo Splash", vi aspettano due dei gioielli del parco. Sia in "Arthur, l'avventura 4D", che ti permetterà di entrare nel magico mondo dei Minimei a bordo di una macchina volante, sia nell'attrazione "Sebastien Loeb Racing Xperience", un'incredibile attrazione virtuale 5D che ti permetterà di essere co- pilota del campione del mondo di rally Ricorda che queste attrazioni hanno ricevuto diversi riconoscimenti internazionali per la loro qualità e innovazione.

Nell'area Grandi Spettacoli potrai assistere a grandi spettacoli all'aperto e sperimentare come la magia, il colore, la musica o i fuochi d'artificio siano i protagonisti. Apri gli occhi e goditi spettacoli come "IllusiO, una destinazione magica". Ed è giunto il momento di approfondire la storia e conoscere i grandi progressi scientifici, una sfida per la mente che ci permetterà di connetterci con lo scienziato che tutti abbiamo dentro. Scopri attrazioni sorprendenti come "Thomas Pasquet, uno sguardo all'universo". E quale modo migliore per concludere la visita se non in un'attrazione molto interessante come il “Viaggio Straordinario”, unico in Europa. Ispirato al lavoro di Jules Verne, "Il giro del mondo in 80 giorni" invita adulti e bambini a contemplare i diversi continenti del pianeta da una prospettiva a volo d'uccello. Chi ama unire sport e divertimento dovrebbe andare ad "Astra Fun Xperience", costellato di scivoli, laser training o, se preferisce, può divertirsi nell'attrazione "Firefighter Apprentices", adatta a tutta la famiglia. E come culmine, l'attrazione "La macchina del tempo". Indossa degli occhiali 3D, sali a bordo di un treno frenetico e preparati a viaggiare attraverso la storia. E quale modo migliore per concludere la giornata che godersi lo spettacolo notturno "La Llave de los Sueños"!

giorno

3

Scopri gli angoli più pittoreschi di Poitiers

Dopo aver gustato una deliziosa colazione, continuiamo alla scoperta di Poitiers. Organizzare la giornata in base all'orario di rientro a casa. I piani suggeriti non sono inclusi. In questo terzo giorno puoi visitare la superba chiesa di Saint-Hilaire-le-Grand. Si tratta di un travolgente edificio religioso che è diventato un punto decisivo del Cammino di Santiago francese e che l'UNESCO ha classificato come Patrimonio dell'Umanità. La cattedrale di Saint-Pierre è un'altra visita imperdibile. La costruzione di questo elegante edificio iniziò nel XII secolo e fu completata nel XIV. È una sintesi magistrale del romanico Poitou e del gotico angioino. Il suo interno è travolgente: ammira le dimensioni delle sue navate, la sua elegante sobrietà, la bellezza delle sue vetrate, soprattutto quella centrale che rappresenta il trionfo della croce.

Alberghi selezionati per la tua fuga

Forse ti può interessare