Ottimo 9
Basato in 11 opinioni

Francia, 9 Giorni · A modo tuo in auto

Percorso attraverso la Normandia, la Bretagna e la Valle della Loira

Da 583 -20%
467
Partenza il 16/11/2024 da Milano

Scopri l'essenza della Francia settentrionale e centrale in un percorso eccezionale

Il "Percorso attraverso la Normandia, la Bretagna e la Valle della Loira" ti porterà alla scoperta di uno dei luoghi più emblematici del paese gallico. Scopri alcune delle più belle regioni della Francia settentrionale e centrale. Qui, ti aspettano monumenti simbolo della città tra cui la Torre Eiffel, il Museo del Louvre o il Palazzo di Versailles; luoghi magici come il Mont Saint Michel (dichiarato Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO); vivaci città come Parigi, Saint-Malo, Nantes, Angers, Tours, Orléans e Chartres; villaggi bucolici ricchi di tradizione dove la vita scorre senza fretta; e, ancora, paesaggi che sembrano presi dalla tavolozza di un pittore e che rendono l'itinerario che si snoda attraverso la Normandia, la Bretagna e la Valle della Loira una vera e propria meraviglia. Sono molte le ragioni che ti porteranno a intraprendere questo interessante "voyage" (viaggio) alla scoperta di terre ricche di storia, arte e intrighi di palazzo. Il "Percorso attraverso la Normandia, la Bretagna e la Valle della Loira" comprende alcuni degli itinerari più turistici di tutta la Francia. In un unico viaggio, potrai scoprire le tappe più importanti di famosi itinerari tra cui "l'Itinerario dell'Impressionismo", grazie al quale avrai modo di conoscere alcune delle più importanti opere di Monet e di altri importanti esponenti di questa corrente artistica; "l'Itinerario delle Spiagge dello Sbarco", che ti porterà indietro nel tempo al famoso "D-Day" (6 giugno 1944); "l'Itinerario dei Castelli della Loira", grazie al quale potrai ammirare il lusso e l'opulenza del Rinascimento francese in magnifici castelli tra cui quello di Azay-le-Rideau, Villandry, Chenonceau, Amboise, Blois, Cheverny e Chambord. Il "Percorso attraverso la Normandia, la Bretagna e la Valle della Loira" è anche un viaggio attraverso il cuore della Francia, la sua eccellente cucina e i suoi vini pregiati. La scusa ideale per assaggiare prelibatezze come ad esempio le ostriche, il tartufo nero, il formaggio o il foie gras nei tanti bistrot tipici arredati con gusto. Lasciati sedurre dallo spirito "bon vivant" e dai piccoli piaceri della vita!

Percorso attraverso la Normandia, la Bretagna e la Valle della Loira

Date di partenza

Partenze da Luglio 2024 fino a Luglio 2025

Da

Milano, Genova, Torino, Bologna, Pisa, Firenze, Venezia, Trieste, Roma, Olbia, Alghero, Napoli, Cagliari, Bari, ...

Itinerario del viaggio

  • Itinerario Completo

  • Giorno 1 Città di partenza - Parigi

  • Giorno 2 Parigi - Versailles - Parigi

  • Giorno 3 Parigi - Normandia (Giverny - Les Andelys - Lyons-la-Forêt - Rouen - Honfleur - Deauville)

  • Giorno 4 Deauville - Trouville - Itinerario delle Spiagge dello Sbarco "D-Day" (Caen - Arromanches - Longues-sur-Mer - Bayeux - Omaha Beach) - Mont Saint Michel - Saint-Malo

  • Giorno 5 la Bretagna (Saint-Malo - Dinan - Rennes - Saint-Nazaire - Nantes)

  • Giorno 6 Nantes - Angers - Tours

  • Giorno 7 Tours - Itinerario dei Castelli della Loira (Azay-le-Rideau - Villandry - Chenonceau - Amboise - Le Clos Lucé - Blois)

  • Giorno 8 Itinerario dei Castelli della Loira (Blois - Cheverny - Chambord) - Orleans - Chartres - Parigi

  • Giorno 9 Parigi - Città di partenza

Il tuo viaggio comprende

  • Volo di andata e ritorno.

  • Soggiorno nell'hotel scelto a Parigi.

  • Trattamento scelto a Parigi.

  • Soggiorno nell'hotel scelto a Deauville.

  • Trattamento scelto a Deauville.

  • Soggiorno nell'hotel scelto a Saint-Malo.

  • Trattamento scelto a Saint-Malo.

  • Soggiorno nell'hotel scelto a Nantes.

  • Trattamento scelto a Nantes.

  • Soggiorno nell'hotel scelto a Tours.

  • Trattamento scelto a Tours.

  • Soggiorno nell'hotel scelto a Blois.

  • Trattamento scelto a Blois.

  • Auto a noleggio.

  • Assicurazione viaggio.

Il tuo viaggio non include

  • Tasse di soggiorno a Francia pagamento diretto in hotel.

  • Probabile pagamento di un pedaggio.

Motivi per cui il tuo fantisco fly &drive inizia qui

Specialisti in Fly & Drive

Itinerari da fare in auto, progettati per farti scoprire le migliori destinazioni senza preoccupazioni

Viaggia a tuo ritmo

I nostri Fly & Drive includono voli, hotel, itinerario, noleggio auto e assicurazione di viaggio

Risparmia tempo

Ottieni disponibilità e prezzo del viaggio al momento, con conferma immediata della prenotazione online

Sempre disponibili per te

Ti garantiamo assistenza sia prima che durante il viaggio, 24 ore su 24 e tutti i giorni dell'anno

Offerte e pagamento flessibile

Trova il tuo Fly & Drive al miglior prezzo, con offerte imperdibili e pagamento in comode rate senza interessi

Opinioni dei viaggiatori che hanno già partecipato a questo tour

Trustpilot Basato su [NUMBER] recensioni

I clienti ci hanno lasciato le loro opinioni dopo aver viaggiato con noi.

Note Importanti

- Modifica dei requisiti di ingresso nella città di PARIGI: secondo le istruzioni delle autorità francesi, dal 18/7 all'8/9 e in occasione della celebrazione dei Giochi Olimpici e Paralimpici, i requisiti di ingresso vengono modificati in alcune zone di Parigi. Durante questo periodo sarà necessario un pass digitale in formato QR per accedere a tutte le aree riservate che coincidono con i dintorni delle diverse sedi olimpiche. Le zone e i giorni soggetti a restrizioni verranno aggiornati dagli enti locali sulla piattaforma creata https://www.pass-jeux.gouv.fr/en/ dove puoi anche ottenere il QR. Tra le informazioni necessarie per ottenerlo c'è una copia del DNI, una fotografia e una prova del motivo della richiesta (ad esempio, prenotazione di un hotel all'interno del perimetro di restrizione).

- Le stanze triple in Europa sono generalmente stanze con due letti singoli o uno matrimoniale, in cui viene collocato un ulteriore letto pieghevole per la terza persona, con conseguenti possibili disagi. Se ne sconsiglia pertanto l'uso, quando questo si possa evitare.

- Le escursioni e le visite consigliate per ciascun giorno sono indicative: il viaggiatore può progettare il viaggio secondo le proprie esigenze, in base ai suoi gusti e alle sue necessità.

- La carta di credito è considerata una garanzia, pertanto a volte il suo utilizzo è imprescindibile per poter alloggiare in un hotel.

- Normalmente gli hotel dispongono di culla per i bambini. In caso contrario, i bambini dovranno condividere il letto con un adulto.

- Per il ritro dell'auto a noleggio, verrà richiesta una carta di credito (non di debito) intestata al titolare della prenotazione, il quale dovrà, inoltre, essere il conducente del veicolo.

- Consultare la documentazione necessaria per entrare nelle destinazioni visitate e per transitare nei Paesi in cui si realizzano scali aerei.

Hai bisogno di aiuto?

 Isabella, esperta in viaggi.