Logitravel

Voli Low Cost per Edimburgo

Edimburgo
Offerte voli economici per Edimburgo

Completa la tua prenotazione in soli 3 passaggi

Offerte speciali a Edimburgo

Il mese più economico per viaggiare

Non sai quando viaggiare? Questi sono i voli di andata e ritorno più economici per Edimburgo da Milano

Voli diretti per Edimburgo

Cerchi un volo diretto per Edimburgo? Queste compagnie aeree offrono voli diretti per Edimburgo

  • Compagnia
    • Lun
    • Mar
    • Mer
    • Gio
    • Ven
    • Sab
    • Dom
  • Easyjet

Guida di Edimburgo

La città dei festival internazionaliTra i più importanti festival di Edimburgo si annoverano la rassegna cinematografica Edinburgh International Film Festival, la parata militare Edinburgh Military Tattoo e l'Edinburgh Jazz and Blues Festival, il più antico festival di musica jazz e blues di tutta la Gran Bretagna.
Da Harry Potter al mostro di Loch Ness, le storie di EdimburgoLeggende, storie reali, arte, baie, antichi castelli, isole, percorsi sotterranei: a Edimburgo, nel cuore della Scozia, laddove regnano i canti celtici e i paesaggi incredibili, passato e presente convivono. Edimburgo è una città piena di arte e architettura, intorno alla quale sono nate e si sono sviluppate alcune storie destinate a diventare leggenda, come quella del mostro di Loch Ness, avvistato si dice nel lago di acqua dolce vicino alla città, o quella di Harry Potter, nata dalla fantasia della scrittrice J. K. Rowling. Fu proprio in un pub di Edimburgo chiamato "The Elephant House", dove era andata per proteggersi dal freddo, che la scrittrice, allora squattrinata, compose la saga del maghetto della scuola di Hogwarts destinata a diventare un libro cult per ragazzi e adulti. Ma non è solo Rowling a elevare Edimburgo a città della letteratura: in questa terra scozzese hanno infatti visto i natali alcuni importantissimi scrittori del passato.

Una terra piena di fascino che ha ispirato le poesie di Robert Burns, ha costituito lo scenario perfetto per dar vita ai celebri romanzi di Sir Walter Scott e a quelli di Robert Louis Stevenson, autore de "Lo strano caso del Dottor Jekyll e del signor Hyde". Edimburgo può essere visitata in molti modi, a seconda dei propri gusti. C'è chi sceglie appunto di seguire il tour letterario che ripercorre i luoghi che sono stati fonte d'ispirazione per i grandi scrittori del passato e del presente, c'è chi sceglie di vedere la Scozia classica, quella dei castelli e dei giardini, chi invece predilige i percorsi romantici, quelli marini o quelli sotterranei.

La realtà è che per quanto Edimburgo sia una città a misura d'uomo, da visitare a piedi, è una città quanto mai complessa e ricca di luoghi d'interesse. Aristocratica, con un retaggio storico quasi senza paragone, con le sue stupende e suggestive case cinquecentesche, i monumenti vittoriani, i castelli vanta la nomea di Atene del Nord: è dopo Londra (chiamata la Grande Mela inglese) la città più visitata di tutta la Gran Bretagna, ogni anno attira più di 2 milioni di turisti.

La città è suddivisa in Old e New Town, ovvero la vecchia e nuova città, simboli di periodi storici differenti. La prima è di stampo medioevale e ospita musei, l'università, la seconda è di impronta giorgiana e rappresenta la nuova faccia della Scozia. Una visita a Edimburgo non si può però limitare al centro storico, da non perdere le vallate solitarie e le fortificazioni che si trovano a nord della città.

Un paesaggio incontaminato dove potrete ammirare cieli azzurri, animali di ogni tipo, visitare il lago di Loch Ness o ancora l'Urquahart Castle. Per visitare Edimburgo l'aeroporto di riferimento è quello di Glasgow, senza dubbio la scelta più economica dato che è ben collegato all'Italia da compagnie low cost. E' possibile trovare anche voi in altri aeroporti, come quello di Edimburgo, di Dundee e Inverness.
Edimburgo vanta la nome di "Atene del nord" merito delle sue stupende e suggestive case cinquecentesche, del suo retaggio storico e dei suoi incredibili monumenti. E' dopo Londra la città più visitata di tutta la Gran Bretagna, attira infatti ogni anno più di 2 milioni di turisti.
Edimburgo è una città di letterati: hanno visto i natali in questa terra J.K Rowling autrice della Saga di Harry Potter, il poeta Robert Burns, Sir Walter Scott e Robert Louis Stevenson, autore de "Lo strano caso del Dottor Jekyll e del signor Hyde".

Buoni motivi per prenotare i tuoi biglietti per Edimburgo con Logitravel

Viaggia per Edimburgo a partire da solo €136

Abbiamo i biglietti aerei per Edimburgo al miglior prezzo. Ti mostriamo il prezzo finale fin dal primo passaggio, senza sorprese al momento del pagamento, e in molti casi le spese di gestione sono completamente gratuite!

Tutte le combinazioni

Ti offriamo tutte le combinazioni di voli economici per Edimburgo, combinandoli anche con tratte ferroviarie

Tutti gli extra

Aggiungi innumerevoli servizi alla tua prenotazione per Edimburgo: assicurazione di viaggio, protezione del volo e dei bagagli, invio delle carte d'imbarco e molto altro!

A tua disposizione 24 ore su 24

Viaggia in tutta tranquillità per Edimburgo. Ti offriamo assistenza 24 ore su 24 a destinazione, 365 giorni all'anno

Aeroporti vicini a Edimburgo

Il codice IATA per l'aeroporto Edimburgo è EDI

L'aeroporto di Edimburgo è un aeroporto collocato a 13 chilometri di distanza dall'omonima città. Lo scalo è di proprietà di BAA Limited, una compagnia che controlla altre sei aeroporti del Regno Unito. Attualmente questo aeroporto è l'hub di alcune compagnie low cost, come Easyjet e Ryanair.

7.3

Molto bene

basato su 264 recensioni

  • Collegamenti / comunicazioni
    8
  • Trasporti pubblici
    8
  • Check-in / Ritiro bagagli
    7
  • Informazioni
    7
  • Ristoranti / Bar-caffetterie
    7
  • Negozi
    7
  • Servizi di Autonoleggio
    7

Previsioni del tempo a Edimburgo

Domande frequenti su Edimburgo

Le compagnie aeree con voli per Edimburgo sono:

Con Logitravel puoi confrontare tutti i prezzi di più di 30 compagnie aeree e fornitori.