Logitravel

Voli Low Cost per Chania

Souda
Offerte voli economici per Souda

Completa la tua prenotazione in soli 3 passaggi

Offerte speciali a Souda

Voli diretti per Chania

Cerchi un volo diretto per Chania? Queste compagnie aeree offrono voli diretti per Chania

  • Compagnia
    • Lun
    • Mar
    • Mer
    • Gio
    • Ven
    • Sab
    • Dom
  • AEGEAN

Guida di Chania

Carnevali, sagre gastronomiche e vitivinicole e feste navali

Oltre alle varie festività nelle città cretesi e nei villaggi, in alcuni posti, come La Canea e Heraklion potrete godere di una vita notturna incredibilmente divertente. Si incomincia la serata con una cena in un ristorante, si prosegue per un drink in uno dei tanti pub, concludendo la nottata in un club ballando fino all'alba.

L'isola degli ulivi

La bianca isola di Creta è la più grande della Grecia, una tappa obbligatoria per gli amanti di viaggi. La storia dell'isola è completamente invasa dalla mitologia: si dice, si trovasse il famoso labirinto del Minotauro, presumibilmente costruito dal re Minosse, figlio di Zeus ed Europa. In questo labirinto, Teseo dovette affrontare il terribile Minotauro per liberare l'isola di Creta dalla sua presenza, e la storia dice che riuscì a entrare e uscire dal labirinto senza perdersi, grazie al prezioso aiuto di Arianna, che tesse per lui un filo.

Mitologia a parte, il fatto è che Creta sia un luogo magico è una realtà e non c'è da stupirsi che questa isola abbia dato origine a leggende di ogni tipo. I marinai medievali, impressionati dal candore del suo aspetto, gli hanno assegnato il nome latino di Candia (che deriva da candidus, ossia bianco), nome che rimase in vigore fino all'inizio del XX secolo. La civiltà minoica che si stabilì su questa isola è considerata una delle più antiche d'Europa; dopo un declino lento e graduale nel corso dei secoli, il turismo ha riportato a galla lo splendore di quest'isola che oggi si configura come una delle destinazioni preferite dai viaggiatori provenienti da tutto il mondo.

Creta è stata anche chiamata "l'isola degli ulivi" per via della presenza capillare di questi alberi nelle pianure e nelle vallate. La bellezza dei suoi edifici bianchi che contrastano con il profondo blu del mar Mediterraneo e l'azzurro intenso del cielo, è una ragione sufficiente per visitare questo luogo, ma non l'unica: ci sono mille motivi, ognuno dei quali basterebbe da solo. Come non nominare, ad esempio, il patrimonio storico e architettonico di cui Creta ne è assolutamente orgogliosa. Potrete visitare splendidi palazzi dell'età minoica come Knossos, Faistos e Malica. A tutto questo si uniscono aree più turistiche, zone caratterizzate da ripide scogliere, belle spiagge e montagne che si estendono su in tutta la superficie dell'isola: un mix assolutamente esplosivo in grado di soddisfare il turista più esigente.

A Creta vi divertirete sia sulla costa, sia nell'entroterra. I più fortunati potranno noleggiare una barca ed esplorare la costa frastagliata, visitando le calette nascoste e appartate, ma è anche possibile in macchina perlustrare le strade e i sentieri. Visitate i villaggi pittoreschi e fermatevi a gustare la deliziosa cucina o a scoprire l'artigianato locale, non ne resterete delusi. Oppure, i più pigri, potranno godere del relax assoluto garantito dalle belle spiagge dell'isola, le più calde e tranquille sono quelle che si trovano a nord ovest. E, naturalmente, gli amanti della movida non potranno non vivere la notte cretese, che si anima soprattutto nelle sue principali città, come Malia, Canea, Heraklion e Lasithi. Una vasta gamma di possibilità è pronta ad aprirsi al viaggiatore che deciderà di dirigere i suoi passi verso la magica isola di Creta, una delle più belle isole che il Mediterraneo nasconde tra le sue viscere.


L'isola di Creta è un paradiso terrestre che merita di essere visitato: la storia dell'isola è completamente invasa dalla mitologia. Qui, si dice, si trovasse il famoso labirinto del Minotauro, presumibilmente costruito dal re Minosse, figlio di Zeus ed Europa.


A Creta non potrete godere solo di mare e belle spiagge, anche l'entroterra di quest'isola è assolutamente affascinante, tant'è che è stata anche chiamata "l'isola degli ulivi" per via della presenza capillare di questi alberi nelle sue pianure e nelle sue vallate.

Buoni motivi per prenotare i tuoi biglietti per Chania con Logitravel

Viaggia per Chania a partire da solo €106

Abbiamo i biglietti aerei per Chania al miglior prezzo. Ti mostriamo il prezzo finale fin dal primo passaggio, senza sorprese al momento del pagamento, e in molti casi le spese di gestione sono completamente gratuite!

Tutte le combinazioni

Ti offriamo tutte le combinazioni di voli economici per Chania, combinandoli anche con tratte ferroviarie

Tutti gli extra

Aggiungi innumerevoli servizi alla tua prenotazione per Chania: assicurazione di viaggio, protezione del volo e dei bagagli, invio delle carte d'imbarco e molto altro!

A tua disposizione 24 ore su 24

Viaggia in tutta tranquillità per Chania. Ti offriamo assistenza 24 ore su 24 a destinazione, 365 giorni all'anno

Aeroporto di Souda

Il codice IATA per l'aeroporto Souda è CHQ

Rientra nell'elenco dei piccoli aeroporti della Grecia anche l'aeroporto di Chania, situato a dieci chilometri di distanza dall'omonima città. Si trova nella penisola di Akrotiri, ed è collegata al centro della città da un servizio di taxi. Dispone di un unico terminal e il traffico aereo di questo aeroporto è gestito da diverse compagnie low cost, come Air Berlin, Cimber Air, Condor, EasyJet, Jetairfly, Norwegian Air Shuttle, Ryanair, tra le altre. Viene indicato con il codice Iata CHQ.

6.4

Bene

basato su 25 recensioni

  • Collegamenti / comunicazioni
    7
  • Trasporti pubblici
    7
  • Check-in / Ritiro bagagli
    6
  • Informazioni
    6
  • Ristoranti / Bar-caffetterie
    5
  • Negozi
    6
  • Servizi di Autonoleggio
    8

Previsioni del tempo a Chania

Domande frequenti su Souda

Le compagnie aeree con voli per Souda sono:

Con Logitravel puoi confrontare tutti i prezzi di più di 30 compagnie aeree e fornitori.