Logitravel

Traghetto per Rodi

Biglietti da Nave e Traghetto per Rodi
Biglietti da Nave e Traghetto per Rodi

Prenota i tuoi biglietti del traghetto in soli 3 passaggi

Informazioni sul porto di Rodi

Porto di Rodi

Viste del porto di Rodi

Commenti e valutazioni dei nostri clienti dal porto di Rodi

9

Ottimo

basata su 1 commenti

  • Trasporto pubblico
    9
  • Check-in / Imbarco
    9
  • Sala d'aspetto
    9
  • Ristoranti / Caffetterie
    9
  • Accessi / collegamenti
    9

Guida di Rodi

Nell'arcipelago del Dodecaneso, tra spiaggia e storia

A sud-est del mare Egeo, a cavallo tra Europa e Asia si trova Rodi, la più grande delle isole greche del Dodecaneso, che comprende anche Symi, Tilos, Halki e Kastellòrizo. Quest'isola, situata solo a poco più di venti chilometri di distanza dalle coste dell'Asia Minore, fu fondata dai greci intorno al 408 a.C. e nel corso degli anni ha subito dominazioni diverse, che l'hanno portata a essere assoggettata dapprima dai romani poi dai bizantini, dai Cavalieri dell'Ordine di San Giovanni (l'ordine cavalleresco cristiano che si occupava della difesa dei pellegrini diretti a Gerusalemme), dai turchi ottomani e anche dagli italiani. Un via vai di popoli e culture che hanno trasformato l'aspetto e l'architettura di questa città: solo nel 1948 l'isola di Rodi ritornò a far parte della Grecia.

Tra le isole greche del Dodecaneso (Symi, Tilos, Halki e Kastellòrizo), Rodi rappresenta quella più grande e importante: si trova nella posizione più estrema, a sud est del mare Egeo, quasi al confine con l'Asia Minore dalle cui coste dista poco più di una ventina di chilometri.
La storia di Rodi ha inizio nel 408 a.C., quando è stata fondata dai greci. Da allora è passata di mano in mano, romani, bizantini, Cavalieri dell'Ordine di San Giovanni, turchi ottomani e anche italiani, per ritornare ad essere annessa alla Grecia nel 1948.
La fama di Rodi è legata al celebre Colosso di Rodi, la grande statua del dio Helios, il dio del sole secondo la mitologia greca, costruita nel III secolo a.C., che un tempo (prima di essere distrutta e smantellata dagli arabi) era posta sul porto di Rodi: un'opera di tale bellezza da essere considerata una delle sette meraviglie del mondo.

Motivi per viaggiare in traghetto con Logitravel verso Rodi

Principali compagnie di navigazione

Ti offriamo le combinazioni di traghetti delle principali compagnie di navigazione europee. Viaggia con il tuo animale domestico, con la tua auto o anche con un rimorchio.

Migliore

Miglior prezzo garantito, non troverai alcun biglietto per traghetti più economico.

Tutti gli extra

Puoi sottoscrivere diverse assicurazioni, così non dovrai preoccuparti di nulla

A tua disposizione 24 ore

Viaggia tranquillo: offriamo assistenza 24 ore su 24 a destinazione, 365 giorni all'anno

Domande frequenti su Rodi