Marocco, 8 Giorni · Tour privato

Casablanca, Rabat, Meknes, Fès e Marrakech nei riads

Da
1.595
Partenza il 12/10/2024 da Milano

Partite alla scoperta delle città imperiali del Marocco

Questo circuito privato ti porterà in un viaggio indimenticabile per visitare le quattro capitali storiche del paese: Rabat, Fès, Meknes e Marrakech.

Casablanca, Rabat, Meknes, Fès e Marrakech nei riads

Date di partenza

Partenze da Maggio 2024 fino a Dicembre 2024

Da

Milano, Torino, Bologna, Venezia, Roma...

Tour privati

Tour Privati: goditi delle vacanze personalizzate

Quali sono i vantaggi?

  • Scegli con chi viaggiare. Forma un gruppo di un massimo di 9 persone: saranno le uniche con cui condividerai l'esperienza di viaggio. In molti tour il ​​prezzo a persona si riduce se il gruppo è più grande.
  • Scegli la data di partenza: La maggior parte dei tour privati ​​ha partenze ogni giorno. Non adattarti al viaggio, lascia che il viaggio si adatti a te.
  • Organizzato e flessibile: Tutto è organizzato, ma quando si viaggia in privato non si dipende da orari rigidi, poichè si dispone di molta più agilità e flessibilità nelle visite.
  • Personalizzazione e attenzione: Essendo tour privati, sia le guide che gli autisti prestano tutta la loro attenzione al gruppo.
  • Viaggia senza preoccupazioni: Hai il vantaggio di fare un viaggio per conto tuo, ma allo stesso tempo di non doverti preoccupare di nulla, perchè tutto è stato già pensato per farti vivere un'esperienza completa. La tua unica preoccupazione sarà quella di divertirti.

Itinerario del viaggio

Giorno 1 Città di partenza - Casablanca

Giorno 2 Casablanca - Rabat

Giorno 3 Rabat - Meknes - Fès

Giorno 4 Fès

Giorno 5 Fès - Beni Mellal - Marrakech

Giorno 6 Marrakech

Giorno 7 Marrakech - Casablanca

Giorno 8 Casablanca - Città di partenza

Casablanca

Città di partenza - Casablanca

Partenza con destinazione Casablanca. All'arrivo a Casablanca, l'autista ti aspetterà in aeroporto per effettuare il trasferimento privato all'hotel dove si svolgerà la sistemazione. Resto della giornata libero. Cena e pernottamento in hotel a Casablanca.
Rabat

Casablanca - Rabat

Include: ColazioneCena
Prima colazione. Inizieremo la giornata con una visita all'incredibile Casablanca. È la capitale economica del Marocco e la città più grande. Visita all'elegante Palazzo Anfa e alla Moschea di Hassan II. La città presenta la modernità della cultura marocchina. Successivamente proseguimento per Rabat, capitale del paese e una delle magnifiche città imperiali. Una volta lì, visiterai la Kasbah di Oudayas, la Torre Hassan con le rovine di 200 colonne, la necropoli di Chellah e il mausoleo di Mohammed V. Cena e pernottamento a Rabat.

Rabat - Meknes - Fès

Include: ColazioneCena
Dopo la prima colazione, partenza per Meknes, una delle città imperiali del Marocco. All'arrivo, visita al Bâb El Khamis, situato vicino all'antico Meknes Mellah (quartiere ebraico); passeggiare per i vicoli della medina che portano alla Grande Moschea; visitare il Mausoleo di Moulay Ismaïl una visita essenziale in città e uno dei pochi monumenti religiosi in Marocco che consente l'ingresso ai non musulmani. Dopo la visita, partenza per Volubili e all'arrivo, visita di una delle più imponenti rovine romane che testimoniano la grande storia del Marocco. Proseguimento per Fès per cena e pernottamento.
Fes

Fès

Include: ColazioneCena
Prima colazione. Durante la mattinata ci sarà una visita culturale alla medina di Fès con la guida locale. La città che fu capitale del Marocco è ancora considerata il cuore della cultura marocchina. L'antica medina di Fès fa parte del patrimonio mondiale dell'UNESCO. Ci sarà una passeggiata tra gli antichi vicoli della medina e si visiteranno i luoghi più interessanti del centro storico. Pomeriggio libero. Cena e pernottamento in riad.

Fès - Beni Mellal - Marrakech

Include: Colazione
Dopo la prima colazione, partenza per Marrakech attraversando le montagne del Medio Atlante. Lungo il percorso, visiterai Ifrande, una città che ospita l'Università americana costruita dai sauditi. Seguendo la strada che attraversa Azrou e Khenfira, incontri Beni Mellal, una piccola città circondata da piantagioni di aranci e ulivi. Beni Mellal si trova ai piedi delle montagne del Medio Atlante, ai margini della grande pianura di Tadla, dove si coltiva una grande quantità di cereali. La città ha una storia interessante poiché è stata abitata dal popolo berbero ed ebraico prima dell'arrivo dell'Islam. Proseguimento del tour e arrivo a Marrakech nel primo pomeriggio. Tempo libero. Pernottamento.
Marrakech

Marrakech

Include: Colazione
Prima colazione. Benvenuti nel più grande centro culturale e turistico del Marocco. Oggi esplorerai quella che è conosciuta come la città rossa. Inizieremo con una visita culturale del centro storico con la guida locale. La Medina di Marrakech fa parte del patrimonio mondiale dell'UNESCO da oltre 30 anni. Camminerai per i vecchi suk (mercati) e per le strade della medina. Pomeriggio libero. Pernottamento a Marrakech.
Casablanca

Marrakech - Casablanca

Include: ColazioneCena
Prima colazione. Partenza per Casablanca. All'arrivo avrai il pomeriggio libero. Cena e pernottamento.
Casablanca

Casablanca - Città di partenza

Include: Colazione
Prima colazione. Trasferimento all'aeroporto. Volo con destinazione città di partenza. Arrivo. Fine del viaggio e dei nostri servizi.

Il tuo viaggio comprende

  • Volo di andata e ritorno.

  • Pernottamento negli hotel previsti dall'offerta o di categoria simile.

  • Trasferimenti privati secondo programma.

  • Trasporto privato in veicoli climatizzati adeguato alle dimensioni del gruppo.

  • Visite private menzionate e che non appaiono come opzionali.

  • Guide locali parlanti inglese.

  • Tasse turistiche.

  • Trattamento pasti 7 colazioni, 5 cene.

  • Assicurazione viaggio.

Il tuo viaggio non include

  • Ingresso e biglietti per i monumenti.

  • Spese personali, bevande e mance.

  • Qualsiasi altro servizio non contemplato come incluso.

Motivi per cui il tuo fantastico tour inizia qui

Specialisti in Tour

Viaggi organizzati progettati per farti scoprire le migliori destinazioni senza preoccupazioni

Viaggia con tutto organizzato

I nostri Tour includono voli, hotel, trasporto, visite guidate e assicurazione di viaggio

Risparmia tempo

Ottieni disponibilità e prezzo del viaggio al momento, con conferma immediata della prenotazione online

Sempre disponibili per te

Ti garantiamo assistenza sia prima che durante il viaggio, 24 ore su 24 e tutti i giorni dell'anno

Offerte e pagamento flessibile

Trova il tuo Tour al miglior prezzo, con offerte imperdibili e pagamento in comode rate senza interessi

Hotel previsti (o similari)

In questa sezione troverai una selezione di hotel in base alla categoria indicata nell'itinerario.

Giorno 1

Giorno 2

Giorni 3 - 4

Giorni 5 - 6

Giorno 7

Categoria A

Oum Palace Hôtel & Spa Casablanca

12 Rue Kamal Mohamed, Casablanca

Ottimo 9

Club Val D Anfa

Angle Bd De L'océan Atlantique &, Bd De La Corniche, Aïn Diab, Casablanca

Ottimo 9

Kenzi Basma Hotel

Avenue Moulay Hassan 1er, Casablanca

Molto Buono 8

Onomo Hotel Casablanca Sidi Maarouf

Boulevard 60 Sidi Maarouf, Casablanca

Note Importanti

- Marocco si tratta di un paese musulmano e il mese del Ramadan è di grande importanza per i suoi abitanti. Durante il Ramadan, nella maggior parte degli Emirati saranno limitate le occasioni di intrattenimento e in cui si beve alcol. In molti luoghi la vendita di alcolici sarà limitata, tuttavia alcune strutture continueranno a proporne la vendita ai turisti. Allo stesso modo, le imprese locali - durante il periodo - potrebbero ridurre gli orari di apertura al pubblico.

- Durante i vari tour sono incluse soste tecniche e culturali in laboratori di prodotti locali, che hanno come scopo la divulgazione dell'artigianato tradizionale.

- Le stanze triple in Africa sono generalmente stanze con due letti singoli o uno matrimoniale, in cui viene collocato un ulteriore letto pieghevole per la terza persona, con conseguenti possibili disagi. Se ne sconsiglia pertanto l'uso, quando questo si possa evitare.

- Consultare le informazioni relative alla documentazione necessaria per entrare nel paese.

- La sistemazione sarà nei riad, tranne a Casablanca.

- Il costo degli ingressi previsti dal programma, pagherà direttamente in loco, è di 35 euro circa.

- L'itinerario puó variare per ragioni organizzative e senza preavviso, mantenendo comunque le visite previste (tranne nel caso in cui condizioni meteorologiche avverse impediscano la loro realizzazione).

- La carta di credito è considerata una garanzia, pertanto a volte il suo utilizzo è imprescindibile per poter alloggiare in un hotel.

- I prezzi sono calcolati in base all'importo dei biglietti in vigore al momento della pubblicazione dei programmi. Nel caso in cui si verificasse un aumento di prezzo di tali ingressi, ne verrete opportunamente informati.

- Se sei una persona con mobilità ridotta, ti preghiamo di contattarci per confermare l'idoneità del viaggio.