Logitravel

Voli Low Cost per Granada

Offerte voli economici per Granada - Jaen

Completa la tua prenotazione in soli 3 passaggi

Granada - Jaen
  1. Voli
  2. Europa
  3. Spagna
  4. Granada - Jaen

Offerte speciali a Granada - Jaen

Prenota il tuo volo per l'estate

Estate

Last Minute

Voli diretti per Granada

Cerchi un volo diretto per Granada? Queste compagnie aeree offrono voli diretti per Granada

  • Compagnia
    • Lun
    • Mar
    • Mer
    • Gio
    • Ven
    • Sab
    • Dom
  • RYANAIR
  • IBERIA
  • VUELING
  • Wizzair Malta

Guida di Granada

Giorni di festa

Uno dei periodi migliori per visitare la città di Granada è il periodo di Pasqua: in questa occasione, per più di una settimana (dalla domenica delle Palme a quella della Risurrezione) la città è in festa. E' un evento da non perdere.

Influssi arabi in cucina

La cucina di Granada è fortemente influenzata dagli arabi, ma anche in parte da quella ebrea. Si tratta di una cucina varia e saporita.

Tra i piatti principali che si possono mangiare in questa città andalusa ci sono:

Una città dalle mille sfaccettature

Granada, situata a sud della Spagna, è una città ricca di storia e leggende. Si tratta di un luogo amato moltissimo dai turisti grazie ai moltissimi di luoghi di interesse storico artistico a monumenti dichiarati, dall'Unesco, patrimonio culturale. Senza esitare possiamo anticipare che la zona preferita dai visitatori di questa città dell'Andalusia è l'Alhambra, una città dentro la città, un complesso di palazzi pieno di monumenti e particolari, ognuno dei quali legati a una particolare leggenda. Ma non è l'unica zona interessante di Granada: altri, infatti, preferiscono passeggiare per il vecchio quartiere di Albaicín, un posto davvero incantevole.

Granada è una città che non vi lascerà delusi: è in grado di attirare e soddisfare turisti di diversi gusti e diverse età. E' definita "città universitaria" dato che rappresenta la meta prediletta da chi vuole studiare: una gran parte del totale della popolazione di questa città è rappresentata da giovani studenti. La città conta un totale di 245.000 abitanti, e assieme agli studenti un'altra fetta consistente è rappresentata dagli zingari. Gli abitanti di Granada sono tutti molto cordiali e amichevoli, e i turisti si trovano sempre a loro agio nel conversare con loro.

Se non sapete qual è il momento giusto dell'anno per visitare Granada, sappiate che questa città è bella in ogni periodo: da tenere in conto c'è solo il clima mediterraneo, che rende estreme le temperature in ogni stagione. Le estati sono calde, con picchi oltre i 35 gradi e precipitazioni scarse. Da dicembre a febbraio, durante i mesi invernali, le giornate sono molto fredde con la colonnina di mercurio che scende anche sotto lo zero, raggiungendo i -3 ° C in alcuni casi. Settembre è il mese più piovoso, per il resto dell'anno invece le piogge sono scarse, al punto tale da spingere la città a soffrire la siccità.

Se non è il clima a orientare la vostra agenda viaggi quanto piuttosto il repertorio di spettacoli, sappiate che feste, eventi e festival si tengono tutto l'anno. Ogni stagione ha un qualcosa da festeggiare e visitare la città di Granada in concomitanza di una celebrazione è senza dubbio una buona scelta.

Granada è senza ombra di dubbio una città turistica, vanta infatti una lunga scelta di hotel e luoghi di soggiorno confortevoli che accolgono il visitatore. Gli alloggi variano a seconda dei gusti e del budget: ci sono hotel da 1 a 5 stelle, appartamenti con una, due o tre camere, a seconda delle esigenze. E ancora è possibile trovare rifugi speciali per escursionisti e saccopelisti. Ostelli, pensioni e campeggi completano la gamma di opzioni che Granada offre.

Se volete comprare un souvenir della città, non c'è niente di meglio che alcuni oggetti artigianali. Chitarre, dipinti, opere in ceramica, intarsi o terracotte vanno per la maggiore. Molto diffusi anche i prodotti decorati con arte Nasrida (ovvero quella tipica dell'ultima dinastia sultanale musulmana sopravvissuta in Spagna) come cassette, cornici e scatole. Uno dei luoghi più famosi per lo shopping di Granada è La Alcaicería, situata laddove un tempo c'era il Grande Bazaar. Questa strada commerciale è stato completamente distrutto da un incendio nel 1843. Oggi al suo posto si trova La Alcaicería di Granada, dove è possibile acquistare qualsiasi prodotto di artigianato o souvenir del vostro viaggio.


Granada è una città del sud della Spagna, situata in Andalusia: si tratta di un luogo magico e incantato, legato a moltissime storie e leggende. Moltissimi sono i turisti che ogni anno visitano questo bella terra, grazie anche ai molti monumenti dichiarati patrimonio culturale che possiede.

Buoni motivi per prenotare i tuoi biglietti per Granada con Logitravel

Viaggia per Granada a partire da solo €145

Abbiamo i biglietti aerei per Granada al miglior prezzo. Ti mostriamo il prezzo finale fin dal primo passaggio, senza sorprese al momento del pagamento, e in molti casi le spese di gestione sono completamente gratuite!

Tutte le combinazioni

Ti offriamo tutte le combinazioni di voli economici per Granada, combinandoli anche con tratte ferroviarie

Tutti gli extra

Aggiungi innumerevoli servizi alla tua prenotazione per Granada: assicurazione di viaggio, protezione del volo e dei bagagli, invio delle carte d'imbarco e molto altro!

A tua disposizione 24 ore su 24

Viaggia in tutta tranquillità per Granada. Ti offriamo assistenza 24 ore su 24 a destinazione, 365 giorni all'anno

Aeroporti vicini a Granada - Jaen

Il codice IATA per l'aeroporto Granada - Jaen è GRX

L'aeroporto di Granada, ufficialmente chiamato Aeroporto Federico García Lorca Granada-Jaén, è situato nel comune di Chauchina e in parte nel comune di Santa Fe: si trova a 17 chilometri di distanza dalla città spagnola di Granada e a 106 chilometra dalla città di Jaén. L'aeroporto di Granada-Jaén è uno degli aeroporti più in crescita in Spagna, vanta molti collegamenti con destinazioni sia interne alla Spagna che estere.

6.3

Bene

basato su 475 recensioni

  • Collegamenti / comunicazioni
    7
  • Trasporti pubblici
    6
  • Check-in / Ritiro bagagli
    7
  • Informazioni
    7
  • Ristoranti / Bar-caffetterie
    6
  • Negozi
    5
  • Servizi di Autonoleggio
    6

Previsioni del tempo a Granada

Domande frequenti su Granada - Jaen

Le compagnie aeree con voli per Granada - Jaen sono:

Con Logitravel puoi confrontare tutti i prezzi di più di 30 compagnie aeree e fornitori.

Voli per altre date speciali

I nostri sistemi lavorano senza sosta per rilevare le offerte più economiche. Ecco alcune occasioni che abbiamo trovato.