Logitravel

Voli Low Cost per Girona

Offerte voli economici per Girona

Completa la tua prenotazione in soli 3 passaggi

Girona

Offerte speciali a Girona

Last Minute

Ferragosto

Il mese più economico per viaggiare

Non sai quando viaggiare? Questi sono i voli di andata e ritorno più economici per Girona da Milano

Voli diretti per Girona

Cerchi un volo diretto per Girona? Queste compagnie aeree offrono voli diretti per Girona

  • Compagnia
    • Lun
    • Mar
    • Mer
    • Gio
    • Ven
    • Sab
    • Dom
  • RYANAIR
  • IBERIA
  • SINGAPORE AIRLINES
  • Easyjet
  • VUELING
  • Wizzair Malta

Guida di Girona

La saporita cucina catalana

La cucina catalana è un insieme di sapori diversi e gustosi. Il successo della gastronomia di questa terra è legato alle diverse influenze che derivano dai paesi confinanti: dalla cucina provenzale la tavola catalana ha copiato l'utilizzo delle erbe aromatiche, dalle terre di Valencia ha adottato l'estro e l'eccesso nei piatti, la succulenza è tipica delle ricette dei Pirenei. Tra gli ingredienti più importanti che si utilizzano l'olio di oliva e l'aglio.

Una caratteristica di questa cucina è quella di non preoccuparsi troppo di mischiare sapori diversi, come il dolce e il salato. Tra le ricette tipiche di questa terra si trovano il Pa amb tomaquet, ovvero il pane con pomodoro, olio, sale e in alcuni casi aglio, il Romesco, una salsa realizzata con pomodori, peperoni, aglio, mandorle e cipolle e la Calcotada, un piatto di cipolle cotte sul fuoco. Pesce e carne sono entrambi molto diffusi nella cucina catalana: molto buono è il conill amb cargols, il coniglio cotto in una salsa profumata, e la sarsuela, un piatto di crostacei cotti in una salsa tipica fatta dai pescatori (e fatta con cipolle, aglio, sherry, pomodori e paprika). E ancora la fideua, una versione variata della famosa paella che alterna la pasta al posto del riso, la zuppa di manzo chiamata Escudella I carn d'olla. Riso nero di seppia, zampe di maiale bollite con cipolle, purée, aglio, vino e picada (Peus de proc estofat), fagioli con salsicce nere (Faves ofegades), l'anatra arrosto con la rapa (Tiro amb naps), il baccalà arrosto con uva secca e pinoli al sugo (Bacalla amb panses i pinyons), il pesce sepolto nel sale (Daurada a la sal) e le salsicce (llonganises) sono altri piatti tipici di questa terra.


Ecco alcuni ristoranti a Girona dove poter assaggiare alcuni di questi piatti tipici catalani e molti altri:

La Petita Florència

Nascosta dietro la bella Barcellona, capitale della Catalogna e capitale "turistica" di Spagna, si trova Girona, un tempo antica capitale della contea medievale che portava lo stesso nome. Una città antica con una posizione geografica d'eccezione, attraversata dai fiumi Onyar, Guell, Galligants e Ter, e posizionata su una piana (el pla de Girona) a un'altitudine di 70 metri. Gli scorci che questa città è in grado di offrire sono favolosi e romantici, tant'è vero che Girona si è conquistata l'appellativo di Petita Florència, ovvero Piccola Firenze: merito delle belle case affacciate sull'Onyar, un tempo di proprietà dei pescatori, che richiamano molto le case fiorentine che si trovano lungo l'Arno.

Girona soffre un po' la vicinanza con Barcellona, sebbene il turismo qui non manchi. Però è vero che se i turisti hanno pochi giorni a disposizione scelgono solo di vedere la grande metropoli catalana, perdendosi questa perla medievale. Tuttavia la presenza di un aeroporto low cost a Girona e la posizione di passaggio nel collegamento Spagna-Francia continuano a consentire un via vai di gente e di turisti. L'origine di questa città si pensa siano da collegare ai greci, come testimoniano i reperti del museo di Sant Pere de Galligants. Quello che è indubbio è che la città ebbe un grande sviluppo nel periodo romano che fondarono l'antica Gerunda da cui si è sviluppata in seguito l'attuale Girona.

Oggi rappresenta un luogo importante per gli studiosi della storia degli ebrei presenti sulla penisola iberica, i sefarditi. Infatti, qui a Girona, esiste il più importante centro di studi ebraici di tutta la Spagna. Parlare di Girona, ovviamente, non si può fare senza prima sottolineare una cosa, che vale anche per la vicina Barcellona: le due città catalane sono molto intrise di un forte spirito nazionalista, lo stesso spirito che guida i partiti del posto a richiedere l'indipendenza della Catalogna. Non deve stupire che il catalano sia la lingua parlata (e guai a chiamarlo dialetto, perché è una vera e propria lingua riconosciuta come lingua ufficiale insieme al castigliano).

Alloggiare in città è semplicissimo: a Girona ci sono una serie lunghissima di hotel, bed and breakfast, alberghi di tutti i livelli e di tutti i costi. L'aeroporto di Girona-Costa Brava dista solo 12 chilometri dalla città, e circa un centinaio di chilometri da Barcellona: allora, che aspettate, questa bella città non aspetta altro che dimostrarvi che, sebbene in miniatura, ha poco da invidiare alla bella e cosmopolita Barcellona.


Girona vanta dei paesaggi magnifici: romanticissima è la passeggiata lungo l'Onyar, le case dei pescatori che si affacciano sul fiume richiamano alla mente le casette italiane che guardano l'Arno. Ecco perché Girona ha conquistato nel corso degli anni l'appellativo di Petita Florència, ovvero Piccola Firenze.
Girona è una bellissima città medievale, con un discreto flusso di turisti. La sua fama è però mitigata e offuscata dalla vicina Barcellona (da cui dista meno di un centinaio di chilometri): se i turisti hanno pochi giorni a disposizione, infatti, preferiscono vedere la capitale della Catalogna, lasciando da parte questa affascinante città ricca di storia.

Buoni motivi per prenotare i tuoi biglietti per Girona con Logitravel

Viaggia per Girona a partire da solo €77

Abbiamo i biglietti aerei per Girona al miglior prezzo. Ti mostriamo il prezzo finale fin dal primo passaggio, senza sorprese al momento del pagamento, e in molti casi le spese di gestione sono completamente gratuite!

Tutte le combinazioni

Ti offriamo tutte le combinazioni di voli economici per Girona, combinandoli anche con tratte ferroviarie

Tutti gli extra

Aggiungi innumerevoli servizi alla tua prenotazione per Girona: assicurazione di viaggio, protezione del volo e dei bagagli, invio delle carte d'imbarco e molto altro!

A tua disposizione 24 ore su 24

Viaggia in tutta tranquillità per Girona. Ti offriamo assistenza 24 ore su 24 a destinazione, 365 giorni all'anno

Aeroporti vicini a Girona

Il codice IATA per l'aeroporto Girona è GRO

L'aeroporto di Girona- Costa Brava gode di un'importante posizione sia dal punto di vista  turistico che commerciale o industriale, poichè si trova vicino alla Costa Brava, ai Pirenei e alle città di Girona e Barcellona, a 10 e 85 km rispettivamente. Questo aeroporto ha conosciuto un incremento spettacolare in questi ultimi anni, dovuto all'operazione delle compagnie "low cost", portandolo a superare i 5 milioni di passeggeri.

6.4

Bene

basato su 239 recensioni

  • Check-in / Ritiro bagagli
    7
  • Negozi
    6
  • Collegamenti / comunicazioni
    7
  • Informazioni
    7
  • Servizi di Autonoleggio
    6
  • Ristoranti / Bar-caffetterie
    6
  • Trasporti pubblici
    6

Previsioni del tempo a Girona

Domande frequenti su Girona

Le compagnie aeree con voli per Girona sono:

Con Logitravel puoi confrontare tutti i prezzi di più di 30 compagnie aeree e fornitori.