Logitravel

Voli Low Cost per Bruxelles

Offerte voli economici per Bruxelles

Completa la tua prenotazione in soli 3 passaggi

Bruxelles

Offerte speciali a Bruxelles

Last Minute

Prenota il tuo volo a ottobre

Ottobre

Voli diretti per Bruxelles

Cerchi un volo diretto per Bruxelles? Queste compagnie aeree offrono voli diretti per Bruxelles

  • Compagnia
    • Lun
    • Mar
    • Mer
    • Gio
    • Ven
    • Sab
    • Dom
  • BRUSSELS

Guida di Bruxelles

L'internazionale capitale belga

La capitale del Belgio, è anche la capitale politica dell'Unione Europea. Bruxelles è considerata una città internazionale perché qui vivono circa un milione di persone, molte delle quali provenienti da paesi diversi, al di fuori del territorio belga. Da tempo, convivono diverse culture che hanno fatto sì che Bruxelles conquistasse la nomea della città più multiculturale d'Europa. A volte queste differenze si notano, basta pensare alla lingua parlata dalla gente, chi l'inglese, chi il francese e chi il tedesco. Se avete intenzione di visitare questa città, prima di farlo cercate di conoscere la sua cultura, la sua gastronomia e i bei luoghi da visitare nel suo territorio, questo renderà il vostro soggiorno a Bruxelles indimenticabile.

Bruxelles non è molto grande, a differenza di altre città, si può andare da un punto a un altro in poco tempo. Ci sono un sacco di edifici di importanza storica, palazzi istituzionali che lasciano senza fiato i turisti che, per la prima volta, passeggiano per le vie della capitale belga. Stili architettonici e di vita differenti si sposano in questa città e fanno sì che al tempo stesso sia un'unica metropoli e una piccola e tranquilla cittadina tradizionale. Questa ambivalenza intrinseca spinge persone diverse e con gusti altrettanto diversi ad amare Bruxelles.

La capitale belga è suddivisa in città alta e città bassa: nella città alta si trova il quartiere Sablon, una delle aree più ricche della città, con piazze, chiese e gallerie d'arte. Vicino al Palazzo Reale si trova il quartiere di Mont des Arts, che ospita parchi, palazzi, cattedrali e musei. Qui c'è inoltre il quartiere professionale, con uffici, sale di conferenze, sale per riunioni: è un'area molto frequentata e frenetica durante i giorni feriali.

Nella città bassa si trovano invece alcuni dei monumenti più famosi di Bruxelles, come Grand Place, il Comune, il Palazzo Reale e il palazzo delle Belle Arti, senza dimenticare chiese e biblioteche. In questa parte della città è possibile trovare anche la zona commerciale con grandi magazzini e negozi. Dato che la città tutto sommato è a misura d'uomo è perfettamente visitabile in bicicletta o a piedi. Ma se per qualche ragione dovete spostarvi in un punto più lontano e necessitate di alcuni mezzi pubblici, avetre più scelte. La prima opzione è data dalla società Stib, che gestisce bus, tram e metro, ed è utilizzabile con una card ricaricabile. E' la scelta migliore se non dovete spostarvi troppo da Bruxelles. Anche il servizio ferroviario è molto efficiente: comodo, puntuale e a prezzi decisamente accessibili. Se, invece, avete bisogno di muovervi più velocemente potete prendere un taxi, anche se non ce ne sono molti in città, quelli che ci sono però sono molto efficienti. Tuttavia la scelta migliore potrebbe essere quella di noleggiare un'automobile, così da poter gestire autonomamente il vostro soggiorno. 

Se da Bruxelles volete portare a casa un souvenir per amici e parenti avete l'imbarazzo della scelta: il regalino più classico è il cioccolato belga, ma molto diffusi sono anche i biscotti allo zenzero dolce. Altre opzioni plausibili sono i fumetti per bambini e adulti, i bicchieri delle birre locali, oggetti decorativi e mini statue dei due monumenti simbolo della città, il Manneken Pis e l'Atomium. Ricordatevi che se volete fare shopping l'orario di apertura dei negozi è dalle 10 del mattino alle 18, alcuni chiudono alle 19.


Inglesi, francesi, italiani, spagnoli e chi più ne ha più ne metta. Nella bella capitale belga vivono circa un milione di persone provenienti da diverse parti del mondo: ecco perché Bruxelles è conosciuta come la città più multiculturale e internazionale d'Europa.
Bruxelles è una città a misura d'uomo, perfettamente visitabile in bicicletta o a piedi. Per chi fosse interessato a muoversi con i mezzi di trasporto molto efficienti sono i bus, i tram, la metro e il treno, comodi e a prezzi accessibili.
Cioccolato belga, biscotti allo zenzero dolce, oggetti decorativi, fumetti per bambini e anche per adulti, bicchieri della birra, mini statue dei monumenti simbolo della città sono alcuni dei souvenir tipici che potrete comprare a Bruxelles e portare come regalo a amici e parenti.

Buoni motivi per prenotare i tuoi biglietti per Bruxelles con Logitravel

Viaggia per Bruxelles a partire da solo €138

Abbiamo i biglietti aerei per Bruxelles al miglior prezzo. Ti mostriamo il prezzo finale fin dal primo passaggio, senza sorprese al momento del pagamento, e in molti casi le spese di gestione sono completamente gratuite!

Tutte le combinazioni

Ti offriamo tutte le combinazioni di voli economici per Bruxelles, combinandoli anche con tratte ferroviarie

Tutti gli extra

Aggiungi innumerevoli servizi alla tua prenotazione per Bruxelles: assicurazione di viaggio, protezione del volo e dei bagagli, invio delle carte d'imbarco e molto altro!

A tua disposizione 24 ore su 24

Viaggia in tutta tranquillità per Bruxelles. Ti offriamo assistenza 24 ore su 24 a destinazione, 365 giorni all'anno

Aeroporti vicini a Bruxelles

Il codice IATA per l'aeroporto Bruxelles è BRU

L'aeroporto di Bruxelles - Zaventem è il principale aeroporto della città di Bruxelles e anche quello che supporta il maggior traffico di tutto il Belgio. Si trova a Zaventen, a 14 km. dalla città.

6.9

Bene

basato su 852 recensioni

  • Collegamenti / comunicazioni
    7
  • Trasporti pubblici
    7
  • Check-in / Ritiro bagagli
    7
  • Informazioni
    7
  • Ristoranti / Bar-caffetterie
    7
  • Negozi
    7
  • Servizi di Autonoleggio
    6

Previsioni del tempo a Bruxelles

Domande frequenti su Bruxelles

Le compagnie aeree con voli per Bruxelles sono:

Con Logitravel puoi confrontare tutti i prezzi di più di 30 compagnie aeree e fornitori.